Fulcrum racing 3 & Vision trimax t30

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Non conosco le vision ma con le fulcrum mi trovo da dio, secondo me dovresti scegliere quelle che ti piacciono di più

OT Alex delli complimenti per il bellissimo mezzo

Grazie mille, gentilissimo!

Per condizionare la scelta posto la foto di ivan basso, che oggi ha provato la tappa 18 del giro d'italia e naturalmente utilizzava le t30

ImageUploadedByTapatalk 21366033774.204449.jpg
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Rispolvero questa discussione

Avrei dubbio fra R0 tubolare e Vision TC24 tubolare, quindi alluminio/tubolare vs carbonio/tubolare, qualcuno mi sa consigliare dove orientarmi al meglio ?
Fra le coppie c'è anche una differenza in termini di peso di circa 200 grammi, aspetto le vostre valutazioni. Grazie
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Rispolvero questa discussione

Avrei dubbio fra R0 tubolare e Vision TC24 tubolare, quindi alluminio/tubolare vs carbonio/tubolare, qualcuno mi sa consigliare dove orientarmi al meglio ?
Fra le coppie c'è anche una differenza in termini di peso di circa 200 grammi, aspetto le vostre valutazioni. Grazie

le r0 sono ruote tuttofare e polivalenti, le tc24 sono ruote da salita.
Quindi più rigide le fulcrum e più leggere le tc24... dipende comunque sempre da quanto pesi e che tipo di percorso vorresti affrontare..
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
le r0 sono ruote tuttofare e polivalenti, le tc24 sono ruote da salita.
Quindi più rigide le fulcrum e più leggere le tc24... dipende comunque sempre da quanto pesi e che tipo di percorso vorresti affrontare..


Allora grazie del tuo intervento, peso 80Kg e ci vorrei fare, abitando in Liguria, praticamente giri in riviera con varianti altimetriche oltre i 1000 metri di dislivello e qualche gran fondo, quando ne avrò voglia.
Nell'unica GF che ho fatto avevo le Marchisio T700/38 tubolari ma provando queste R0 tubolari, in prova, mi sono trovato meglio.
Avevo anche in mente delle DT RRC32 dicut ma, prezzo da valutare, credo siano prettamente da salita e non vorrei trovarmi male in riviera ligure.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Di niente.. Posso chiederti dove ti sei trovato meglio nelle r0 rispetto le t700?
Comunque visto che ti sei trovato bene con le r0 rimani su quelle, anche perchè con il tuo peso mi sa che le tc24 sugli scatti rischi di farle flettere:-)
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Di niente.. Posso chiederti dove ti sei trovato meglio nelle r0 rispetto le t700?
Comunque visto che ti sei trovato bene con le r0 rimani su quelle, anche perchè con il tuo peso mi sa che le tc24 sugli scatti rischi di farle flettere:-)


Meglio nel tratto che va da Savona a Genova, quindi prettamente pianura con qualche salita. Alzandomi in piedi ho trovato più reattive le Fulcrum e sembrerà strano anche nel tenere un passo veloce con le fulcrum mi è venuto più facile.
In salita le ho provate poco ma domani mattina mentre mi recherò nuovamente a Savona cercherò di spingere e completare la prova paragone.
Le tubolari che ho sulle mie T700 sono, casualmente, le stesse che erano montate sulle R0, delle Tufo S33 che ora dovrò valutare se sulle nuove ruote rimontare o provare dell'altro, già che ci sono.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Meglio nel tratto che va da Savona a Genova, quindi prettamente pianura con qualche salita. Alzandomi in piedi ho trovato più reattive le Fulcrum e sembrerà strano anche nel tenere un passo veloce con le fulcrum mi è venuto più facile.
In salita le ho provate poco ma domani mattina mentre mi recherò nuovamente a Savona cercherò di spingere e completare la prova paragone.
Le tubolari che ho sulle mie T700 sono, casualmente, le stesse che erano montate sulle R0, delle Tufo S33 che ora dovrò valutare se sulle nuove ruote rimontare o provare dell'altro, già che ci sono.

strano che le senti morbide le t700, io ho le marchisio c400 quindi inferiori alle t700 e sugli scatti sono più reattive delle c24, forse le r0 sono proprio delle spade...o-o