Al lavoro in bici

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
I marathon "normali" sono comunque una garanzia di percorrenze elevate. Vai tranquillo!

Io devo dire che ho usato un pò di tutto anche perchè in questi anni ho alternato varie bici. I marathon sono quelli che ho maltrattato di più e che sono durati di più....E a dire il vero continuano a durare perchè li ho reciclati sulla bici che tengo in Sicilia e che uso quando vado in vacanza.

Ok, prime andata e ritorno dal lavoro con il marathon (greenguard)... considerando che 1) la mia forma fisica non è cambiata in 3 giorni 2) le condizioni atmosferiche sono le stesse 3) sulla bici non ho cambiato nulla se non il copertone... Faccio una fatica boia ad andar su! :wacko: Considerate che ho questi 10km di salita continua o quasi (400 metri di dislivello) per andare al lavoro, quindi la performance probabilmente viene sentita molto come fatica in più o in meno: ora vado circa 2km/h più piano e faccio veramente tanta fatica in più!!
Quindi imputo questo cambiamento al marathon. Certo non mi aspettavo tutta questa differenza, alla fin fine 3watt in più di resistenza al rotolamento (cito dai test di questo sito) non sono granchè su 240watt di output totale, no? ;nonzo%;nonzo%
Forse anche il fatto che è pesante il doppio... Ed è con il bordo rigido anzichè flessibile?
Ora devo prendere un nuovo marathon supreme e rimetterlo su per verificare che sia effettivamente quello... Non me lo aspettavo però.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ok, prime andata e ritorno dal lavoro con il marathon (greenguard)... considerando che 1) la mia forma fisica non è cambiata in 3 giorni 2) le condizioni atmosferiche sono le stesse 3) sulla bici non ho cambiato nulla se non il copertone... Faccio una fatica boia ad andar su! :wacko: Considerate che ho questi 10km di salita continua o quasi (400 metri di dislivello) per andare al lavoro, quindi la performance probabilmente viene sentita molto come fatica in più o in meno: ora vado circa 2km/h più piano e faccio veramente tanta fatica in più!!
Quindi imputo questo cambiamento al marathon. Certo non mi aspettavo tutta questa differenza, alla fin fine 3watt in più di resistenza al rotolamento (cito dai test di questo sito) non sono granchè su 240watt di output totale, no? ;nonzo%;nonzo%
Forse anche il fatto che è pesante il doppio... Ed è con il bordo rigido anzichè flessibile?
Ora devo prendere un nuovo marathon supreme e rimetterlo su per verificare che sia effettivamente quello... Non me lo aspettavo però.
Ciao!
Quantificare la "perdita" di prestazioni dovuto ad un copertoncino è sempre difficile se non impossibile. Di sicuro i Marathon non sono dei copertoncini per la prestazione assoluta. Pesano un botto come hai detto giustamente...e vanno apprezzati per altre qualità, quali la loro durata e la loro robustezza.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
se si è sempre davanti a tirare, tutti i miglioramenti anche minimi aiutano, ma stando a ruota il più possibile si ottiene di più anche con mezzi e componenti non premium.

si parte piano e dopo si rallenta..
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Salve a tutti.
Tornato alla base, da domani si riprende a lavorare. Sempre in bici ovviamente!
Qua al mattino le temperature sono basse...La parola d'ordine è resistere!!

Rispetto agli anni scorsi però ho pedalato un può anche durante le vacanze, quindi ricominciare sarà meno traumatico.
 

michele_gi

Novellino
5 Gennaio 2017
8
0
Visita sito
Bici
trek crossrip
Ciao a tutti, anche io vado a lavoro in bici. Tipicamente inizio a marzo fino a ottobre. Faccio 35x2 km tutti sui strade secondarie 2 3 volte alla settimana. Non ho doccia in ufficio quindi mi lavo a pezzi...una roba da equilibristi. Devo dire che è un ottimo modo per fare del fondo... Con due uscite nel fine settimana fai anche 400 km

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Proprio vero!

Comunque mi sono preso una bella influenza...Stamattina avevo 38,5 di febbre. Toccherà stare a riposo per qualche giorno...

Ma quella l'hai sicuramente presa da qualche persona infetta in un ambiente chiuso, caldo, umido e affollato, come sono tipicamente in questo periodo uffici, negozi ecc
Saranno solo virus e batteri, ma non sono cogl.... :mrgreen:
Anche loro preferiscono il calduccio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: kar38

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ma quella l'hai sicuramente presa da qualche persona infetta in un ambiente chiuso, caldo, umido e affollato, come sono tipicamente in questo periodo uffici, negozi ecc
Saranno solo virus e batteri, ma non sono cogl.... :mrgreen:
Anche loro preferiscono il calduccio ;-)
Sicuramente.
Anche se agli occhi di qualcuno ho preso la febbre perchè "sono quello che va a lavoro in bici con questo freddo"..."eh ma se vai in bici con-6°..."

Purtroppo non ho statistiche certe...Ma posso assicurare che da quando uso la bici tutti i giorni mi ammalo decisamente meno.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sicuramente.
Anche se agli occhi di qualcuno ho preso la febbre perchè "sono quello che va a lavoro in bici con questo freddo"..."eh ma se vai in bici con-6°..."

Purtroppo non ho statistiche certe...Ma posso assicurare che da quando uso la bici tutti i giorni mi ammalo decisamente meno.

Idem
Basta sentire il parere di un medico e le credenze popolari vanno in pensione: i luoghi dove è più facile ammalarsi sono proprio quelli affollati e riscaldati (magari troppo, come spesso accade :bua:).
Poi è ovvio che, come in tutte le cose, anche in bici non bisogna esagerare ;-)
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Sicuramente.
Anche se agli occhi di qualcuno ho preso la febbre perchè "sono quello che va a lavoro in bici con questo freddo"..."eh ma se vai in bici con-6°..."

.
come ti capisco
a volte devo uscire dall'ufficio per non crollare, non mi hanno mai visto con le maniche lunghe e credimi malattia zero
anche se ormai vengo definito quello che a ottobre inoltrato va in giro in bici in maglietta e pantaloncini corti
... per aprire 5 minuti la finestra e cambiare aria sono lotte che neanche immagini
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
... per aprire 5 minuti la finestra e cambiare aria sono lotte che neanche immagini

Dovremmo essere in ufficio insieme allora :mrgreen: Io la finestra la terrei sempre aperta e son lotte anche da me con i colleghi! :rosik:

Stamani discesa in città con i chiodati per neve (pochi cm comunque). Finalmente ho potuto utilizzare la bici che tengo apposta per queste occasioni!