un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
grazie cmq da quello che vedo e leggo non mi sembra un nuovo emonda, direi un upgrade della vecchia...



Come avevo già anticipato nei post precedenti, la nuova émonda nelle linee generali richiama quella attuale, ma ad una più attenta analisi non c'è una tubazione uguale per forma e dimensione oltre ad usare, secondo le indiscrezioni, atomi di carbonio + atomi di graphene per il telaio che in tg. 56 h1 lo farebbero pesare intorno ai gr. 600.
 
Ultima modifica:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Grazie a tutti per i vostri bei giudizi su questo telaio ! Fino a qualche mese fa pedalavo su una Cannondale Synapse HiMode e mi trovavo benissimo ! Poi un po' la squadra che faccio parte è un po' la voglia sono passato ad una Nuova Scott Foil ! Che dire, bici bellissima performante scattante ! Dopo un mese un mal di schiena da urlo e non ho mai ripetuto i miei PR sulle salite e neppure in pianura !
Perciò questo sta a dire che per i non più giovanotti la bici Comoda fa rendere di più il ciclista perché stressa meno la mosculatura ! QUOTE]

ciao [MENTION=5447]Obix[/MENTION], per quanto possa servirti (dato che ormai sei abbastanza avanti nella scelta) io avevo un emonda SL comprata appena uscita, nel novembre 2014 montata con FULCRUM R0 (me l'ero assemblata come mi garbava, col DI2, avevo realizzato il mio sogno di bici) c' ho pedalato per tutto il 2015, da maggio a luglio ogni ora mi dovevo fermare per i dolori alla schiena che mi prendevano, perchè come te ho una serie di discopatie alla schiena. Purtroppo ho dovuto venderla ed ho assemblato un domane 6.9 con cui pedalo dal novembre 2015: posso dirti che da allora non........ e qui non mi pronuncio oltre per scaramanzia, ma lascio intendere il senso.
Oltretutto ci monto delle AEOLUS 3 per copertoncino e mi ci trovo alla grande, ho solo avuto qualche fastidio quando c'ho montato delle vision metron 40 ma la cosa, l'ho testata, era dovuta alle ruote (avevo le aeolus per tubolare, le ho vendute, sono passato alle VISION METRON 40 per copertoncino che ho abbandonato a causa dei fastidi che mi davano per ritornare alle AEOLUS 3 per copertoncino con cui come ti dicevo ci sto alla grande).
Ultime considerazioni e non mi dilungo più: nonostante sia una bici "comoda" non pensare che la domane ti faccia perdere in termini di reattività, tuttaltro (ho confrontato la domane e una infinito CV, un test buffo, fatto lo stesso giorno sulle stesse strade con le bici che ho montato con le stesse ruote
- DURA ACE C24 - e ho trovato che la infinito assorbe meglio le sconnessioni però a mio giudizio è molto meno reattiva, sicuramente come ti diceva [MENTION=44720]Frago[/MENTION]ls è merito delle geometriee forse anche della tecnologia power transfer construction), valuta bene poi il discorso delle ruote per i tuoi problemi, io nella mia piccola esperienza ho dovuto accantonare RACING 0 e VISION METRON 40 proprio perchè mi sollecitavano troppo la schiena (oddio non è che mi so pentito delle AEOLUS ehhh!!! per me ottime ruote)
Questo il mio personale giudizio sulla domane e sulla mia esperienza

Ora Spero che con questa di ritornare a Sorridere come facevo con la Synapse che facevo anche 150 km senza problemi !
QUOTE]

Spero davvero per te, un saluto
P.S. ti evito qualunque dettaglio si gare, manifestazioni, giri che faccio, semplicemente per non fare lo sborone, ma posso dirti che sono uno che ama stare a lungo in bici e e fare giri lunghi
Grazie molto per la tua dettagliata Esperienza con questa bici !
Per ora ci monterò delle Mavic Ksiryum pro Exalit che le ho trovate fantastiche anche sulla Synapse che avevo in precedenza !
Grazie ancora e ti saprò dire !o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Diciamo pure che le bici in genere non risolvono i problemi ortopedici, al limite possono essere neutre nei confronti degli stessi.
Detto questo, è ovvio che a soggetti con problematiche legate al confort, sarebbe sconsigliata una bici esageratamente rigida e nervosa, soprattutto se si trascorrono molte ore in sella.
In questi casi la domane è un ottima scelta, sia per la geometria che per l'isospeed ... ma che addirittura guarisca le discopatie non si può sentire ... tra l'altro il modello spartacus citato se si riferisce all'ultimo RSL, una discopatia è più facile che la faccia venire

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Io Posso assicurarti che dopo le mie varie esperienze e la giusta posizione in sella ero arrivato ad un equilibrio tale con la Cannondale Synapse che in quelle giornate che sentivo la schiena pesante e un po contratta uscivo in bici e miglioravo molto la mia situazione ! Perché andavo in scarico ! ho adottato una posizione un po più lunga per scaricare meglio la colonna e ho abbassato di qualche mm la sella da non sovraccaricare la parte posteriore della gamba in questo modo trovavo un gran giovamento e un ottimo equilibrio tra performance e comodità !
Si pensando a tutto ciò ho azzardato veramente Troppo ad abbandonare una tale situazione per passare ad un telaio Aero ! Ma nella nostra passione se usassimo troppo la Razionalità non ci sarebbe cosi tante pagine aperte in questo forum e metà dei negozi di bici sarebbero Chiusi !
Grazie ancora a Tutti, appena la provo vi aggiorno e posto le foto o-o
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Buongiorno Trekkisti!
Sono nuovo del forum che leggo già da un po' di tempo. Da circa due anni ho ripreso a pedalare dopo circa una ventina d'anni di pausa [emoji5]
Ho una bdc in alluminio di circa 10
anni e la prossima stagione vorrei cambiarla ed ho "puntato" l'emonda soprattutto perché mi piace la salita. Visto che sta per uscire il modello nuovo, sapete se la Trek in occasione di lancio di modelli muovi fa delle campagne promozionali di vendita? Devo fiondarmi in negozio nei primi giorni di presentazione ed ordinarla per l'anno prossimo o è meglio aspettare l'inverno?
Grazie

Giovanni



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Buongiorno Trekkisti!
Sono nuovo del forum che leggo già da un po' di tempo. Da circa due anni ho ripreso a pedalare dopo circa una ventina d'anni di pausa [emoji5]
Ho una bdc in alluminio di circa 10
anni e la prossima stagione vorrei cambiarla ed ho "puntato" l'emonda soprattutto perché mi piace la salita. Visto che sta per uscire il modello nuovo, sapete se la Trek in occasione di lancio di modelli muovi fa delle campagne promozionali di vendita? Devo fiondarmi in negozio nei primi giorni di presentazione ed ordinarla per l'anno prossimo o è meglio aspettare l'inverno?
Grazie

Giovanni



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Solitamente quando esce un nuovo modello si ha poco sconto, l'affare lo faresti prendendo il vecchio modello al limite.
Nel caso dell'emonda, parrebbe che si tratti più che altro di un restiling e qualche decina di grammi in meno, ma nel complesso ed esteticamente rimarrebbe pressappoco uguale all'attuale.
Quindi se vuoi spendere relativamente poco ed avere un gran bel top di gamma, vai su emonda srl 1° modello

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Solitamente quando esce un nuovo modello si ha poco sconto, l'affare lo faresti prendendo il vecchio modello al limite.
Nel caso dell'emonda, parrebbe che si tratti più che altro di un restiling e qualche decina di grammi in meno, ma nel complesso ed esteticamente rimarrebbe pressappoco uguale all'attuale.
Quindi se vuoi spendere relativamente poco ed avere un gran bel top di gamma, vai su emonda srl 1° modello

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Confermo sulla forte scontista sul modello attuale .
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...quindi converrebbe puntare al maggiore sconto del modello attuale [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com



Questo lo puoi valutare solo tu...ti ribadisco che la nuova solo nelle linee generali richiamerà l'attuale ma alla realtà non avrà una tubazione uguale per forma e dimensione .
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Questo lo puoi valutare solo tu...ti ribadisco che la nuova solo nelle linee generali richiamerà l'attuale ma alla realtà non avrà una tubazione uguale per forma e dimensione .



Sei convinto che sarà una nuova bici la nuova emonda ? Dici : solo nelle linee generali richiamerà l'attuale.........
Abbiamo visto solo una foto...........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sei convinto che sarà una nuova bici la nuova emonda ? Dici : solo nelle linee generali richiamerà l'attuale.........
Abbiamo visto solo una foto...........


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



In realtà ci sono diverse foto già circolanti in rete dove si vede chiaramente che non c'è una tubazione uguale per forma e dimensione, al momento parrebbe solo la forcella non cambiata.
D'altronde questo in trek era già capitato con il madone 5.9/6.2/6.9 per poi con il 7s rompere totalmente con quella linea .
Ma anche bmc col nuovo srl01 sembra molto simile al precedente ma se lo vedi da vicino non ha una tubazione uguale .
 
Ultima modifica:

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Buongiorno ragazzi, vorrei fare la campana che suona fuori dal gruppo.
Anche io ho due ernie (L4- L5 e L5 - S1) che non mi hanno mai impedito di pedalare sulla mia Bianchi Impulso del 2012 (telaio in alluminio) fino a quando improvvisamente a marzo dell'anno scorso mi sono bloccato (nel vero senso della parola) e non ho potuto pedale fino a settembre.
Dopo numerose visite ho trovato un ottimo fisioterapista che mi ha dato degli esercizi che mi hanno permesso di rimettermi in sella a settembre.
Per tutto inverno ho pedalato con la MTB e a febbraio ho fatto qualche giro ancora con la Bianchi.
A metà marzo, un po' per sfizio, un po' per voglia di cambiare, ho sostituto la Bianchi con la TREK Domane SLR, bici bella, leggera (rispetto a quella precedente), comoda, ma sinceramente per la schiena non mi e' cambiato nulla, se non faccio i miei esercizi quotidiani, la schiena mi fa male.
Ecco, tutto quello che volevo dirvi è: non è tanto la tipologia della bicicletta che aiuta contro le discopatie, quanto degli esercizi mirati, che io faccio tutti i giorni (10 minuti tra allungamenti e potenziamento di addominali e dorsali, che poi sono i muscoli che aiutano la colonna vertebrale a sorreggere tutto il peso).
Un saluto
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno ragazzi, vorrei fare la campana che suona fuori dal gruppo.
Anche io ho due ernie (L4- L5 e L5 - S1) che non mi hanno mai impedito di pedalare sulla mia Bianchi Impulso del 2012 (telaio in alluminio) fino a quando improvvisamente a marzo dell'anno scorso mi sono bloccato (nel vero senso della parola) e non ho potuto pedale fino a settembre.
Dopo numerose visite ho trovato un ottimo fisioterapista che mi ha dato degli esercizi che mi hanno permesso di rimettermi in sella a settembre.
Per tutto inverno ho pedalato con la MTB e a febbraio ho fatto qualche giro ancora con la Bianchi.
A metà marzo, un po' per sfizio, un po' per voglia di cambiare, ho sostituto la Bianchi con la TREK Domane SLR, bici bella, leggera (rispetto a quella precedente), comoda, ma sinceramente per la schiena non mi e' cambiato nulla, se non faccio i miei esercizi quotidiani, la schiena mi fa male.
Ecco, tutto quello che volevo dirvi è: non è tanto la tipologia della bicicletta che aiuta contro le discopatie, quanto degli esercizi mirati, che io faccio tutti i giorni (10 minuti tra allungamenti e potenziamento di addominali e dorsali, che poi sono i muscoli che aiutano la colonna vertebrale a sorreggere tutto il peso).
Un saluto



Quando si ha una patologia la bdc anche se votata al massimo confort può fare poco!
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Buongiorno ragazzi, vorrei fare la campana che suona fuori dal gruppo.
Anche io ho due ernie (L4- L5 e L5 - S1) che non mi hanno mai impedito di pedalare sulla mia Bianchi Impulso del 2012 (telaio in alluminio) fino a quando improvvisamente a marzo dell'anno scorso mi sono bloccato (nel vero senso della parola) e non ho potuto pedale fino a settembre.
Dopo numerose visite ho trovato un ottimo fisioterapista che mi ha dato degli esercizi che mi hanno permesso di rimettermi in sella a settembre.
Per tutto inverno ho pedalato con la MTB e a febbraio ho fatto qualche giro ancora con la Bianchi.
A metà marzo, un po' per sfizio, un po' per voglia di cambiare, ho sostituto la Bianchi con la TREK Domane SLR, bici bella, leggera (rispetto a quella precedente), comoda, ma sinceramente per la schiena non mi e' cambiato nulla, se non faccio i miei esercizi quotidiani, la schiena mi fa male.
Ecco, tutto quello che volevo dirvi è: non è tanto la tipologia della bicicletta che aiuta contro le discopatie, quanto degli esercizi mirati, che io faccio tutti i giorni (10 minuti tra allungamenti e potenziamento di addominali e dorsali, che poi sono i muscoli che aiutano la colonna vertebrale a sorreggere tutto il peso).
Un saluto
Quoto

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Buongiorno ragazzi, vorrei fare la campana che suona fuori dal gruppo.
Anche io ho due ernie (L4- L5 e L5 - S1) che non mi hanno mai impedito di pedalare sulla mia Bianchi Impulso del 2012 (telaio in alluminio) fino a quando improvvisamente a marzo dell'anno scorso mi sono bloccato (nel vero senso della parola) e non ho potuto pedale fino a settembre.
Dopo numerose visite ho trovato un ottimo fisioterapista che mi ha dato degli esercizi che mi hanno permesso di rimettermi in sella a settembre.
Per tutto inverno ho pedalato con la MTB e a febbraio ho fatto qualche giro ancora con la Bianchi.
A metà marzo, un po' per sfizio, un po' per voglia di cambiare, ho sostituto la Bianchi con la TREK Domane SLR, bici bella, leggera (rispetto a quella precedente), comoda, ma sinceramente per la schiena non mi e' cambiato nulla, se non faccio i miei esercizi quotidiani, la schiena mi fa male.
Ecco, tutto quello che volevo dirvi è: non è tanto la tipologia della bicicletta che aiuta contro le discopatie, quanto degli esercizi mirati, che io faccio tutti i giorni (10 minuti tra allungamenti e potenziamento di addominali e dorsali, che poi sono i muscoli che aiutano la colonna vertebrale a sorreggere tutto il peso).
Un saluto
Con questi esercizi che fai, hai tratto benefici anche in termini di flessibilità in bici?
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Buongiorno ragazzi, vorrei fare la campana che suona fuori dal gruppo.
Anche io ho due ernie (L4- L5 e L5 - S1) che non mi hanno mai impedito di pedalare sulla mia Bianchi Impulso del 2012 (telaio in alluminio) fino a quando improvvisamente a marzo dell'anno scorso mi sono bloccato (nel vero senso della parola) e non ho potuto pedale fino a settembre.
Dopo numerose visite ho trovato un ottimo fisioterapista che mi ha dato degli esercizi che mi hanno permesso di rimettermi in sella a settembre.
Per tutto inverno ho pedalato con la MTB e a febbraio ho fatto qualche giro ancora con la Bianchi.
A metà marzo, un po' per sfizio, un po' per voglia di cambiare, ho sostituto la Bianchi con la TREK Domane SLR, bici bella, leggera (rispetto a quella precedente), comoda, ma sinceramente per la schiena non mi e' cambiato nulla, se non faccio i miei esercizi quotidiani, la schiena mi fa male.
Ecco, tutto quello che volevo dirvi è: non è tanto la tipologia della bicicletta che aiuta contro le discopatie, quanto degli esercizi mirati, che io faccio tutti i giorni (10 minuti tra allungamenti e potenziamento di addominali e dorsali, che poi sono i muscoli che aiutano la colonna vertebrale a sorreggere tutto il peso).
Un saluto
Ciao
Purtroppo ahimè mi sono fatto una certa Coltura in questo che tu dici !
in parte quello che tu dici è vero ! ma ti assicuro che il Telaio e le ruote contano !!!! e un bel po ! Poi una cosa fondamentale è la Posizione io da quando sono andato a Verona a fare la posizione sono rinato ! Ma nonostante sul telaio Synapse che stavo benissimo anche per uscite da 6 ore se montavo ruote troppo rigidi non riuscivo a fare più di 3 ore ed ero bloccato ! anche le selle total carbon prive di imbottitura non sono adatte per me, come ho ho già detto in precedenza Sulla Synapse le lightweight lo ho vendute dopo un mese, invece trovo fantastiche le Zipp303 e le Mavic Ksirium Exalit e ti assicuro che se sei posizionato male non conta fare gli Esercizi di Rilassamento muscolare ! perché in bici gli torni ad infiammare ogni volta che esci !
Lo stretching conta e molto ma in bici devi essere comodo e sciolto ! io ora con la Foil sono messo bene sto bene ma le microvibrazione quelle che una schiena sana non avverte ! ma una schiena sensibile avverte senza segnali e attiva la catena muscolare per difendersi e proteggersi ! e qui iniziano i dolori !
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
La prima regola fondamentale senza la quale tutti i discorsi sul telaio, ruote, piega, sella ecc valgono come il 2 di coppe quando regna bastoni, è :
Posizionamento in sella. Punto.
Investiteci soldi x visita e Vostro tempo e la maggior parte di Noi trovano risolti quasi il 99% dei problemi.
FidateVi..........
Essere messi bene in sella da un esperto nel vero senso della parola, Vi farà pedalare fino a quanta birra avrete in corpo.
Auguroni a tutti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.