Aiuto identificazione Colnago

Jeegrobot

Novellino
22 Novembre 2016
5
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao, per una serie di strani eventi sono venuto in possesso di una bici Colnago che non riesco ad identificare. In particolare ci sono alcuni elementi che non riesco a collocare: i cavi del cambio passano internamente alla scatola del movimento centrale e nel carro posteriore!!! Qualcuno mi può aiutare a capire di cosa si tratta? Molte grazie!!!
Ora provo ad inserire delle foto...
 

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Io dico Colnago Super anni 70. Come vedi anche il cambio e' patent 1976, anche se secondo me il telaio e' un po' piu' vecchio. Devi vedere se sotto al movimento centrale ha l'asso di fiori Colnago, dalle foto che hai fatto non si vede. Se non c'è si tratta di una "replica". Inoltre non mi convince il tubo cromato, secondo me dovrebbe essere del colore della bici.
Io ho una Super un po' piu' giovane e posso farti vedere le foto.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Verificato, non è un Oval Cx, ma neanche un Super.
L'obliquo mi sembra ovale, o sbaglio? [MENTION=21430]lanloit[/MENTION] [MENTION=12160]orsoarcubo[/MENTION] lo riconoscete?
 

Jeegrobot

Novellino
22 Novembre 2016
5
0
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie intanto per le risposte.
sotto il movimento centrale c'è l'asso di fiori. Il tubo obliquo non è ovale.
Quello orizzontale ho l'impressione che sia semplicemente sverniciato e quella che si vede sia la cromatura del telaio. In altri punti in cui è saltata la vernice si vede sotto la cromatura...
Il cambio non conta perché è stato sostituito... io vorrei rimontarla come mamma l'ha fatta e per questo sto cercando di capire di quale modello si tratta e il periodo. La cosa che non riesco proprio a collocare è il passaggio cavi interno.
Ci sono foto particolari di parti che possono aiutare a capire?
grazie ancora
marco
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Grazie intanto per le risposte.
sotto il movimento centrale c'è l'asso di fiori. Il tubo obliquo non è ovale.
Quello orizzontale ho l'impressione che sia semplicemente sverniciato e quella che si vede sia la cromatura del telaio. In altri punti in cui è saltata la vernice si vede sotto la cromatura...
Il cambio non conta perché è stato sostituito... io vorrei rimontarla come mamma l'ha fatta e per questo sto cercando di capire di quale modello si tratta e il periodo. La cosa che non riesco proprio a collocare è il passaggio cavi interno.
Ci sono foto particolari di parti che possono aiutare a capire?
grazie ancora
marco

Potrebbe essere un Superissimo customizzato da qui la riverniciatura.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Non è un telaio standard secondo me...la base è sicuramente un Super,ma non capisco ne il passaggio interno del filo cambio,nè la forma della scatola.
I casi sono due,o è un telaio che magari ha utilizzato qualche corridore all'epoca e vai a sapere te come è finito in giro,o è un qualche prototipo fatto da Colnago.
Sicuramente non è roba commerciale e non sembra stato modificato in un secondo tempo.