Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Probabilmente se n'è già parlato, ma non riesco a trovare nulla...
Ho cambiato la batteria dei sensori velocità e cadenza, ma non si connettono più.
Ho anche provato a rimuovere i sensori a riassociarli, ma il garmin non li trova....;nonzo%;nonzo%
Prima di far fare la ricerca hai "svegliato " i sensori? (Qualche giro di pedivella e della ruota).

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Prima di far fare la ricerca hai "svegliato " i sensori? (Qualche giro di pedivella e della ruota).

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Si quello sì.
Quello che non avevo fatto era provare a invertire la polarità delle batterie e rifare il tutto....
Ora pare tutto ok.
Grazie! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Distanza punto percorso è la distanza al prossimo "punto corsa", la stessa che devi vedere qui (questo è il 520 ma nel 1000 è uguale)

Roadbook.jpg


Distanza al punto successivo è la distanza al prossimo waypoint. I waypoint sono punti indipendenti dalla mappa, waypoint sono i POI (point of Interest) e possono essere creati, solo che vanno in un file a parte.

carlo

Ciao Carlo, posso chiederti come hai fatto ad impostare quella pagina con tutte le svolte sul 520? Io sto diventando matto con questi punti percorso! Ho impostato un percorso nel quale ho inserito dei waypoints con BaseCamp. Quello che mi servirebbe è un campo dati che mi dica quanto manca al prossimo waypoint. Ho provato tutti i campi dati disponibili ma nessuno mi da questa distanza e neanche quella dal prossimo punto percorso. Dove sbaglio? Potresti aiutarmi a capire il mistero?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carlo, posso chiederti come hai fatto ad impostare quella pagina con tutte le svolte sul 520? Io sto diventando matto con questi punti percorso! Ho impostato un percorso nel quale ho inserito dei waypoints con BaseCamp. Quello che mi servirebbe è un campo dati che mi dica quanto manca al prossimo waypoint. Ho provato tutti i campi dati disponibili ma nessuno mi da questa distanza e neanche quella dal prossimo punto percorso. Dove sbaglio? Potresti aiutarmi a capire il mistero?

Non ho capito se hai il 520 o il 1000, comunque, credo, che stai cercando il campo dati nel posto sbagliato. Distanza al punto successivo lo trovi nella sotto-categoria "percorsi". Quanto alla pagina che si vede nella foto che ho allegato, quelli non sono waypoint ma "punti-corsa" non settabili con BaseCamp, ma, per restare in casa Garmin, solo con Training Centre.

carlo
 

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Non ho capito se hai il 520 o il 1000, comunque, credo, che stai cercando il campo dati nel posto sbagliato. Distanza al punto successivo lo trovi nella sotto-categoria "percorsi". Quanto alla pagina che si vede nella foto che ho allegato, quelli non sono waypoint ma "punti-corsa" non settabili con BaseCamp, ma, per restare in casa Garmin, solo con Training Centre.

carlo

In effetti sono uscito un po' OT perché ho il 520, ma quando ho visto la tua foto non ho resistito! Ad ogni modo, dopo mille prove credo di aver risolto. Ho creato la traccia con Strava e gli ho aggiunto i waypoints con Bike Route Toaster. Poi ho utilizzato i campi "Dist. a succ." che mi indica la distanza alla prossima svolta e "D. punto perc." che mi da la distanza dal prossimo waypoint. Mi compare anche la pagina con tutti i punti come nella tua foto. Erano tentativi che avevo già fatto diverse volte, ma non funzionavano perché usavo tracce in formato .gpx mentre provando con il formato .tcx funziona tutto. Grazie mille e scusate per l':offtopic:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate ma la batteria voi la caricate tutte le uscite...io oggi dopo 2h 45min. Mi si è spento ..ma avevo già fatto un uscita di 2ore...quindi uscite di 5/6 ore non le tiene....����

;nonzo% Il mio fa tranquillamente >10 h. Quelle durate possono essere causate da:
1) Batteria difettosa
2) Utilizzo intenso di Radar Varia, Luci ecc
3) BT sempre attivo
4) WiFi sempre attivo
5) Navigazione con uso intenso della mappa

E, prima causa di consumo, la retroilluminazione.

carlo
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Scusate ma la batteria voi la caricate tutte le uscite...io oggi dopo 2h 45min. Mi si è spento ..ma avevo già fatto un uscita di 2ore...quindi uscite di 5/6 ore non le tiene....����



Io in linea di massima ricarico ogni uscita, non ci vedo questo grosso problema. Comunque puoi vedere la percentuale di batteria restante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Il wifi si disabilita in automatico quando si avvia l'attività. Il bt si disabilita in automatico quando la batteria raggiunge il 20% o giu di li (adesso non ricordo bene). Lo uso sempre con il bt sempre attivato e l'impostazione della retro illuminazione automatica e che si spegne dopo 15 secondi. In modalità di navigazione ho superato le 9,5 ore. Con navigazione disattivata ho superato le 10 ore. Credo che se si disabilitino anche le schermate superflue si possa migliorare di un pochino; ma se l'autonomia diventa un problema e la cosa non dipende dal dispositivo, l'unica è mettere un borsellino con una power bank e se possibile utilizzare un cavetto usb che abbia il filo piegato. Se non si dispone di tale cavetto basterà montare il garmin alla rovescia e utilizzare il solito cavetto convenzionale. Utilizzo spesso il live track per non farmi dare per disperso da quelli di casa e mi domando se è previsto un aggiornamento firmware per il gruop track.
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
ragazzi ma a voi ultimamente vi capita che in fase di accensione in alto dia una specie di scorrimento con dei pallini come se stesse installando un aggiornamento e dopo poco si spenge.

mi è capitato anche che semprei n fase di avvio prima che parta il messaggio di copriright mappa ecc stessa cosa si spenge

per farlo ripartire tutte le volte devo fare un reset tenendo premuto tutti i tasti la cosa triste è che ieri non risucivo a farlo ripartire nemmeno resettandolo poi dopo l'ennesimo tentativo è ripartito ma ovviamente ha perso tutti i dati pagine ecc ecc

me lo fa random il problema è questo ... con cadenza di almeno 1 volta al mese .. non se se mandandolo in assistenza quindi riescano a capire il problema se non si presenta magari aspetto che risucceda e lo mando cosi comè
 

ilburchiello

Novellino
24 Aprile 2013
56
4
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Salve ragazzi,
immagino sia capitato anche a qualcuno di voi che il garmin generi dei file corrotti.
A me succede piuttosto spesso, c´è un modo per risolvere il problema alla base senza dovere ogni volta aggiustare il file prima di caricarlo manualmente su strava?
Un reset seriverebbe a qualcosa? Qualcuno l´ha provato in tal senso?
Grazie!
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Salve ragazzi,
immagino sia capitato anche a qualcuno di voi che il garmin generi dei file corrotti.
A me succede piuttosto spesso, c´è un modo per risolvere il problema alla base senza dovere ogni volta aggiustare il file prima di caricarlo manualmente su strava?
Un reset seriverebbe a qualcosa? Qualcuno l´ha provato in tal senso?
Grazie!

Mai dal 2014 quando è uscito,con in media 3 uscite a settimana.
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Salve ragazzi,
immagino sia capitato anche a qualcuno di voi che il garmin generi dei file corrotti.
A me succede piuttosto spesso, c´è un modo per risolvere il problema alla base senza dovere ogni volta aggiustare il file prima di caricarlo manualmente su strava?
Un reset seriverebbe a qualcosa? Qualcuno l´ha provato in tal senso?
Grazie!
Mai successo anche a me!

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.