cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
c819f09d8d4dd935c95e6bc09e3b4074.jpg

Stamattina comincio così....
Il gelato come pranzo non va certo bene,
troppo sbilanciato su grassi e zuccheri...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vedevo una pubblicità in tv che mi ha fatto venire in mente questa domanda...
Cosa ne pensate in merito alla possibilità di pranzare con un gelato?
Mi piacerebbe conoscere il parere dei frequentatori di questo topic... [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Io spesso in estate dopo pranzo prendo un bel gelato

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
DOPO pranzo. L'articolo di cui parlavo lo considerava un pasto sostitutivo del pranzo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Mah...mangiare 600-900kcal di gelato penso che mi disgusterebbe. Poi un conto è il gelato di qualità (molto grasso) un conto quello di pessima qualità (zuccheri aromi addensanti... la solita roba insomma)

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vedevo una pubblicità in tv che mi ha fatto venire in mente questa domanda...
Cosa ne pensate in merito alla possibilità di pranzare con un gelato?
Mi piacerebbe conoscere il parere dei frequentatori di questo topic... [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Eppure da alcune statistiche che leggevo, sembrerebbe che in molti siano soliti a volte pranzare così...
Leggevo che una nutrizionista non bocciava tale "usanza", dicendo che si tratta di un pranzo completo; purché non diventi un'abitudune.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Io spesso in estate dopo pranzo prendo un bel gelato

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Quoto Gigi... un buon gelato dopo pranzo!

Oppure nella pausa di un bel giro lungo (o all'arrivo)! o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Eppure da alcune statistiche che leggevo, sembrerebbe che in molti siano soliti a volte pranzare così...
Leggevo che una nutrizionista non bocciava tale "usanza", dicendo che si tratta di un pranzo completo; purché non diventi un'abitudune.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Troppi zuccheri
Magari va bene se ti alleni un ora dopo ma anche qui... sarebbe da mangiare gelato alla frutta senza latte... pena mal di panza durante lo sforzo

... usque ad finem ...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Vedevo una pubblicità in tv che mi ha fatto venire in mente questa domanda...
Cosa ne pensate in merito alla possibilità di pranzare con un gelato?
Mi piacerebbe conoscere il parere dei frequentatori di questo topic... [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Che ne dovrei mangiare 3 kg,quindi spenderei un botto:-x
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Eppure da alcune statistiche che leggevo, sembrerebbe che in molti siano soliti a volte pranzare così...
Leggevo che una nutrizionista non bocciava tale "usanza", dicendo che si tratta di un pranzo completo; purché non diventi un'abitudune.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Completo? si completo di zuccheri.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Eppure da alcune statistiche che leggevo, sembrerebbe che in molti siano soliti a volte pranzare così...
Leggevo che una nutrizionista non bocciava tale "usanza", dicendo che si tratta di un pranzo completo; purché non diventi un'abitudune.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Guido, l'80% della popolazione italiana non fa 12/15 h/week di allenamento, e quello che mangia va bene, non deve reintegrare/costruire un post wo.

Poi se mi chiedi mangeresti il gelato a pranzo, ti direi sicuramente di si per ovvi motivi o-o

PS: l'anno scorso post sportful io e un mio amico abbiamo speso in due 25/26 euro in coppette e coni in gelateria :-x:eek:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
DOPO pranzo. L'articolo di cui parlavo lo considerava un pasto sostitutivo del pranzo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

A parte il fatto che per sostituire fisicamente un pranzo dovrei mangiarne almeno mezzo kg e comunque concordo che fare un pasto, che insieme alla colazione dovrebbe essere il più importante, con un dessert non la vedo una cosa sensata.
Che poi il famoso uomo comune, sedentario, che passa le giornate tra la sedia dell'ufficio e il divano pranzi con un cono e due palline di gelato una volta ogni tanto può anche starci. o-o o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
A parte il fatto che per sostituire fisicamente un pranzo dovrei mangiarne almeno mezzo kg e comunque concordo che fare un pasto, che insieme alla colazione dovrebbe essere il più importante, con un dessert non la vedo una cosa sensata.
Che poi il famoso uomo comune, sedentario, che passa le giornate tra la sedia dell'ufficio e il divano pranzi con un cono e due palline di gelato una volta ogni tanto può anche starci. o-o o-o
500g di gelato nn sn nulla a livello di sazietà

... usque ad finem ...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido, l'80% della popolazione italiana non fa 12/15 h/week di allenamento, e quello che mangia va bene, non deve reintegrare/costruire un post wo.

Poi se mi chiedi mangeresti il gelato a pranzo, ti direi sicuramente di si per ovvi motivi o-o

PS: l'anno scorso post sportful io e un mio amico abbiamo speso in due 25/26 euro in coppette e coni in gelateria :-x:eek:

Anche in questo sei un top player :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In merito alla necessità di reintegrare sono assolutamente d'accordo con voi.
Mi stupiva solo che una nutrizionista lo consigliasse come pasto completo (in situazioni "normali". Come hanno scritto altri utenti, lo vedo davvero sbilanciato verso gli zuccheri ed i grassi. Però, probabilmente, come tutto, una tantum non crea problemi.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
In merito alla necessità di reintegrare sono assolutamente d'accordo con voi.
Mi stupiva solo che una nutrizionista lo consigliasse come pasto completo (in situazioni "normali". Come hanno scritto altri utenti, lo vedo davvero sbilanciato verso gli zuccheri ed i grassi. Però, probabilmente, come tutto, una tantum non crea problemi.

io non mi stupisco di nulla...ho una bassa considerazione dei nutrizionisti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.