Videocamere per bici

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Oggi ho provato la Xiaomi che mi hanno regalato (60euro)

impostata su 1920*1080 60P (video)
provata con e senza "lens rectifications"
fissata con l'apposito supporto a morsetto sulla pipa manubrio con computerino visibile, pochissime vibrazioni (solo su asfalto molto rovinato+buche)
Non sono soddisfatto della durata delle batterie (circa 50min)
e dell'audio che dentro la box trasparente è uno schifio (migliorabile praticando un "foro" sulla box zona microfono)

Soddisfatissimo o-o
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ragazi oggi ho testato la Xiaomi Yi appena presa, ne sono molto contento, cmq ho visto che facendo partire la registrazione ininterrottamente nella memoria non rimane un video unico ma ne vengono creati tanti diversi spezzettati, è normale? E un'altra domanda, come si tagliano i video con il software garmin virb?
 

aba8

Gregario
25 Luglio 2007
588
11
lago di garda
Visita sito
Oggi ho provato la Xiaomi che mi hanno regalato (60euro)

impostata su 1920*1080 60P (video)
provata con e senza "lens rectifications"
fissata con l'apposito supporto a morsetto sulla pipa manubrio con computerino visibile, pochissime vibrazioni (solo su asfalto molto rovinato+buche)
Non sono soddisfatto della durata delle batterie (circa 50min)
e dell'audio che dentro la box trasparente è uno schifio (migliorabile praticando un "foro" sulla box zona microfono)

Soddisfatissimo o-o


utilizzo una sj4000 che è "uguale" è impostata dimensione 1280x720 60fp , per ciclorecord continuo è 10m ,HDR on , audio off non serve a nulla , bilanciamento bianco tungsteno , esposizione +1/3 , stabilizzazione on , screensavers 1m , OSD on , tutti gli altri settaggi sono quelli di fabbrica , la batteria dura circa 70m , con una power bank installata sul manubrio arrivo a 4ore e 30 m , non utilizzo il box trasparente chiuso ma quello aperto .......
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
utilizzo una sj4000 che è "uguale" è impostata dimensione 1280x720 60fp , per ciclorecord continuo è 10m ,HDR on , audio off non serve a nulla , bilanciamento bianco tungsteno , esposizione +1/3 , stabilizzazione on , screensavers 1m , OSD on , tutti gli altri settaggi sono quelli di fabbrica , la batteria dura circa 70m , con una power bank installata sul manubrio arrivo a 4ore e 30 m , non utilizzo il box trasparente chiuso ma quello aperto .......

Infatti mi sono accorto che l'audio sembrerebbe inutile e alla prossima uscita con la cam lo disattiverò, e in più ho montato al telaio una batteria supplementare da 6000mAh più che suff .
Ora mi manca di trovare un programmino ben fatto , semplice e gratuito da usare per il montaggio video , ho provato alcuni ma nessuno mi soddisfa (nn ho sottomano i nomi) , uno solo mi piace ma è a pagamento ma per 7gg è in prova gratuita , in questo periodo purtroppo non ho modo di dedicarmici quindi ormai dopo le feste :-x o-o
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Qualcuno di voi usa il Supporto combo per il ciclismo di garmin? Io ne ho preso uno su ebay non originale, è fatto bene ma vibra troppo, non vorrei che anche quello originale vibrasse troppo

Ciao , se per combo intendi questo , ti posso dire che nel mio caso vibrava . Ho provato altre configurazioni ma la migliore per nitidezza di immagine è risultata quella più vicina possibile al punto di fissaggio alla bicicletta .
 

Allegati

  • IMG_20151121_090241.jpg
    IMG_20151121_090241.jpg
    129,9 KB · Visite: 64

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Qualcuno di voi usa il Supporto combo per il ciclismo di garmin? Io ne ho preso uno su ebay non originale, è fatto bene ma vibra troppo, non vorrei che anche quello originale vibrasse troppo

Ciao , se per combo intendi questo , ti posso dire che nel mio caso vibrava . Ho provato altre configurazioni ma la migliore per nitidezza di immagine è risultata quella più vicina possibile al punto di fissaggio alla bicicletta .

No, intendevo questo. https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...lismo-virb-x-xe-/prod515324_010-12256-22.html
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Ah ok , nn ho trovato dettagli ma mi sembra in plastica e forse è per quello , giusto ieri sera ho fatto un ordine su Amazon e ho preso un supporto simile (non per garmin ma solo per la cam ) in alluminio
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io ho preso un supporto per Garmin e GoPro della K-Edge. Solido come una roccia.
Ne abbiamo parlato in questo thread: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=190835

Questo è un video di esempio: https://www.youtube.com/watch?v=TqPND-Ptm-Y
Mi sa che lo prenderò anche io ;)
Ho usato quello originale garmin

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Con quello Garmin originale nell'inquadratura vedi le leve del freno/cambio o solo il "panorama"?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ho usato quello originale garmin, ma quello senza l'attacco sotto, ho usato uno dei fori presenti per metterci un attacco filettato e si vede solo il panorama senza leve, dopo gli faccio una foto e ve lo faccio vedere.

https://www.youtube.com/watch?v=MaS9-QdpI7E, questo è un mio primo video e ancora devo prendere la mano con cam e programma e l'attacco era in fae di lavorazione, ma cmq i vede così senza leve
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho usato quello originale garmin, ma quello senza l'attacco sotto, ho usato uno dei fori presenti per metterci un attacco filettato e si vede solo il panorama senza leve, dopo gli faccio una foto e ve lo faccio vedere.

https://www.youtube.com/watch?v=MaS9-QdpI7E, questo è un mio primo video e ancora devo prendere la mano con cam e programma e l'attacco era in fae di lavorazione, ma cmq i vede così senza leve
Quando puoi metti alcune foto per capire come hai fatto e che supporto hai avvitato.

Grazie :)