Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao a tutti,
ho acquistato un power meter Stages e un Garmin 520 venerdì scorso.
Volevo chiedere se la connessione con i ciclo pc è stabile o meno.
Montando il garmin sulla staffa frontale, vedo che spesso mi cade il segnale e per qualche secondo non visualizzo ne potenza ne cadenza mentre sto pedalando. Da fermo vedo anche se calibro lo Stages, il Garmin continua a cercare di calibrarlo. Mi sembra strano, come se facesse fatica a sentire il segnale Ant+ (che per lo stages ha una portata di 10-15 m....e sulla staffa siamo ad un metro)
Ho aggiornato entrambi i dispositivi con gli ultimi aggiornamenti. Ho impostato ad un secondo l'intervallo di registrazione dei dati. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente? Devo provare a resettare il garmin o altro? Riposizionarlo sulla pipa?

Ciao e grazie

Andrea
 

Babbo65

Novellino
4 Settembre 2013
28
0
Buccinasco (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX Zero Ultegra 11V Mavic Ksyrium SLR 2015
Buongiorno, chiedo aiuto ai più esperti per due problemini (presumo) sul 520 ovvero: ultimamente mi capita che va in pausa quando non pedalo oppure in discesa ma poi quasi subito ma da il segnale di ripartenza, mentre ho difficoltà una volta registrata la corsa ad farla trasferire direttamente all' iphone 6 (collegamente Bluetooth acceso) devo spegnere il Garmin ed riaccenderlo al fine di ritrovarmi su GC mobile la corsa appena concluso; io comuque nelle impostazione dell'iphone mi ritrovo con due indirizzi di Garmin Voi?
Grazie a tutti.
 

Moruga

Novellino
11 Aprile 2015
1
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Raga qualcuno ha per caso problemi di sincronizzazione con iPhone 6s o 6s plus??? Io riesco a connettere il telefono all'edge 520 ma poi quando apro la app non sincronizza nulla.... Ho chiamato l'assistenza e dicono che aggiorneranno a giorni ma ci credo poco... Volevo capire se è un loro problema e succede a tutti i nuovi modelli di telefono o se è qualcosa sul mio telefono...
 

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Ragazzi ho il Garmin Edge 520 da neanche due mesi, non ha mai preso colpi né acqua, eppure oggi senza motivo non si accende più.
Neanche collegato al PC dà segni di vita.
E' mai successo a qualcuno?

Ciao, a me purtroppo è successo 3 volte.
520 acquistato ad agosto 2015. Ad inizio ottobre non si accendeva più, inviato in assistenza e dopo quasi 1 mese me lo hanno sostituito con 1 nuovo.
Ad inizio novembre stesso problema (non si accendeva più) rinviato in assistenza un altro mese e questa volta Garmin me lo ha aggiustato.
Ieri per la terza volta stesso problema, non si accende.
Telefonato alla Garmin e ora in attesa di rimandarlo in assistenza!!!!!
O sono sfortunato io o il 520 è un -----io........!!!!!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Raga qualcuno ha per caso problemi di sincronizzazione con iPhone 6s o 6s plus??? Io riesco a connettere il telefono all'edge 520 ma poi quando apro la app non sincronizza nulla.... Ho chiamato l'assistenza e dicono che aggiorneranno a giorni ma ci credo poco... Volevo capire se è un loro problema e succede a tutti i nuovi modelli di telefono o se è qualcosa sul mio telefono...



Io con iPhone 6 non ho problemi di sincronizzazione ma a volte non visualizzo sms o telefonate in arrivo nonostante il tel sia connesso
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.491
3.683
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Raga qualcuno ha per caso problemi di sincronizzazione con iPhone 6s o 6s plus??? Io riesco a connettere il telefono all'edge 520 ma poi quando apro la app non sincronizza nulla.... Ho chiamato l'assistenza e dicono che aggiorneranno a giorni ma ci credo poco... Volevo capire se è un loro problema e succede a tutti i nuovi modelli di telefono o se è qualcosa sul mio telefono...

Stesso problema col mio....ci ho sbattuto un sacco di tempo e mille prove andare male.
Alla fine la soluzione drastica è stata inizializzare con iTunes l'iPhone "da nuovo" scaricare la sola app GCM e fai la sincronizzazione.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao,
non credo sia un problema di distanza tra i due device.
Spero tu abbia già risolto,altrimenti prevedo un problema ad uno dei due device o al peggio in entrambi.
Inizierei a provare un garmin di qualche amico accoppiato al tuo Stages e vedere se dipende dal Garmin.
Se anche questa prova dovesse dare gli stessi risultati, penserei a qualche serio problema al PM Stages e allora mi rivolgerei al più presto in assistenza.


Ciao a tutti,
ho acquistato un power meter Stages e un Garmin 520 venerdì scorso.
Volevo chiedere se la connessione con i ciclo pc è stabile o meno.
Montando il garmin sulla staffa frontale, vedo che spesso mi cade il segnale e per qualche secondo non visualizzo ne potenza ne cadenza mentre sto pedalando. Da fermo vedo anche se calibro lo Stages, il Garmin continua a cercare di calibrarlo. Mi sembra strano, come se facesse fatica a sentire il segnale Ant+ (che per lo stages ha una portata di 10-15 m....e sulla staffa siamo ad un metro)
Ho aggiornato entrambi i dispositivi con gli ultimi aggiornamenti. Ho impostato ad un secondo l'intervallo di registrazione dei dati. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente? Devo provare a resettare il garmin o altro? Riposizionarlo sulla pipa?

Ciao e grazie

Andrea
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Ciao,
non credo sia un problema di distanza tra i due device.
Spero tu abbia già risolto,altrimenti prevedo un problema ad uno dei due device o al peggio in entrambi.
Inizierei a provare un garmin di qualche amico accoppiato al tuo Stages e vedere se dipende dal Garmin.
Se anche questa prova dovesse dare gli stessi risultati, penserei a qualche serio problema al PM Stages e allora mi rivolgerei al più presto in assistenza.

Ciao e grazie!
Aperto ticket a Stages nel frattempo. Probabilmente tra i due device c'è ancora qualche problema di comunicazione, magari i prossimi aggiornamenti metteranno a posto la situazione. Comunque mettendo il Garmin sulla pipa o spostandolo a sx sul manubrio, la situazione migliora decisamente con pochissime cadute a zero.
 

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
281
52
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
ragazzi sono da poco possessore di un garmin 520, ho provato a trovare in giro ma non ho trovato nulla.
ho caricato esattamente i segmeti tramite gniza, la mia domandà è in caso io batto il mio record personale o di una persona che seguo, devo riscaricare il segmento con i dati aggiornati?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ragazzi sono da poco possessore di un garmin 520, ho provato a trovare in giro ma non ho trovato nulla.
ho caricato esattamente i segmeti tramite gniza, la mia domandà è in caso io batto il mio record personale o di una persona che seguo, devo riscaricare il segmento con i dati aggiornati?

ahimè sì (se non hai Premium)
 

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
scusate sono fresco fresco possessore di edge 520 ho letto un po di tread mi sono perso...
qualcuno mi può dire se devo per forza usare il cell in modalità bluetooth x avere abilitata la funzionalità segmenti (già scaricati nel 520) e quanto traffico dati mi ciuccia
o se devo prendere premium x forza e tenere comunque il cell+bluetooth acceso?
grazie
 

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
scusate sono fresco fresco possessore di edge 520 ho letto un po di tread mi sono perso...
qualcuno mi può dire se devo per forza usare il cell in modalità bluetooth x avere abilitata la funzionalità segmenti (già scaricati nel 520) e quanto traffico dati mi ciuccia
o se devo prendere premium x forza e tenere comunque il cell+bluetooth acceso?
grazie
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
scusate sono fresco fresco possessore di edge 520 ho letto un po di tread mi sono perso...
qualcuno mi può dire se devo per forza usare il cell in modalità bluetooth x avere abilitata la funzionalità segmenti (già scaricati nel 520) e quanto traffico dati mi ciuccia
o se devo prendere premium x forza e tenere comunque il cell+bluetooth acceso?
grazie

Non serve per i segmenti il cellulare,serve premium se vuoi i segmenti di Strava ,se usi quelli di Garmin non serve.
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
perfetto, quindi le inserisco in base al percorso che decido di fare, e aggiornarle periodicamente.



Io ogni volta che prendo una coppa, di qualsiasi tipo essa sia, vado a scaricarmi manualmente il singolo segmento e lo aggiorno. È una rottura di scatole ma è l'unica soluzione.
Finché non miglioreranno Gniza dando la possibilità ad un utente di scaricarsi tutti ad una volta i segmenti memorizzati evitando di farli ad uno ad uno sarà una rottura di scatole abissale!
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Salve a tutti, qualcuno utilizza le mappe di http://garmin.openstreetmap.nl/ sul 520?

Io ho provato a caricare alcune zone intorno a Milano, in teoria le zone caricate dovrebbero arrivare fino a Pavia, in realtà mi ritrovo la mappa troncata all'altezza di Famagosta. Anche nel riepilogo del giro, riesco a visualizzare tutto ciò che è a Nord di Famagosta, ma dal sito non risulta possibile "spezzare" le zone a quell'altezza.

Qualcun altro ha riscontrato incongruenze di questo genere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.