Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2)

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Buonasera a tutti. Il mio negoziante di fiducia mi ha chiesto di mettergli in vendita alcune bici, solo che pubblicandole con il mio profilo privato sono stato bannato. Chiedendo scusa per aver violato le regole di vendita, come posso sbloccare l'account per la vendita? Grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Purtroppo non é più così ed il mercatino é pieno di: miglior offerta... Ossia di nulla...
Perchè? Se uno è interessato a un prodotto sa sia quanto può costare sia quanto è disposto a spenderci, di conseguenza non gli costa nulla proporre un prezzo. Questo renderebbe il mercatino pieno di nulla? Bah ;nonzo%
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
opinioni diverse... ma mettere miglior offerta senza mettere una base dice tutto o nulla... e come faccio a sapere se la mia e' la migliore offerta.. e se e' l'unica offerta e' sicuramente la migliore ma se propongo un prezzo sottostima vorrei vedere se la vendita si perfeziona...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
opinioni diverse... ma mettere miglior offerta senza mettere una base dice tutto o nulla... e come faccio a sapere se la mia e' la migliore offerta.. e se e' l'unica offerta e' sicuramente la migliore ma se propongo un prezzo sottostima vorrei vedere se la vendita si perfeziona...
Se la vendita si perfeziona immagino che il venditore ti dia l'ok contattandoti. Non capisco, dove è il problema?
Riguardo all'avere una base....metti che io vendo un paio di copertoni e chiedo 300 euro do una base? La base ognuno la fa informandosi. Che sia per sapere se il prezzo richiesto è congruo o per regolarsi su che offerta fare.
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Perchè? Se uno è interessato a un prodotto sa sia quanto può costare sia quanto è disposto a spenderci, di conseguenza non gli costa nulla proporre un prezzo. Questo renderebbe il mercatino pieno di nulla? Bah ;nonzo%

Tanto sistematicamente, che tu metta un prezzo o no, la prima cosa che chiedono e un prezzo più basso...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
dicesi miglior offerta....

Un'asta prevede un periodo di tempo scaduto il quale il miglior offerente vince, anche se di solito c'è una base di partenza.
Il mercatino non ha limiti di tempo e il venditore non ha obbligo a vendere per forza. Non è nemmeno strutturato per contabilizzare le offerte.
 
Ultima modifica:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
la dicitura migliore offerta ha la doppia lettura sempre sbagliata: l'acquirente che propone un prezzo piu' basso possibile perchè non vuole rischiare di passare per il pollo di turno e, dalla parte del venditore nasconde, ma non troppo, la speranza di trovare il suddetto pollo che paghi piu' del dovuto l'ogetto in vendita
io quando vedo in vendita una qualsiasi cosa con tale richiesta "migliore offerta" mi astengo sempre: di solito il venditore è pure permaloso e qualsiasi offerta la vede come una offesa personale
guarda caso è sempre troppo poco....
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
la dicitura migliore offerta ha la doppia lettura sempre sbagliata: l'acquirente che propone un prezzo piu' basso possibile perchè non vuole rischiare di passare per il pollo di turno e, dalla parte del venditore nasconde, ma non troppo, la speranza di trovare il suddetto pollo che paghi piu' del dovuto l'ogetto in vendita
io quando vedo in vendita una qualsiasi cosa con tale richiesta "migliore offerta" mi astengo sempre: di solito il venditore è pure permaloso e qualsiasi offerta la vede come una offesa personale
guarda caso è sempre troppo poco....
Straquoto!!!