Bryton Rider 310

tommy

Novellino
23 Aprile 2007
49
1
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Non so se il 310 sia uguale, ma nel manuale del 60 è scritto:
"Se si è interessati solamente alle informazioni relative al guadagno altitudine/perdita • altitudine, la calibrazione potrebbe non essere necessaria."
Controlla il manuale, non penso sia "obbligatorio" tarare l'altimetro

Non mi pare di aver colto questa cosa ma vedrò un po'.
 

tommy

Novellino
23 Aprile 2007
49
1
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Continuo a non capire l'altitudine instantanea..
Accendo mi segnalata -50 e quindi mi tocca mettere il valore a mano a circa 20.. Torno a casa dal giro e l'altitudine segnata è la metà (10-11) di quella con la quale sono partito.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Continuo a non capire l'altitudine instantanea..
Accendo mi segnalata -50 e quindi mi tocca mettere il valore a mano a circa 20.. Torno a casa dal giro e l'altitudine segnata è la metà (10-11) di quella con la quale sono partito.

Credo che la rilevazione barometrica non sia infallibile, soprattutto se trascorre del tempo fra le rilevazioni. 9-10 m. di differenza non mi sembrano poi molto ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
L'altimetro barometrico legge la pressione atmosferica che, oltre che dalla quota, è influenzata dalle variazioni meteo. E' normale che, se cambia il tempo, la temperatura, il vento, cambi anche la lettura della quota. Per questo parti da 20 m slm e torni a 10 m slm. E a questo non credo esista rimedio. La calibrazione della quota di partenza devi farla ogni volta che parti, se vuoi una misurazione più precisa. Imposti la tua quota di partenza una tantum (casa, la villa al mare, il castello in montagna ecc ecc, fino a 5 dati) e, quando parti, vai su impostazioni, altitudine, taratura (mi pare)
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
I dati salvati sono nel formato .fit che se non erro è lo stesso utilizzato da Garmin e che viene gestito da tutte le piattaforme come Strava, ecc.

Se avete domande particolari chiedete pure.

Ciao. Vorrei acquistare questo ciclo computer. Volevo chiederti:
1) L'aggancio dei satelliti è lento ? (Ho avuto tra le mani un 20+ ed era veramente lentooooo)
2) i percorsi si posso salvare "solo" in formato .fit o c'e' possibilità di salvare in gpx o tcx ?

Grazie
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ha qualche difetto? Insomma costa la metà della concorrenza....

Qualcuna sa il prezzo consigliato in negozio fisico?
Grazie.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

tommy

Novellino
23 Aprile 2007
49
1
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Ciao. Vorrei acquistare questo ciclo computer. Volevo chiederti:
1) L'aggancio dei satelliti è lento ? (Ho avuto tra le mani un 20+ ed era veramente lentooooo)
2) i percorsi si posso salvare "solo" in formato .fit o c'e' possibilità di salvare in gpx o tcx ?

Grazie

1) Non ho notato lentezza particolari, a me pare pronti via ok.
2) Il salvataggio viene fatto in .fit che è un formato standard (ant+) che puoi utilizzare praticamente ovunque senza vincoli della piattaforma proprietaria.
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
1) Non ho notato lentezza particolari, a me pare pronti via ok.
2) Il salvataggio viene fatto in .fit che è un formato standard (ant+) che puoi utilizzare praticamente ovunque senza vincoli della piattaforma proprietaria.

Grazie.
Quindi solo .fit
Nel forum mi dicevano che il 20+ salvava in vari formati. Ma allora forse è preferibile prendere il 20+ che dà più possibilità di trattare i dati ddl giro?
 

tommy

Novellino
23 Aprile 2007
49
1
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago M10s
Grazie.
Quindi solo .fit
Nel forum mi dicevano che il 20+ salvava in vari formati. Ma allora forse è preferibile prendere il 20+ che dà più possibilità di trattare i dati ddl giro?

Non conosco quel modello che però considera che sicuramente ha qualche anno.
Non capisco a cosa ti servono altri formati se il .fit non è un formato proprietario e quindi già pronto per le piattaforme più famose.
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Non conosco quel modello che però considera che sicuramente ha qualche anno.
Non capisco a cosa ti servono altri formati se il .fit non è un formato proprietario e quindi già pronto per le piattaforme più famose.

In effetti ora che leggendo sul forum ho trovato questo programma

Golden Cheetah

che è in grado di importare qualsiasi formato (voglio avere un database locale delle mie uscite...), non ci sono problemi ....

Grazie
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.294
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Preso! Versione T a 104 euro spedito. Speriamo bene :D
Avrei voluto la versione con la sola fascia toracica ma non c'era. Poco male visto il prezzo ;)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

LucaM88

Novellino
4 Giugno 2012
18
0
Imperia
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Di2 + F0
Presa anche io la versione liscia a 62€, prezzone se si dimostra veramente preciso!

Ora però vorrei abbinare almeno un sensore di velocità o un combinato: qualche consiglio?