Al lavoro in bici

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
No non esiste. Quando ne vedo una devo stare avanti, altro che a ruota

Heeee a quelle normali, che non superano i 25/h, certo non è difficile stare davanti. Ma tu prova a farlo con quelle "potenziate" di cui parlo io :wacko:
Ogni tanto sulla ciclabile la mattina mi supera un tizio in bici elettrica, che viaggia costantemente tra i 40 e i 45/h... a volte trovo la forza e la voglia di mettermi a ruota, altre volte no...
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Heeee a quelle normali, che non superano i 25/h, certo non è difficile stare davanti. Ma tu prova a farlo con quelle "potenziate" di cui parlo io :wacko:

Ogni tanto sulla ciclabile la mattina mi supera un tizio in bici elettrica, che viaggia costantemente tra i 40 e i 45/h... a volte trovo la forza e la voglia di mettermi a ruota, altre volte no...



Cacchio allora cosí potenti non le ho mai beccate... anche stamattina un tizio aveva la bici pieghevole a pile, ma non avrà fatto più dei 30...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Heeee a quelle normali, che non superano i 25/h, certo non è difficile stare davanti. Ma tu prova a farlo con quelle "potenziate" di cui parlo io :wacko:
Ogni tanto sulla ciclabile la mattina mi supera un tizio in bici elettrica, che viaggia costantemente tra i 40 e i 45/h... a volte trovo la forza e la voglia di mettermi a ruota, altre volte no...

ne ho beccata una qualche giorno fa ma all'uscita di una curva mi stradicato di ruota , camminava sui 35 con nonscialanz...ma all'uscita di una curva ha fatto un' accelerazione brutale

ma se il rappresentate mi fa provare una bici da 600w mi vendicherò!!!
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
No non esiste. Quando ne vedo una devo stare avanti, altro che a ruota
Ot: Anchio di solito "devo" stargli davanti ma quando incontri quelli che dopo un po che ti sono a ruota a 40 all'ora ti superano e fanno 1km a 50all'ora.... Ci rinunci.
Ce un tizio della mia zona che mi ha gia fatto questo scherzo un paio di volte e pensare che una volta eravamo anche in un gruppetto a cercare inutilmente di staccarlo.
È semplice, basta togliere il limitatore che credo che per legge deve essere ai 30.



Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
io con la mia city bike con gomme 28” x 1.75 sfruttando tutti i 250 w del motore riesco a stare comodamente sui 35 Km/h in pianura !
non ho tolto nessun limitatore
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
nella mia città stanno incentivando la bici elettrica, danno 350 euro se acquisti presso rivenditori convenzionati.

io la mia con questo sistema l'ho pagata 850 euro invece che 1200
A dire il vero io incentiverei in generale la bici e non solo l'acquisto quanto anche l'utilizzo, per creare cultura dell'utilizzo, per prima cosa. Ma già è un inizio
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Heeee a quelle normali, che non superano i 25/h, certo non è difficile stare davanti. Ma tu prova a farlo con quelle "potenziate" di cui parlo io :wacko:
Ogni tanto sulla ciclabile la mattina mi supera un tizio in bici elettrica, che viaggia costantemente tra i 40 e i 45/h... a volte trovo la forza e la voglia di mettermi a ruota, altre volte no...
Si, anche qui a Monaco....
Vecchietti gioiosi che sfrecciano a 45km/h sulle piste ciclabili!......
Io ho perso in fretta la voglia di stargli a ruota! Sono troppo veloci per me!
E poi se li incontri in senso inverso DRAMMA.
montano delle luci stroboscopiche anteriori che ti causano cecità!

Quasi quasi compro un SUV e li sfido su velocità ed illuminazione!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
A dire il vero io incentiverei in generale la bici e non solo l'acquisto quanto anche l'utilizzo, per creare cultura dell'utilizzo, per prima cosa. Ma già è un inizio
incentivano anche l'utilizzo, devi dare la passw di un sito tipo endomondo e se non fai almeno 500 km l'anno si riprendo l'incentivo di 350 euro.

io per quest'anno sto già apposto ! :mrgreen:

però il mio ciclista mi ha detto che alcuni clienti si sono tirati indietro quando hanno saputo di questa clausola ! :cry:
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
incentivano anche l'utilizzo, devi dare la passw di un sito tipo endomondo e se non fai almeno 500 km l'anno si riprendo l'incentivo di 350 euro.

io per quest'anno sto già apposto ! :mrgreen:

però il mio ciclista mi ha detto che alcuni clienti si sono tirati indietro quando hanno saputo di questa clausola ! :cry:
Peccato, 500 km non sono molti, anche solo 5 km al giorno e in 4-5 mensili fai. Cque lì da voi state già avanti, qui a Trieste hanno provato a varare un regolamento comunale che autorizzava i vigili a tagliare le catene alle bici parcheggiate non negli stalli (ce ne saranno 10 in tutta la città)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
nella mia città stanno incentivando la bici elettrica, danno 350 euro se acquisti presso rivenditori convenzionati.

Questo, scusatemi, è un errore: perchè agevolare le bici elettriche e non quelle senza motore elettrico?!?!?! capisco quelle elettriche per disabili certificati... over 70... ma così no. Ripeto: scusatemi ma sono un poco intransigente :rosik:

A dire il vero io incentiverei in generale la bici e non solo l'acquisto quanto anche l'utilizzo, per creare cultura dell'utilizzo, per prima cosa. Ma già è un inizio

Purtroppo per incentivare seriamente la bici bisogna dare fastidio alle auto. Riuscirci senza intaccare la viabilità motorizzata è veramente un'impresa titanica. E le auto sono ancora intoccabili in Italia :bua:

Ma non demordo o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
E' inutile, la gente è pigra e stressata. Non ha voglia di pedalare. A dire il vero non ha voglia di fare nulla. Men che meno sostituire l'auto con la bici.
Quando c'è da fare un piccolo sforzo si dileguano tutti.
Ormai rinunciano al cibo o altre cose di prima necessità ma non si fanno mancare l'auto sotto al cu. Si è arrivati al punto che è più importante avere il suv che fare figli.
Non esiste più nulla, non riescono nemmeno a buttare la spazzatura nei cestini o fare la raccolta differenziata perchè richiede tempo.
Ultimamente vedo un sacco di sacchetti della spazzatura a bordo strada in mezzo ai campi.
Ma credo di avere capito il perchè : se li mettessero vicino ai cestini nei centri abitati rischierebbero
di essere visti dalle telecamere sia loro che la targa della loro auto. In mezzo alla campagna no.
Quello italiano è il popolo più cialtrone d'europa e si merita di vivere in un paese malgovernato e ladro. Questo perchè è marcio dentro a partire dalla popolazione comune.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Peccato, 500 km non sono molti, anche solo 5 km al giorno e in 4-5 mensili fai. Cque lì da voi state già avanti, qui a Trieste hanno provato a varare un regolamento comunale che autorizzava i vigili a tagliare le catene alle bici parcheggiate non negli stalli (ce ne saranno 10 in tutta la città)
:wacko::wacko:
certo che le bici parcheggiate in doppia fila sono un problema enorme !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
E' inutile, la gente è pigra e stressata. Non ha voglia di pedalare. A dire il vero non ha voglia di fare nulla. Men che meno sostituire l'auto con la bici.
Quando c'è da fare un piccolo sforzo si dileguano tutti.
Ormai rinunciano al cibo o altre cose di prima necessità ma non si fanno mancare l'auto sotto al cu. Si è arrivati al punto che è più importante avere il suv che fare figli.
Non esiste più nulla, non riescono nemmeno a buttare la spazzatura nei cestini o fare la raccolta differenziata perchè richiede tempo.
Ultimamente vedo un sacco di sacchetti della spazzatura a bordo strada in mezzo ai campi.
Ma credo di avere capito il perchè : se li mettessero vicino ai cestini nei centri abitati rischierebbero
di essere visti dalle telecamere sia loro che la targa della loro auto. In mezzo alla campagna no.
Quello italiano è il popolo più cialtrone d'europa e si merita di vivere in un paese malgovernato e ladro. Questo perchè è marcio dentro a partire dalla popolazione comune.

Quoto in pieno... Nulla da aggiungere... Se non che la nuova generazione che sta arrivando è pure peggio... Io che ci sono dentro lo posso confermare. E per fortuna che frequento un ambiente universitario dove dovrebbe esserci più serietà... Invece i discorsi seri si possono fare sempre con meno persone... E vabbè gira così
Ma appena posso credo che sarà un addio per l Italia...e dire che se non fosse per la gente che ci abita sarebbe un bel paese.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Quoto in pieno... Nulla da aggiungere... Se non che la nuova generazione che sta arrivando è pure peggio... Io che ci sono dentro lo posso confermare. E per fortuna che frequento un ambiente universitario dove dovrebbe esserci più serietà... Invece i discorsi seri si possono fare sempre con meno persone... E vabbè gira così
Ma appena posso credo che sarà un addio per l Italia...e dire che se non fosse per la gente che ci abita sarebbe un bel paese.

Consolati col fatto che la generazione precedente pensava le stesse cose della nostra (tua) generazione :mrgreen:o-o