TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Ah,ecco così mi torna già di più..
quindi,in sostanza,per fare un esempio, a me scadrebbe tra due giorni il mensile,oggi mi cancello e lui allo scadere dei due giorni non mi prende la quota via paypal.
I miei dati,così come le mie attività gli rimangono però in memoria? cioè se tra un paio di mesi mi registrassi ancora vedrei gli allenamenti già fatti?
Mi pare comunque una procedura abbastanza senza senso.
Non sarebbe più semplice dare la possibilità di sospensione,magari per periodi significativi,un pochino come si può fare per l'assicurazione della moto?
Un tempo esisteva! Adesso non lo so è molto che non lo uso!
Avevi la possibilità di sottoscrivere mensilmente ma ovviamente costava qualcosa in più rispetto alla sottoscrizione annuale che è come ti hanno già spiegato!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Un tempo esisteva! Adesso non lo so è molto che non lo uso!
Avevi la possibilità di sottoscrivere mensilmente ma ovviamente costava qualcosa in più rispetto alla sottoscrizione annuale che è come ti hanno già spiegato!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Si,certo che esiste mensile,lo sto usando…

Era interessante capire se era possibile fare un annuale,quindi scontato, ma poterlo eventualmente sospendere.

Poi anche per il mensile non mi è chiaro come sospendere il pagamento.

Nel senso che, io ho fatto con paypal ,ed in automatico, alla scadenza, il rinnovo lo fa da solo ,attingendo dal conto paypal.

Per “bloccare” questa cosa,come dovrei fare?

Chiedo perché al momento mi va benissimo il rinnovo ma ovviamente, da primavera in poi, freferirei pedalare all’aperto…


o-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Nel senso che, io ho fatto con paypal ,ed in automatico, alla scadenza, il rinnovo lo fa da solo ,attingendo dal conto paypal.
Per “bloccare” questa cosa,come dovrei fare?
Chiedo perché al momento mi va benissimo il rinnovo ma ovviamente, da primavera in poi, freferirei pedalare all’aperto…
Vai nel tuo account -> Account information e li hai tutte le opzioni per cambiare piano, cambiare metodo di pagamento, cancellarlo, ecc

Schermata 2018-12-04 alle 09.50.31.png

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: Load

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ah,ecco così mi torna già di più..
quindi,in sostanza,per fare un esempio, a me scadrebbe tra due giorni il mensile,oggi mi cancello e lui allo scadere dei due giorni non mi prende la quota via paypal.
I miei dati,così come le mie attività gli rimangono però in memoria? cioè se tra un paio di mesi mi registrassi ancora vedrei gli allenamenti già fatti?
Mi pare comunque una procedura abbastanza senza senso.
Non sarebbe più semplice dare la possibilità di sospensione,magari per periodi significativi,un pochino come si può fare per l'assicurazione della moto?
i dati rimangono tutti: quando re-inizi riparte tutto come non avessi mai smesso
la procedura ha senso: se vuoi lo sconto fai annuale (nonostante in pochi lo usino nella bella stagione), altrimenti paghi solo i mesi che ti servono interrompendo in primavera e riprendendo in autunno
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
i dati rimangono tutti: quando re-inizi riparte tutto come non avessi mai smesso
la procedura ha senso: se vuoi lo sconto fai annuale (nonostante in pochi lo usino nella bella stagione), altrimenti paghi solo i mesi che ti servono interrompendo in primavera e riprendendo in autunno

il senza senso era riferito al doversi cancellare,non al fatto che ,ovviamente,se ci fosse possibilità di sospendere ,molti opterebbero per annuale ,scontato.
Possibilità di sospensione che,come dicevo prima, si potrebbe dare ,stile assicurazione moto,con ovvi vincoli temporali ma queste sono scelte loro.
Comunque ,nella gestione account (vedi post 2967) si dovrebbe riuscire ad bloccare il pagamento,di fatto senza dover cancellare l'account.
Se poi funziona non lo so,proverò poi a primavera. per ora mi va bene la gabella mensile...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il senza senso era riferito al doversi cancellare,non al fatto che ,ovviamente,se ci fosse possibilità di sospendere ,molti opterebbero per annuale ,scontato.
Possibilità di sospensione che,come dicevo prima, si potrebbe dare ,stile assicurazione moto,con ovvi vincoli temporali ma queste sono scelte loro.
Comunque ,nella gestione account (vedi post 2967) si dovrebbe riuscire ad bloccare il pagamento,di fatto senza dover cancellare l'account.
Se poi funziona non lo so,proverò poi a primavera. per ora mi va bene la gabella mensile...
ma nessuno ti sta dicendo di cancellare l'account: basta cancellare il rinnovo automatico (Cancel subscription) ... io lo tengo annuale mentre mia moglie, che fa il mensile ma lo usa solo per 3-4 mesi invernali, lo stoppa\riprende da 2 anni
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
ti rispondo già io
non si può interrompere
se ti cancelli prima della scadenza semplicemente non si rinnova in automatico ma va fino alla fine

Si,ok,adesso la cosa si è spiegata.
Perdonami ma se tu scrivi che ti devi cancellare,io ,in prima battuta, capisco che devi cancellare l'account,ci può stare?
Poi invece si tratta di cancellare l'abbonamento,molto più logico.
Essendo di fatto al secondo mese,ed avendo intenzione di continuare,non avevo provato il cancel subscription,lo avrei fatto sicuramente a primavera.
Ho preferito però chiedere chiarimenti qui a chi era più esperto.
Ed in effetti mi avete chiarito la cosa.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si,ok,adesso la cosa si è spiegata.
Perdonami ma se tu scrivi che ti devi cancellare,io ,in prima battuta, capisco che devi cancellare l'account,ci può stare?
Poi invece si tratta di cancellare l'abbonamento,molto più logico.
Essendo di fatto al secondo mese,ed avendo intenzione di continuare,non avevo provato il cancel subscription,lo avrei fatto sicuramente a primavera.
Ho preferito però chiedere chiarimenti qui a chi era più esperto.
Ed in effetti mi avete chiarito la cosa.

ho tradotto "cancel subscription" in "cancellati" in modo frettoloso che poteva essere frainteso, sorry ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Load

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
Primo giorno di TR e test rampa fatto,non mi ero accorto che l'erg mode non era impostato ed ho fatto i primi due step male,ho proseguito modificandolo e molto meglio,dite che conviene rifarlo(sempre che sia possibile) o ormai mi tiene quello? Scelto il pacchetto low con tre allenamenti settimanali,e' possibile spostare gli allenamenti nei giorni della settimana(senza sapere cosa e quando uscirò nel weekend) o devo tenere una logica? Chi ha scelto il mio pacchetto mi dice in che giorni li esegue e come si comporta nel fine settimana? Le due alternative che ci sono nel giorno del workout sono comunque efficaci? Grazie.
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Primo giorno di TR e test rampa fatto,non mi ero accorto che l'erg mode non era impostato ed ho fatto i primi due step male,ho proseguito modificandolo e molto meglio,dite che conviene rifarlo(sempre che sia possibile) o ormai mi tiene quello? Scelto il pacchetto low con tre allenamenti settimanali,e' possibile spostare gli allenamenti nei giorni della settimana(senza sapere cosa e quando uscirò nel weekend) o devo tenere una logica? Chi ha scelto il mio pacchetto mi dice in che giorni li esegue e come si comporta nel fine settimana? Le due alternative che ci sono nel giorno del workout sono comunque efficaci? Grazie.
TR non ti controlla quindi gli allenamenti li puoi fare quando vuoi, anche cambiando i giorni o uscendo nel weekend al posto di fare il suo allenamento (o rifacendolo outdoor): nel calendario tiene comunque traccia del TSS settimanale sia dei suoi allenamenti che delle uscite ;)
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
Il problema è che non ho il misuratore di potenza sulla bici,weekend lo farei libero in tutto i sensi sulla falsariga della settimana. TSS senza misuratore non si calcola vero?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
credo lo stimi
lo stima in un modo molto rozzo e cioè per l'intera uscita outdoor chiede di attribuire una unica valutazione dell'intensità dello sforzo e sulla base di quella moltiplicando per la durata ottiene il TSS che, ricordiamo, è alla fine proporzionale al prodotto del quadrato dell'intensità (intesa come rapporto fra potenza "media" normalizzata e FTP) per la durata dello sforzo
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Il problema è che non ho il misuratore di potenza sulla bici,weekend lo farei libero in tutto i sensi sulla falsariga della settimana. TSS senza misuratore non si calcola vero?
Lo puoi stimare ma essendo la potenza una componente importante nel calcolo non so quanto sia attendibile... Fai conto che il vento non è rilevato dalla strumentazione ad esempio

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
Ci sono intervalli dove si legge bene la cadenza da tenere (tipo il target per la potenza) o bisogna stare attenti e capire i continui messaggi che vengono fuori? Specifica anche se un intervallo va fatto sui pedali?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ci sono intervalli dove si legge bene la cadenza da tenere (tipo il target per la potenza) o bisogna stare attenti e capire i continui messaggi che vengono fuori? Specifica anche se un intervallo va fatto sui pedali?
Le indicazioni sulla cadenza, come la posizione da tenere (fuori sella, aerodinamica) o altri tipi di "drills" pedalata nei 4 quadranti, gamba isolata, sprint... fanno parte delle "in-ride instructions", cioè le indicazioni testuali che compaiono e scompaiono durante il workout.