campagnolo khamsin

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
sabato ho ritirato la mia nuova bici (wilier gtr team gruppo athena) volevo le zonda ma il negoziante non è riuscito a procurarmele e mi ha dato delle khamsin G3 (che sono quelle di serie)....la grafica è molto bella e deve essere quella del 2011

qualcuno ha, o avuto, queste ruote? quanikm vi sono durate?pregi e difetti?
si noterà una grande differenza dalle zonda?
le mie sono uguali a queste

grazie mille
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
nessuno ha mai avuto queste ruote?? grazie e buona serata a tutti
Sono buone ruote entry level, come le sorelline F7 d'altronde: un mio collega di pedalate le usa da un po' di anni senza problemi, ma non fa delle percorrenze monstre. Le zonda, ovviamente, immagino siano di un altro livello per peso, rigidità, costruzione del mozzo, etc. e costano anche il doppio.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
si ma pesano meno e hanno un mozzo coni e sfere molto più sofisticato di quello delle khamsin.
Come rapporto qualità/prezzo le zonda o le sorelle F3 sono le migliori !
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Ciao io ho le Vento G3, e a parte il peso di 1720grammi circa sono perfette, vanno bene ci ho fatto qualche passo appenninico della mia zona senza problemi


Inviato da Tapatalk
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
8dce619743128cc0e758f6132d2b0e21.jpg
Eccola!!
Con una foto del genere si potrebbe chiudere tutti i discorsi sulle ruote hehehe , se sono andate bene per lui in quel
Giorno figuriamoci a noi hehehe!



Inviato da Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: matesino
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Mi riaggancio a questa discussione per cercare di avere chiarimenti su un dubbio che ho:
vorrei comprare un paio di Khamsin asymmetric da utilizzare come 2° paio per allenamenti in inverno, poichè le ruote principali che mi sono fatto assemblare (Ztr 340 Alpha, 28+28 DT Revolution, Chris King R45), soprattutto la posteriore, mal digerisce lo stato pietoso in cui versano ultimamente le strade della mia città.

Ma ho visto che la Khamsin posteriore è disponibile sia con raggiatura radiale (20 raggi) che con raggiatura G3 (24 raggi).
Nalle varie discussioni in questo forum ho dedotto che la raggiatura G3 è più rigida e un pò più affidabile nel tempo per quanto riguardano problemi di centratura.

Però mi sorge a tal proposito un dubbio osservando la Khamsin asymmetric CX che viene prodotta solo con raggiatura radiale (20 raggi) ?
A questo punto penso che sia più robusta e affidabile la radiale ?

Chiedo cortesemente un parere a voi ragazzi che sicuramente, in questa sezione, siete molto più esperti di me !
Vi ringrazio per i chiarimenti che sicuramente mi "posterete"

Grazie o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mi riaggancio a questa discussione per cercare di avere chiarimenti su un dubbio che ho:
vorrei comprare un paio di Khamsin asymmetric da utilizzare come 2° paio per allenamenti in inverno, poichè le ruote principali che mi sono fatto assemblare (Ztr 340 Alpha, 28+28 DT Revolution, Chris King R45), soprattutto la posteriore, mal digerisce lo stato pietoso in cui versano ultimamente le strade della mia città.

Ma ho visto che la Khamsin posteriore è disponibile sia con raggiatura radiale (20 raggi) che con raggiatura G3 (24 raggi).
Nalle varie discussioni in questo forum ho dedotto che la raggiatura G3 è più rigida e un pò più affidabile nel tempo per quanto riguardano problemi di centratura.

Però mi sorge a tal proposito un dubbio osservando la Khamsin asymmetric CX che viene prodotta solo con raggiatura radiale (20 raggi) ?
A questo punto penso che sia più robusta e affidabile la radiale ?

Chiedo cortesemente un parere a voi ragazzi che sicuramente, in questa sezione, siete molto più esperti di me !
Vi ringrazio per i chiarimenti che sicuramente mi "posterete"

Grazie o-o
penso che le CX le facciano radiali per facilitare la registrazione dei raggi in caso di scentratura; operazione che sulle G3 è obbiettivamente meno agevole.
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
penso che le CX le facciano radiali per facilitare la registrazione dei raggi in caso di scentratura; operazione che sulle G3 è obbiettivamente meno agevole.
Grazie Davlak
intendi che il G3 è meno agevole da centrare per un negoziante/meccanico non molto pratico ?