TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
3'45" sui 200 fatti così, vuol dire che nuoti tranquillamente un 200m sotto i 3'...complimenti.
Ieri sera nuoto:+400 risc
14x50m tecnica + misti
400 facile (1'35" passo) + 8x50m base 55" (nuotati in 41" circa)
400 facile (1'32" passo) + 4x100m base 1'40" (1'25" circa) pull buoy
400 facile (1'29" passo) + 2x200m base 3'10" (1'23" passo) palette + pull
defa

magari,sotto i 3' dubito fortemente anche perchè di gambe non ho troppa spinta(mi piace troppo spingere a piedi e in bike quindi spesso son "morto laggiù),inoltre non ho volutamente forzato causa stanchezza perchè stamattina ho fatto un lungo di corsa.(17 km 1h 16 senza strafare)
comunque errori davvero madornali,tipo testa che guardava eccessivamente il fondo con conseguente dimenarsi ad ogni respirazione,un braccio con cui entravo col mignolo,eccessive pausa durante la respirazione,bacino oscillante e rotazione da testa a piedi del corpo,insomma parevo 'na piovra:mrgreen: e magicamente meno fatica e secondi in meno per vasca.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
magari,sotto i 3' dubito fortemente anche perchè di gambe non ho troppa spinta(mi piace troppo spingere a piedi e in bike quindi spesso son "morto laggiù),inoltre non ho volutamente forzato causa stanchezza perchè stamattina ho fatto un lungo di corsa.(17 km 1h 16 senza strafare)
comunque errori davvero madornali,tipo testa che guardava eccessivamente il fondo con conseguente dimenarsi ad ogni respirazione,un braccio con cui entravo col mignolo,eccessive pausa durante la respirazione,bacino oscillante e rotazione da testa a piedi del corpo,insomma parevo 'na piovra:mrgreen: e magicamente meno fatica e secondi in meno per vasca.

Guarda, io i 200 sotto i 3' li faccio, ma nuotando comodo senza forzare e facendo anche solo 50m a rana, non faccio 3'45", quindi ho hai una rana di ottimo livello, oppure c'è qualche cosa che non torna nei calcoli, perchè 3' li fai.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Guarda, io i 200 sotto i 3' li faccio, ma nuotando comodo senza forzare e facendo anche solo 50m a rana, non faccio 3'45", quindi ho hai una rana di ottimo livello, oppure c'è qualche cosa che non torna nei calcoli, perchè 3' li fai.

ho trovato il cavillo,ho scritto tratti a rana,non vasche:mrgreen:una vasca a rana la faccio in 36" forzando a tutta,non direi certo un ottimo livello:mrgreen:
 

korkiras

Pedivella
23 Ottobre 2009
331
4
Corfu Greece
Visita sito
Bici
Fuji norcrom 1.1, Sram force,Ffw 6
Salve a tutti da ieri non mi sento tanto bene e allenamenti si fanno a meta , che devo fare fermarmi alcuni giorni ? o mangiare e dormire di piu e qualche vitamine c? mi dispiace che fra 1 messei ho la gara di half iron
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Salve a tutti da ieri non mi sento tanto bene e allenamenti si fanno a meta , che devo fare fermarmi alcuni giorni ? o mangiare e dormire di piu e qualche vitamine c? mi dispiace che fra 1 messei ho la gara di half iron
Io di solito mi fermo un giorno, se poi vedo che non miglioro vado dal medico
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Questa mattina per la prima volta da secoli SWIM 3,8km tutti di fila in 1h11, alla fine mi sembrava di essere ubriaco. Questa sera fatti RUN 10km tranquilli
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
doveva esser un lungo bike (4h30/40) dopo i lunghi run e swim di ieri.

ho lottato col vento finchè era fattibile ma dopo 2h e un po facevo fatica a tener la bici dritta pur con le mani sulla piega (sulle aerobar era un suicidio). quindi son rientrato e nel minor tempo possibile ho messo la bici sul ciclomulino e sono arrivato a 4h.

non so di preciso il perchè ma sul ciclomulino è stata una tortura pur spingendo pochi watt avevo due coltelli piantati nei quadricipiti. quei 100' circa di indoor mi han steso. ho rinunciato ai 20' run perchè con le gambe così era rischioso (credo).

mi autocomplimento perchè ho tenuto duro nonostante le orride sensazioni.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi duatlhon del torrazzo a Cremona

Primo 5k in 20'19" (personale stagionale)
Poi 20k in bici disastrosi
Ho perso le scie in continuazione, vento trasversale pazzesco chiudo il 37' con crampi, mal di stomaco
Ultimo 2.5 in 10'50" per lo stomaco che avevo un miracolo

Alla prossima gara, questa la archiviamo

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
quelli che ho usato son proprio saltstick come marca. vendono pure un dispenser che si attacca dalle parti dell aerobar.

all IM ne ho presa una ogni tanto, in corsa me le son portate dietro nel tubetto di pastiglie rosso della enervit ma tra coca cola e simil-isostad avrei potuto farne a meno in maratona forse.

N3bbia hai una birra pagata. Ordinato le saltstick, arrivate venerdi, provate nel combinato lungo di sabato e mi hanno risolto tanti problemi.
Niente più crampi, niente più stomaco gonfio dalla troppa acqua, niente più sete implacabile, e ho finito anche con un certa dignità.

Sabato ho fatto l'ultimo combinato lungo in vista di rimini, 100km con 650.di dislivello e 16km di corsa portati a casa a 4'48 ma un pò in calo, avrei.dovuto prendere almeno uno o due gel in più, ne ho preso solo uno al 7imo km.
Domenica 72km per fare girare le gambe
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
N3bbia hai una birra pagata. Ordinato le saltstick, arrivate venerdi, provate nel combinato lungo di sabato e mi hanno risolto tanti problemi.
Niente più crampi, niente più stomaco gonfio dalla troppa acqua, niente più sete implacabile, e ho finito anche con un certa dignità.

Sabato ho fatto l'ultimo combinato lungo in vista di rimini, 100km con 650.di dislivello e 16km di corsa portati a casa a 4'48 ma un pò in calo, avrei.dovuto prendere almeno uno o due gel in più, ne ho preso solo uno al 7imo km.
Domenica 72km per fare girare le gambe
Ma sono le pastiglie?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Questa mattina per la prima volta da secoli SWIM 3,8km tutti di fila in 1h11, alla fine mi sembrava di essere ubriaco. Questa sera fatti RUN 10km tranquilli
Nuotare 3,8 km di seguito in piscina è una cosa che sconsiglio a tutti..A mio parere serve a poco o nulla, soprattutto se nuotato a quel ritmo. Piuttosto fai un 10x400 o un 2x10x200 o cose simili
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
Nuotare 3,8 km di seguito in piscina è una cosa che sconsiglio a tutti..A mio parere serve a poco o nulla, soprattutto se nuotato a quel ritmo. Piuttosto fai un 10x400 o un 2x10x200 o cose simili

Sì, normalmente faccio lavori a intervalli anche come quelli che riporti, ma volevoprovare la distanza nuotata a ritmo IM, mi dà tranquillità :)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
so che lo dico tutti gli anni ma da qui a fine giugno volevo far almeno due allenamenti in lago per la distanza gara (circa) con muta... se mai qualcuno ha intenzioni simili o comunque vuol fare qualche km in compagnia ben venga. considerate che vivo tra parma e cremona quindi punto a laghi relativamente vicini.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
so che lo dico tutti gli anni ma da qui a fine giugno volevo far almeno due allenamenti in lago per la distanza gara (circa) con muta... se mai qualcuno ha intenzioni simili o comunque vuol fare qualche km in compagnia ben venga. considerate che vivo tra parma e cremona quindi punto a laghi relativamente vicini.Non credo di poterti farcompagnia, ma se ti possono essre utili come indicazioni

o-o
Originalmente inviato da francesco.k
qualcuno si allena anche al lago oltre che in piscina? vorrei andare a fare qualche allenamento al lago di garda. qualcuno ha dei consigli riguardo la sicurezza nel fare queste sedute?

io parta dalla spiagga del lido di lonato tra Desenzano e padenghe, lascio le chiavi dell'auto a un bar sulla spiaggia, poi seguo la costa verso desenzano.
Oppure dala spiaggia di desenzanino, nuoto sotto costa verso il ido di lonato.
Queste sono e spiagge che di solito utilizzo. M raccomando sempre la boa di segnalazione!!!!
Se vai da desenzano, dopo circa 1k c'è un rmessaggio con via vai di motoscafi.
Se vai dal ido di lonato, la darsena la trovi dopo 3-4 k.

ciao

user_online.gif
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Originalmente inviato da francesco.k
qualcuno si allena anche al lago oltre che in piscina? vorrei andare a fare qualche allenamento al lago di garda. qualcuno ha dei consigli riguardo la sicurezza nel fare queste sedute?

io parta dalla spiagga del lido di lonato tra Desenzano e padenghe, lascio le chiavi dell'auto a un bar sulla spiaggia, poi seguo la costa verso desenzano.
Oppure dala spiaggia di desenzanino, nuoto sotto costa verso il ido di lonato.
Queste sono e spiagge che di solito utilizzo. M raccomando sempre la boa di segnalazione!!!!
Se vai da desenzano, dopo circa 1k c'è un rmessaggio con via vai di motoscafi.
Se vai dal ido di lonato, la darsena la trovi dopo 3-4 k.

ciao

user_online.gif

hai fatto una quotatura assassina.. :asd:

un pezzo è finito nel mio messaggio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.