Videocamere per bici

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ah ho capito, è l'adattatore per cavalletto per macchina fotografica.

Come mai il tuo ha due pezzi di plastica al posto di tre? Non è quello per GoPro?

Non è originale go pro è un modello compatibile che vendono loro. Oggi ho fatto una prova sul campo e si è comportato bene. Direi che posso consigliare questa soluzione

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Buongiorno e Buon Natale a tutti voi.
Scusate l'ignoranza ma ieri sera sotto l'albero mi hanno regalato un buono per il ritiro di un gopro.
Non ne conoscevo l'esistenza e vorrei capire a cosa serve esattamente..
è una telecamera da bici giusto? Installabile su bike o su casco.
Sono in dubbio se ritirarlo perche credo sia piu adatto a chi fà cicloturismo e meno a chi si allena e basta giusto??
Grazie a tutti
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Buongiorno e Buon Natale a tutti voi.
Scusate l'ignoranza ma ieri sera sotto l'albero mi hanno regalato un buono per il ritiro di un gopro.
Non ne conoscevo l'esistenza e vorrei capire a cosa serve esattamente..
è una telecamera da bici giusto? Installabile su bike o su casco...

Ciao e BuonNatale a te
Beh io credo che la gopro non è espressamente una telecamera per bici ma là si usa in qualunque caso o situazione là si voglia filmare che sia sport o meno
Io ce l'ho da poco e credo che la userò per le uscite lunghe montane ecc nn credo la userò spesso nelle uscite "di allenamento" , ma è certo che io la userò .
Poi vedi tu se hai voglia e interesse nell imparare ad usarla visto che un po' di tempo ,specie all'inizio, te lo porta via .
Comunque io ne sono soddisfatto o-o
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Buongiorno e Buon Natale a tutti voi.
Scusate l'ignoranza ma ieri sera sotto l'albero mi hanno regalato un buono per il ritiro di un gopro.
Non ne conoscevo l'esistenza e vorrei capire a cosa serve esattamente..
è una telecamera da bici giusto? Installabile su bike o su casco...

Ciao e BuonNatale a te
Beh io credo che la gopro non è espressamente una telecamera per bici ma là si usa in qualunque caso o situazione là si voglia filmare che sia sport o meno
Io ce l'ho da poco e credo che la userò per le uscite lunghe montane ecc nn credo la userò spesso nelle uscite "di allenamento" , ma è certo che io la userò .
Poi vedi tu se hai voglia e interesse nell imparare ad usarla visto che un po' di tempo ,specie all'inizio, te lo porta via .
Comunque io ne sono soddisfatto o-o

Scusami una domanda: ma la sì può comandare anche con il cellulare in WiFi? ?
 

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Io non ho una GoPro ma una Xiaomi che si può comandare,tramite un app, dal cellulare , ma credo che sia cosi anche per la GoPro .
Della generazione corrente di GoPro solo una non ha il controllo tramite bluetooth/wireless, la GoPro Hero.
Tutte le altre sono invece controllabili tramite app su smartphone oppure con apposito telecomando.
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Io avendo il manubrio specialized (l'ultimo aero) che ha il supportino esterno per apparecchi tipo navi, pensavo di metterci sopra il quad-lock con cellulare , e sotto il GoPro (e opterei per l'hero 4 session che è il piu piccolo in assoluto) in modo da dare anche un pò di grazia ed estetica... che ne dite??
 

Allegati

  • 20151224_191000.jpg
    20151224_191000.jpg
    137,6 KB · Visite: 83

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Non penso esista in lingue diverse dall'inglese.
Comunque è un programma davvero molto semplice. I comandi da usare sono una manciata.

Ti consiglio di seguire alcuni tutorial su Youtube. Ne trovi di ottimi anche in italiano.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi ho provato a giocare un po' con GoPro Studio.
È saltato fuori questo: https://youtu.be/OJf-mQghZAg

Erano circa 20 anni che non usavo un programma di video editing.
Che ve ne pare?

Carino il video ;)

1) A che risoluzione hai registrato con la videocamera e con che videocamera?
2) Ho messo qualche filtro particolare o i colori erano quelli originali prima della post produzione?
3) La parte iniziale e finale di pubblicità GoPro è eliminabile?

Grazie

Simo
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Per ora continuo con la ricerca di un editingvideo gratuito in italiano
in caso non lo trovassi mi rassegnerò a ad usarne uno in inglese
 

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Carino il video ;)
1) A che risoluzione hai registrato con la videocamera e con che videocamera?
2) Ho messo qualche filtro particolare o i colori erano quelli originali prima della post produzione?
3) La parte iniziale e finale di pubblicità GoPro è eliminabile?

1) Ho registrato a 1080p 25fps con GoPro Hero 4 Session. Il video è poi stato ridotto a 720p prima del caricamento su YouTube.
2) Nessuna post produzione. Esposizione, contrasto e taratura del bianco esattamente come usciti dalla telecamera.
3) Si. Io sono partito da uno dei template standard forniti col programma in cui erano già presenti e li ho lasciati un po' perché fanno figo.