Caschi Kask: Mojto vs Vertigo

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
418
70
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Anche per me inutile andare sul vertigo..ho il mojito e mi trovo molto bene.

Il prossimo sarà un met rivale se mi calza bene.

Grazie per i vostri pareri... che misure avete voi? .... io ho un testone enorme 60-61 ... e ho sempre paura che con con il sottocasco invernare di non starci.
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
418
70
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Oggi sono andato a provarlo... la misura L è OK. Mi sono trattenuto dall'acquisto perché mi è parso di avere difficoltà con gli occhiali... ho dei Rudy Project Noyz (non posso cambiarli così sui due piedi perché sono graduati... sono molto miope). Forse pe via delle stanghette lunghe? ...ma pareva di avere sempre la parte rigida, quella dove c'è ancora la ghiere per la regolazione della zona nuca, in mezzo alle scatole. Magari è solo un'impressione iniziale e poi si viaggia.

Voi come vi siete trovati?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Un sito dove trovare il mojito a buon prezzo ?
Magari una rimanenza 2015-16

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Oggi sono andato a provarlo... la misura L è OK. Mi sono trattenuto dall'acquisto perché mi è parso di avere difficoltà con gli occhiali... ho dei Rudy Project Noyz (non posso cambiarli così sui due piedi perché sono graduati... sono molto miope). Forse pe via delle stanghette lunghe? ...ma pareva di avere sempre la parte rigida, quella dove c'è ancora la ghiere per la regolazione della zona nuca, in mezzo alle scatole. Magari è solo un'impressione iniziale e poi si viaggia.

Voi come vi siete trovati?
Provato quale? Il mojito? Io ho degli Oakley e le stanghette le faccio andare sopra la parte rigida, mi sta anche ben, così non mi pesano sulle orecchie.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Oggi sono andato a provarlo... la misura L è OK. Mi sono trattenuto dall'acquisto perché mi è parso di avere difficoltà con gli occhiali... ho dei Rudy Project Noyz (non posso cambiarli così sui due piedi perché sono graduati... sono molto miope). Forse pe via delle stanghette lunghe? ...ma pareva di avere sempre la parte rigida, quella dove c'è ancora la ghiere per la regolazione della zona nuca, in mezzo alle scatole. Magari è solo un'impressione iniziale e poi si viaggia.

Voi come vi siete trovati?

Sì c'è una certa interferenza con le stanghette dei miei Oakley Jawbone. Io le stanghette non riesco a metterle sopra alla plastica perchè li sento ballerini, allora le metto sotto. Bisogna trovare la posizione giusta perchè non diano fastidio. Comunque non è il massimo.
Inoltre trovo il lacciolo un po' corto.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Io uso mojito con oakley half jacket. Le stanghette le metto sotto la parte che stringe la nuca e non solo non dà fastidio, ma rende gli occhiali più stabili. Per il resto casco eccellente, una piuma o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mojito e Vertigo calzano uguale? Con 58,5cm di circonferenza che taglia scegliereste?
Della Kask ho il modello basico Rapido (tag.M) ma ha una sorta di piccola protuberanza che provandolo non da nessun fastidio però usandolo dopo poco lascia un segno alla base dell'attaccatura dei capelli. Inoltre le fettucce sottomento sono abbastanza al limite, infatti allargandole al massimo il triangolo sfiora leggermente i lobi
(ps: lo avevo già scritto in un altro 3d, mi scuso per la ripetizione)

Nello specifico allego qualche foto presa online dove ho cerchiato la "protuberanza" che sembra non esserci (o essere minimale) sui modelli Mojito e Vertigo 2.0.
 

Allegati

  • Kask rapido.jpg
    Kask rapido.jpg
    492,8 KB · Visite: 63
  • Kask Mojito.jpg
    Kask Mojito.jpg
    312,1 KB · Visite: 64
  • Kask vertigo 2.jpg
    Kask vertigo 2.jpg
    428 KB · Visite: 60

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
La rete sostituisce l'imbottitura, di fatto serve a poco perché è praticamente a contatto con la testa (tengo i capelli molto corti) un'ape o una vespa è in grado di pungere comunque, purtroppo.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app