Avellino itinerari consigli???

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Dovrei stare una settimana a Avellino per lavoro, posso portarmi la bici o meglio che mi porti da correre????

Avete degli itinerari dalla città da consigliarmi per fare delle strade tranquille??? Io uscirei verso le cinque di sera un paio d'ore se qualcuno volesse farmi compagnia mi farebbe pure piacere....(io vado piano)
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Dovrei stare una settimana a Avellino per lavoro, posso portarmi la bici o meglio che mi porti da correre????

Avete degli itinerari dalla città da consigliarmi per fare delle strade tranquille??? Io uscirei verso le cinque di sera un paio d'ore se qualcuno volesse farmi compagnia mi farebbe pure piacere....(io vado piano)

La strada più tranquilla da percorrere è quella da avellino a benevento passando x prata di principato ultra e tufo. Totale 34/35 km andata ed altrettanti al ritorno. Se però hai solo un paio di ore di luce ti consiglio di non arrivare a benevento ma, dopo tufo, salire x altavilla irpina, capriglia, avellino. Ci sono circa 8/9 km di salita al 4/5%, ma è un giro di una 50ina di km che in 2 ore si fa comodo. Purtroppo a quell'ora lavoro se no ti accompagnavo volentieri, se hai bisogno di altre info chiedi pure.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
La strada più tranquilla da percorrere è quella da avellino a benevento passando x prata di principato ultra e tufo. Totale 34/35 km andata ed altrettanti al ritorno. Se però hai solo un paio di ore di luce ti consiglio di non arrivare a benevento ma, dopo tufo, salire x altavilla irpina, capriglia, avellino. Ci sono circa 8/9 km di salita al 4/5%, ma è un giro di una 50ina di km che in 2 ore si fa comodo. Purtroppo a quell'ora lavoro se no ti accompagnavo volentieri, se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Bene mi studio il giro poi sicuramente ti disturberòo-oo-o ti ringrazio molto.

(se dovessi passare dal lago di Garda ovviamente puoi disturbare anche tu)
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Dovrei stare una settimana a Avellino per lavoro, posso portarmi la bici o meglio che mi porti da correre????

Avete degli itinerari dalla città da consigliarmi per fare delle strade tranquille??? Io uscirei verso le cinque di sera un paio d'ore se qualcuno volesse farmi compagnia mi farebbe pure piacere....(io vado piano)

Io in passato feci la stessa cosa... non ricordo i nomi ma andai bellamente a zonzo e mi divertii un sacco... tante stradine ripide e poco trafficate... Molto bello.o-o

Mi ricordo del Santuario di Montevergine, gran bel giro... Consigliato.o-o
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
La salita al santuario è una buona alternativa, da avellino sono circa 18/19 km con media del 5%.
Si passa da 350 a 1200 metri. Il problema è al ritorno quando fa freddo ed è tutta discesa poco piacevole.
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
La salita al santuario è una buona alternativa, da avellino sono circa 18/19 km con media del 5%.
Si passa da 350 a 1200 metri. Il problema è al ritorno quando fa freddo ed è tutta discesa poco piacevole.

Si, infatti tutta discesa, e specialmente il periodo estivo devi stare attento ai pulman nei tornanti. Ma è bellissima, 18 Km a scendere, sembra andare in paradiso :-)

NB: ciao silver0 ti ho mandato un messaggio privato se va tutto bene ci sentiamo per questo fine settimana ieri ho avuto da fare, Montevergine l'ho fatta giovedì :-) tu, tutto bene?