Garmin VIRB

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao,
Quelli nel mio video sono ondeggiamenti normalissimi dovuti al movimento delle braccia sul manubrio, amplificato dallo sforzo dei >35 km/h . Nel tuo video si vede un'instabilità anomala. Chi non ti dice che non funziona lo stabilizzatore e l'hanno venduta per quel motivo ? Ovviamente la mia è un'ipotesi senza nessun intento offensivo o quant'altro. Cmq cerca altri video di Virb e prova a fare confronti. Potresti pensare di rivenderla e prenderne una nuova e vedere come va. Usare un prodotto difettoso o danneggiato non ha senso e sarai sempre li a rammaricarti di un video che non ti soddisfa. ciao!

no no nessuna offesa. figurati! o-o
vedro' qualche altro video virb.
cmq, non uso la stabilizzazione, ora. uso wide angle. quello che noto e' che la stabilizzazione da un effetto stranissimo, tipo immagine di gomma...
quello che non capisco e' perche' dici non dovrebbe funzionare la stabilizzazione. non e' una funzione SW? intendi i giroscopi o sensori sono sballati?

quello che ho notato e' che la scheda di memoria che il tipo mi ha venduto insieme alla camera e' si' una classe 10, ma di una marca "no brand". infatti appena sopra il 10% incomincia a dar problemi. forse li ho preso la fregatura. :mrgreen:

Beibo
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
no no nessuna offesa. figurati! o-o
vedro' qualche altro video virb.
cmq, non uso la stabilizzazione, ora. uso wide angle. quello che noto e' che la stabilizzazione da un effetto stranissimo, tipo immagine di gomma...
quello che non capisco e' perche' dici non dovrebbe funzionare la stabilizzazione. non e' una funzione SW? intendi i giroscopi o sensori sono sballati?

quello che ho notato e' che la scheda di memoria che il tipo mi ha venduto insieme alla camera e' si' una classe 10, ma di una marca "no brand". infatti appena sopra il 10% incomincia a dar problemi. forse li ho preso la fregatura. :mrgreen:

Beibo

procediamo con ordine :mrgreen::
Premetto che mi sono riletto ed ho scritto " i miei video sono bellissimi". No, nessun intento di vantarsi quanto piuttosto di fare il confronto. Volevo dire "bellissimi" nel senso di "stabili/non ondeggianti".
Però se adesso scrivi che non attivi lo stabilizzatore, allora è una tua scelta.
Io ti consiglio di attivarlo perchè disattivato crea instabilità fastidiosa.
Invece per il capitolo qualità, ti consiglio di usare qualità massima e fare magari video brevi. YT abbassa volutamente la qualità del video evidentemente rimpicciolendolo per ovvi motivi. Tantovale farlo più corto ma a qualità massima in modo che la diminuzione di YT non incida più di tanto.
Io cmq ho sempre problemi di editing e va in errore durante l'elaborazione. Cercherò altro software. Anzi se qualcuno ha suggerimenti, sono ben accetti, grazie. !
Ciao!
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Per il mio caso penso che mi abbiano rifilato la virb perché lo stabilizzatore non funziona... i filmati vengono meglio in wide senza stabilizzatore che con...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
procediamo con ordine :mrgreen::
Premetto che mi sono riletto ed ho scritto " i miei video sono bellissimi". No, nessun intento di vantarsi quanto piuttosto di fare il confronto. Volevo dire "bellissimi" nel senso di "stabili/non ondeggianti".
Però se adesso scrivi che non attivi lo stabilizzatore, allora è una tua scelta.
Io ti consiglio di attivarlo perchè disattivato crea instabilità fastidiosa.
Invece per il capitolo qualità, ti consiglio di usare qualità massima e fare magari video brevi. YT abbassa volutamente la qualità del video evidentemente rimpicciolendolo per ovvi motivi. Tantovale farlo più corto ma a qualità massima in modo che la diminuzione di YT non incida più di tanto.
Io cmq ho sempre problemi di editing e va in errore durante l'elaborazione. Cercherò altro software. Anzi se qualcuno ha suggerimenti, sono ben accetti, grazie. !
Ciao!

nel video che ho postato lo stabilizzatore era ON.
da ora in avanti, da due settimane, non lo uso e noto una qualita migliore.
si e' vero, anche io faccio video piu corti a 1080dpi, wide. e' piu noioso fare editing, ma forse viene tutto meglio.

si, vero, YT abbassa molto la qualita, per via che deve fare streaming del video. ho letto che con VIMEO le cose vanno meglio ma se non sbaglio devi fare una account a pagamento.. ;nonzo%

ho fatto una ricerca online per trovare un alternativa a virb edit, e google mi ha suggerito Dashware. l'ho provato ma non l'ho trovato molto funzionale. ci ho speso poco tempo pero'. devo dedicarci qualche ora.

sono nuovo al video editing :mrgreen:

Beibo
 

sethi71

Novellino
20 Agosto 2010
54
0
fogliano redipuglia
Visita sito
Bici
bianchi infinito
sono tentato ad acquistare action camera virb elite ma dovrei sostituire il mio edge 500 con edge 520. ho letto sui vari forum che edge 520 è compatibile con il sensore cad/vel GSC 10 e fascia cardio dell edge 500...mi confermate ? in caso di acquisto virb elite con gli accessori in dotazione è possibile fissare action camera su caschetto bdc ventilato (ho un caschetto selev matrix) o bisogna acquistare accessorio a parte ? voi con che cosa l'avete fissata sul caschetto ? grazie in anticipo per le vostre risposte
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
sono tentato ad acquistare action camera virb elite ma dovrei sostituire il mio edge 500 con edge 520. ho letto sui vari forum che edge 520 è compatibile con il sensore cad/vel GSC 10 e fascia cardio dell edge 500...mi confermate ? in caso di acquisto virb elite con gli accessori in dotazione è possibile fissare action camera su caschetto bdc ventilato (ho un caschetto selev matrix) o bisogna acquistare accessorio a parte ? voi con che cosa l'avete fissata sul caschetto ? grazie in anticipo per le vostre risposte
Confermo, l'edge 520 è compatibile con tutti i sensori del 500.
Per fissare la virb elite al casco, devi comprare l'apposita staffa per casco, (costa poco).... questa :
321d291db604175be1376f2f4255f90c.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: