ma di componenti ne vogliamo parlare?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
eh dipende dalla sella, con la mia non c'è assolutamente speranza. Concordo sul poco pratico, ma alla fine una volta fatto sta ben fermo e zero problemi.
o-o

la difficolta' sta nel mettere in posizione la sella per poi tirare con la vite dietro, il terzo reggisella e' il piu' semplice da usare, metti la sella in posizione e tiri la vite centrale, la sella non si abbassa ne si alza ma viene chiusa nella posizione in cui l'hai messa
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scusa l'ignoranza ma è possibile montarlo su altre pedivelle?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

A occhio sembra come le pedivelle della stages. Certo mi sembra poco 150 euro per una pedivella dura ace.
Io ho campagnolo, altrimenti una prova la farei :mrgreen:

E' specificato, anche se in inglese piuttosto anomalo, che vendono esclusivamente la pedivella e non il solo pod; questo per evitare problemi certi in fase di montaggio.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
E' specificato, anche se in inglese piuttosto anomalo, che vendono esclusivamente la pedivella e non il solo pod; questo per evitare problemi certi in fase di montaggio.



Grazie. Mi sembrano però pedivelle che montano solo su movimenti centrali a calotte esterne


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Grazie. Mi sembrano però pedivelle che montano solo su movimenti centrali a calotte esterne


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Essendo solo la pedivella sinistra devi montarla su quella specifica guarnitura.

quella in vendita e' la sola pedivella sinistra per i tre gruppi shimano, 105, ultegra e dura-ace, le pedivelle sono tutte uguali, si possono intercambiare tra di loro, si puo' usare una pedivella del 105 su un gruppo dura-ace e viceversa
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
quella in vendita e' la sola pedivella sinistra per i tre gruppi shimano, 105, ultegra e dura-ace, le pedivelle sono tutte uguali, si possono intercambiare tra di loro, si puo' usare una pedivella del 105 su un gruppo dura-ace e viceversa

Si mi sono spiegato male, volevo dire che non è una questione di calotte ma di guarnitura (solo shimano, che tanto è sempre uguale, a prescindere da scatola e gruppo).
Quindi se hai shimano ok, altrimenti ti attacchi :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Ho il vago sospetto che non siano proprio pedivelle originali ma "replica" (diciamo così).
non capisco da cosa deriverebbe questo vago sospetto? le hai avute in mano? le hai confrontate con quelle che tu dici essere originali? pensi che qualcuno si metta a realizzare pedivelle tarocche per vendere dei power mater a basso prezzo? non e' che per caso chi vende pm guadagna sulla parte elettronica e non sulla parte meccanica?
visto che pensi realizzino le pedivelle sinistre tarocche perche' allora non produrre le guarniture complete?
certe insinuazioni mi lasciano alquanto perplesso, anzi mi perplimono proprio
comunque un amico nonche' utente del forum l'ha comprato, aspettiamo che gli arrivi e poi vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
non capisco da cosa deriverebbe questo vago sospetto? le hai avute in mano? le hai confrontate con quelle che tu dici essere originali? pensi che qualcuno si metta a realizzare pedivelle tarocche per vendere dei power mater a basso prezzo? non e' che per caso chi vende pm guadagna sulla parte elettronica e non sulla parte meccanica?

In effetti adesso che ho controllato una guarnitura completa dura ace 9000 si trova sui 350 euro "al dettaglio", la sola pedivella sinistra penso che attorno ai 100 si trovi all'ingrosso.. loro ci mettono il misuratore e la rivendono a 300.. ci sta.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
non capisco da cosa deriverebbe questo vago sospetto? le hai avute in mano? le hai confrontate con quelle che tu dici essere originali? pensi che qualcuno si metta a realizzare pedivelle tarocche per vendere dei power mater a basso prezzo? non e' che per caso chi vende pm guadagna sulla parte elettronica e non sulla parte meccanica?
visto che pensi realizzino le pedivelle sinistre tarocche perche' allora non produrre le guarniture complete?
certe insinuazioni mi lasciano alquanto perplesso, anzi mi perplimono proprio
comunque un amico nonche' utente del forum l'ha comprato, aspettiamo che gli arrivi e poi vedremo

Era solo un vago sospetto (ma che permalosi).
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
non e' il fatto di essere permalosi ma se si dice quello e' un tarocco o sospetto sia un tarocco bisogna essere sicuri altrimenti si scade nel luogo comune che: visto che e' cinese e costa poco e' un tarocco

Se dico che è un sospetto è perché non ne sono certo, anche a me era sembrato basso il prezzo da qui la mia perplessitá e, anche se compro tanto in Cina, non credo di svelare un mistero dicendo che alcuni loro prodotti sono "tarocchi".
O no?
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Prima ho aperto un topic ma vedo solo ora dell'esistenza di questo. X caso nelle vostre ricerche avete trovato una piega areo da 46cm?
Son giorni che ne cerco una e l'unica che ho trovato è della Miracle modello hb015 (vedi foto), ma vorrei tenerlo come ultima opzione (non mi convince del tutto).

Preferisco il modello come da foto 2.

7f4b432be4757bca88335b3366fe7f5c.png
c2a24d22ac540607e330442e5cbb17ac.png



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Prima ho aperto un topic ma vedo solo ora dell'esistenza di questo. X caso nelle vostre ricerche avete trovato una piega areo da 46cm?
Son giorni che ne cerco una e l'unica che ho trovato è della Miracle modello hb015 (vedi foto), ma vorrei tenerlo come ultima opzione (non mi convince del tutto).

Preferisco il modello come da foto 2.

7f4b432be4757bca88335b3366fe7f5c.png
c2a24d22ac540607e330442e5cbb17ac.png



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

miracle fa ottimi prodotti, quello sotto non so chi lo vende,
46 che misura e' centro/centro o esterno/esterno?