Problema Ultegra

BiciSte

Pignone
22 Giugno 2016
120
8
Milano
Visita sito
Bici
nd
il deragliatore posteriore no, perché avresti problemi anche con la 53. Però quello anteriore potrebbe avere qualche colpa; magari è semplicemente sbagliato il fine corsa; il trim lo usi, vero ?

TOMBOLA! era il deragliatore anteriore che impediva alla catena di scende sui pignoni piu piccoli, ho regolato la vite portandolo un po' più verso l'esterno, ho provato tutti i cambi, ora sia col 53 (che sale molto piu facilmente di prima che faceva un po' fatica) sia col 39 la catena sale su tutti i pignoni! :mrgreen:

THANKS ALL o-o
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
con il 53 davanti riesco ad utilizzare tutti i pignoni, mentre con il 39 la catena inizia a far rumore, e non sale sul 15 in poi a scendere

TOMBOLA! era il deragliatore anteriore che impediva alla catena di scende sui pignoni piu piccoli, ho regolato la vite portandolo un po' più verso l'esterno, ho provato tutti i cambi, ora sia col 53 (che sale molto piu facilmente di prima che faceva un po' fatica) sia col 39 la catena sale su tutti i pignoni! :mrgreen:

Esterno bici intendi ?
 

pandabiker

Novellino
22 Giugno 2016
27
2
viterbo
Visita sito
Bici
festina specialized
Salve , ho letto spesso di non usarebi 2 / 3 pignoni estremi ma io con il mio cambio ultegra a 9v riesco tranquillamente ad usare il 34 con gli 8 pignoni evitando l' ultimo e viceversa il 53 con tutti gli 8 tranne il 27 non mi sembra di sentire rumori strani....il motivo credo sia dovuto al fatto che oggi il pacco pignoni è molto più corto (raccolto) dei vecchi pignoni degli anni '80....

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Salve , ho letto spesso di non usarebi 2 / 3 pignoni estremi ma io con il mio cambio ultegra a 9v riesco tranquillamente ad usare il 34 con gli 8 pignoni evitando l' ultimo e viceversa il 53 con tutti gli 8 tranne il 27 non mi sembra di sentire rumori strani....il motivo credo sia dovuto al fatto che oggi il pacco pignoni è molto più corto (raccolto) dei vecchi pignoni degli anni '80....

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Io col Campagnolo Veloce 10v riuscivo a incrociare gli estremi senza problemi (lo so che non si fa :angrymod:) anche grazie ai tre scatti di regolazione fine che fa il deragliatore anteriore, invece con l'Ultegra 11v tocco il deragliatore anche nell'incrocio con i penultimi. Ho letto più su in questo thread che anche l'Ultegra ha un sistema di trimmaggio sulla leva del deragliatore, ma a me non sembra esserci una regolazione di fino come sul Campagnolo ;nonzo%
 

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Perchè è regolato male... il deragliatore dell'11v Ultegra ha 4 posizioni con 2 trim centrali.

Mmm... lo sospettavo :cry
Infatti oltre che toccare il deragliatore la catena mi fa uno strano ticchettio sul 50-16 e solo su quello, inoltre la gabbia del deragliatore posteriore non mi sembra per niente parallela ai pignoni, ma quella non saprei proprio come regolarla ;nonzo%
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Infatti oltre che toccare il deragliatore la catena mi fa uno strano ticchettio sul 50-16 e solo su quello
Probabile che sia la linea catena leggermente fuori.

inoltre la gabbia del deragliatore posteriore non mi sembra per niente parallela ai pignoni, ma quella non saprei proprio come regolarla ;nonzo%

Ci vuole un attrezzo apposito... devi farlo fare dal meccanico.