TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi aggrego anche io alla domanda, il sito dice che avendo un sensore di velocità trainerroad simula un sensore di potenza (virtual power) restituendo i watt erogati ( stimati naturalmente) qualcuno di voi lo usa così? Le stime sono realistiche?
Stesso rullo, Misura ruota perfetta, sensore velocita' ok, stesso pneumatico ftp virual 338, con misuratore sulla pedivella 265 direi perfetto 🤣😂😂🖒🖒

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Stesso rullo, Misura ruota perfetta, sensore velocita' ok, stesso pneumatico ftp virual 338, con misuratore sulla pedivella 265 direi perfetto 🤣[emoji23][emoji23]🖒🖒

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
E tu il pm sulla pedivella staccalo no... [emoji23]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Scusate la domanda, ma non riesco a capire se il programma si può usare off-line o se bisogna essere connessi tipo Zwift.

Grazie

si usa tranquillamente offline, ovvio che ogni tanto necessita di un collegamento a internet per aggiornamento e scarico dati. Io lo uso in garage dove il wifi di casa non arriva e ha sempre funzionato.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
si usa tranquillamente offline, ovvio che ogni tanto necessita di un collegamento a internet per aggiornamento e scarico dati. Io lo uso in garage dove il wifi di casa non arriva e ha sempre funzionato.

Grazie mille, sono in garage anch'io :), al momento uso il PC con Golden Cheetah collegato in ANT+ a PM e rullo.
Peccato non ci sia tipo una versione trail da 7gg, farò un abbonamento mensile per vedere com'è.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Oggi test ftp da 8 min, Swet spot mid 2
Rulli Direto Elite ftp oggi 217 (228 un mese fa'), test eseguito in modalità Resistanse 10.
Sono calato di 11, il test é stato eseguito bene.. speriamo di recuperare!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Cosa vuol dire resistanse 10?
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Oggi test ftp da 8 min, Swet spot mid 2
Rulli Direto Elite ftp oggi 217 (228 un mese fa'), test eseguito in modalità Resistanse 10.
Sono calato di 11, il test é stato eseguito bene.. speriamo di recuperare!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Anche io lo scorso anno avevo iniziato a 214 di FTP con il test 20 min. Quest'anno parto da 200 con il test 8+8
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Stesso rullo, Misura ruota perfetta, sensore velocita' ok, stesso pneumatico ftp virual 338, con misuratore sulla pedivella 265 direi perfetto ����������

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Hai quotato un mio precedente messaggio dove chiedevo riguardo il virtual power, sinceramente non ho capito la risposta.....;nonzo%

Cmq oggi ho installato Trainerroad e uso il rullo tacx flow T2240, per simulare il virtual power mi chiede di settare lo "slope" cioè la pendenza e ci sono varie opzioni: slope 1% oppure 2% o altre che ora non ricordo, come funziona? Quale si deve mettere per simulare meglio?
 
Ultima modifica:

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Io ho il bushido smart, ho fatto il primo test ftp a 202, avevo lasciato tutto il tempo in erg, ho sbagliato? Come devo procedere per il prossimo test?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho il bushido smart, ho fatto il primo test ftp a 202, avevo lasciato tutto il tempo in erg, ho sbagliato? Come devo procedere per il prossimo test?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Hai sbagliato tutto.
La fase di test non va fatta in erg ma alla morte, tenendo piu watt possibili con la cadenza che ti permette di sviluppare più w possibili, generalmente sopra le 90 rpm, per rimanere costante con la potenza per tutto il tempo.
Devi finire i 8 o i 20 al limite della nausea, con frequenza cardiaca che rasenta la max.
La resistenza la decidi tu, ma non devi esagerare altrimenti non la tieni x tutto il tempo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Io ho il bushido smart, ho fatto il primo test ftp a 202, avevo lasciato tutto il tempo in erg, ho sbagliato? Come devo procedere per il prossimo test?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Ma se è smart dovrebbe avere fatto tutto lui. Erg per la prima parte di riscaldamento e poi libero per le due sezioni da 8 minuti senza toccare nulla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ma se è smart dovrebbe avere fatto tutto lui. Erg per la prima parte di riscaldamento e poi libero per le due sezioni da 8 minuti senza toccare nulla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Esatto.
Quando iniziano gli 8' il rullo passa in modalità resistenza e decidi tu lo sforzo, che devi cercare di mantenere costante per tutto il tempo.
Se alla fine degli 8' ti rendi conto che potevi fare anche un altro solo minuto significa che non hai spinto al massimo e potresti avere un ftp risultante di qualche w piu basso.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Domani mi sa che caccio il grano e ricomincio pure io... tra impegni vari e clima oramai sono a riposo da 15 giorni e mi sa che salvo giornate particolari l'attività si strada per 2 o 3 mesi sarà ridotta ai minimi [emoji48]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Esatto.
Quando iniziano gli 8' il rullo passa in modalità resistenza e decidi tu lo sforzo, che devi cercare di mantenere costante per tutto il tempo.
Se alla fine degli 8' ti rendi conto che potevi fare anche un altro solo minuto significa che non hai spinto al massimo e potresti avere un ftp risultante di qualche w piu basso.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io ho fatto vari test ftp8 e ftp20.
Ultimo due settimane fa come inizio swet spot base1
Raggiungo sempre la frequenza cardiaca massima, o un w in meno.
Mi aiuto con la musica, gli ultimi due minuti con le cuffiette a cannone e la mia musica che mi carica di piu, tipo roky o i queen, sembra un puttanata, ma ti alza l'adrenalina e ti da una marcia in piu, a livello psicologico e mentale.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk