Ruote DEDAELEMENTI

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
http://www.dedaelementi.com/index.php/it/products-k2/wheels

no, non ci sono e neanche nel listino.
Le decal fra le piú sottili mai viste, e livello di Shamal Mille o R0
Le WD30CTU o le 45CTU hanno la pista frenante 3k molto alta e frenano veramente bene per essere carbonio.

Cercando su google mi proponeva un link deda elementi ruote probabilmente non aggiornato.....grazie!

Per le decals mi sembra quindi di capire che, volendo, si possono togliere.....è corretto?

Ho sia le WD30 CTU che le 45CTU e le WD30ALCL
Per tutti e tre i modelli ho alcune coppie a prezzo promozionale scontatissimo
le WD30CTU le do a 890 euro inclusa coppia di tubolari Challenge Vulcano

nel mercatino vedi tutto il resto ;)

Cavolo.....le WD30CTU a 890? Ma sono il modello 2016? Hanno cambiato qualcosa dal 2015? ;nonzo%
Grazie! o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il sistema che hanno utilizzato é funzionale, spostare i nipples nel mozzo per alleggerire il peso periferico sul cerchio, questo significa che a paritá di peso con altre ruote che montano i nipples sul cerchio c'é una sensazione di maggior leggerezza nei rilanci e salite.

Questo sistema di fissaggio dei nipples nel mozzo ho visto che è presente anche sulle Shimano WH-R550 che ho montate sulla mia prima bici da corsa (acquistata 10 anni fa)......mi sembra quindi di capire che è una soluzione che Shimano ha abbandonato (visto che sul parco ruote attuale nessuna ruota adotta questa soluzione).....sarei curioso di sapere il perchè.... ;nonzo%
 
Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Questo sistema di fissaggio dei nipples nel mozzo ho visto che è presente anche sulle Shimano WH-R550 che ho montate sulla mia prima bici da corsa (acquistata 10 anni fa)......mi sembra quindi di capire che è una soluzione che Shimano ha abbandonato (visto che sul parco ruote attuale nessuna ruota adotta questa soluzione).....come mai? ;nonzo%

Non conosco i motivi di Shimano, comunque le ruote vanno molto bene, io ho tenuto per me una coppia di WD30CTU ad affiancare le Shamal.
Le decal io non le toglierei, in versione nero su nero sono molto belle.
Il prezzo scontatissimo e le coperture in omaggio é valido per le coppie disponibili in casa, 2 per tipo. Quelle in carbonio hanno anche la borsa imbottita molto ben fatta.

le grafice nere le vedi qui
http://mercatino.bdc-forum.it/p-154...rbonio-tubolare-nuovo-da-negozio-con-garanzia
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non conosco i motivi di Shimano, comunque le ruote vanno molto bene, io ho tenuto per me una coppia di WD30CTU ad affiancare le Shamal.
Le decal io non le toglierei, in versione nero su nero sono molto belle.
Il prezzo scontatissimo e le coperture in omaggio é valido per le coppie disponibili in casa, 2 per tipo. Quelle in carbonio hanno anche la borsa imbottita molto ben fatta.

le grafice nere le vedi qui
http://mercatino.bdc-forum.it/p-154...rbonio-tubolare-nuovo-da-negozio-con-garanzia

Sono belle si, non mi piacciono molto solo le "decorazioni" bianco/rosso tra le scritte nere deda elementi.....per quello che chiedevo se si possono staccare oppure se sono sotto trasparente! o-o :mrgreen:

In realtà ero orientato a un modello per copertoncino (tipo Racing4 Carbon) per una questione di praticità.....ma non ti nascondo che per quel prezzo sarei molto tentato dalle WD30CTU.....:angrymod:
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Sono belle si, non mi piacciono molto solo le "decorazioni" bianco/rosso tra le scritte nere deda elementi.....per quello che chiedevo se si possono staccare oppure se sono sotto trasparente! o-o :mrgreen:

In realtà ero orientato a un modello per copertoncino (tipo Racing4 Carbon) per una questione di praticità.....ma non ti nascondo che per quel prezzo sarei molto tentato dalle WD30CTU.....:angrymod:

Io sul carbonio preferisco tubolare comunque se vuoi scrivimi e ti dico il prezzo di Fulcrum, anche li non scherziamo :)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ho letto l'articolo datato 2013....ora i modelli full carbon copertoncino sono stati abbandonati.....sapete il perchè? Ritenuti poco affidabili e quindi cessata la produzione oppure per mancanza di richiesta? o-o

ancora oggi c'é chi per il carbonio sceglie cerchi per tubolare con tutte le migliorie apportate per cerchi in carbonio copertoncino, immagino che nel 2013 prodotti simili abbiano avuto poco successo e quindi si é scelta una strada per ora piú affidabile.
Quindi credo che la scelta di Deda di togliere le carbonio a copertoncino sia stata dettata da questo.
 

carpanir

Novellino
12 Settembre 2015
11
1
Crema
Visita sito
Bici
Colnago Arabesque, Bmc Teammachine slr01
Buongiorno,

ho acquistato anch'io la versione in alluminio da 30, devo dire che mi stò trovando bene a parte il fatto che dopo circa 1000km di utilizzo mi si è rotto un raggio.

Vorrei sapere se è stato un caso oppure se altri segnalano questo problema

Grazie
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
sto facendo fatica a reperire un raggio per una ruota posteriore in alu della deda. Chi mi sa consigliare dove li vendono in rete? in zona non ho trovato ciclisti che hanno il marchio, la ditta contattata mi ha detto che me lo avrebbe spedito .. poi niente.
 

Allegati

  • 20160824_192828.jpg
    20160824_192828.jpg
    100,5 KB · Visite: 92

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
sto facendo fatica a reperire un raggio per una ruota posteriore in alu della deda. Chi mi sa consigliare dove li vendono in rete? in zona non ho trovato ciclisti che hanno il marchio, la ditta contattata mi ha detto che me lo avrebbe spedito .. poi niente.
Insisti con la ditta, chiedi di paolo calzi e vedrai che una soluzione la trovate. Se sono in garanzia mandagliele a loro le ruote.


Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sto facendo fatica a reperire un raggio per una ruota posteriore in alu della deda. Chi mi sa consigliare dove li vendono in rete? in zona non ho trovato ciclisti che hanno il marchio, la ditta contattata mi ha detto che me lo avrebbe spedito .. poi niente.
ti consiglio di contattare shockbike.net nella persona di Gianluca Quarantelli.
puoi pure dire che sei stato consigliato dal sottoscritto tramite il forum, se ritieni.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
sto facendo fatica a reperire un raggio per una ruota posteriore in alu della deda. Chi mi sa consigliare dove li vendono in rete? in zona non ho trovato ciclisti che hanno il marchio, la ditta contattata mi ha detto che me lo avrebbe spedito .. poi niente.
Trovato il raggio? Se non lo trovi da nessuna parte dimmi qualcosa che ho ancora il sacchettino che era insieme alle ruote. Potrei spedirtene 1.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, dopo alcune ricerche di ruote usate per la mia bdc, sono arrivato a questa coppia di ruote in carbonio profilo 32mm della DedaElementi, prezzo 400 euro cosi come si vedono in foto, 490 con tubolari neri nuovi.

La prima domanda, quella più importante è la seguente come vi sembra il prezzo?? Li valgono?

La seconda è quella se qualcuno conosce questo tipo di ruote, mozzi, rigidità ecc.. Anno??

GRAZIE IN ATTESA