Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il più delle volte - anche qui, anche se non è attendibile - ho letto che 1 Kg. corrisponde a 4 mila calorie. Talvolta 5 mila. Ma 7 mila non l'ho mai letto.



Ma de che :-)

1gr di grasso sono 9 kcal
1gr di carbo sono 4 kcal
1gr di pro sono 4 kcal

DIMAGRIRE significa perdere GRASSI, you do the math


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma de che :-)

1gr di grasso sono 9 kcal
1gr di carbo sono 4 kcal
1gr di pro sono 4 kcal

DIMAGRIRE significa perdere GRASSI, you do the math


Sent from my iPhone using Tapatalk

ne avevamo già parlato, il grasso corpo si lega a tanta acqua, quindi, da quel che ho capito, per perdere 1 kg devi bruciare 7000kcal (poi nella realtà avrai bruciato 750g di grasso con legato 250 g di h2o)
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ne avevamo già parlato, il grasso corpo si lega a tanta acqua, quindi, da quel che ho capito, per perdere 1 kg devi bruciare 7000kg (poi nella realtà avrai bruciato 750g di grasso con legato 250 g di h2o)



Mi hai preceduto, stavo editando, nel senso che il 7 è appunto una misura "mediata" spannometrica che poi è molto più vicino alla realtà del 9 per le ragioni che dici appunto tu

Ma dal punto di vista strettamente energetico parliamo di 9kcal, che diventano giustamente a spanne 7 in dimagrimento.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi hai preceduto, stavo editando, nel senso che il 7 è appunto una misura "mediata" spannometrica che poi è molto più vicino alla realtà del 9 per le ragioni che dici appunto tu

Ma dal punto di vista strettamente energetico parliamo di 9kcal, che diventano giustamente a spanne 7 in dimagrimento.


Sent from my iPhone using Tapatalk

esattamente, a beneficio, spero, di tutti, faccio un esempio terra terra:

1hg di burro non ha 900kcal.., ma ca 750kca..perchè c'è molta acqua.
allo stesso modo,immagino, se faccio la liposuzione (ne avrei bisogno:-x) e mi tolgono 1 kg di massa grassa sarà composta dal circa 750g grasso e 250g di acqua...
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ok ... sei un bel bufalone ... fisico da american football, se vieni qui ti assumono subito :D


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se venissi in un campo di american football sembrerei rachitico! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ps non voglio dimagrire, voglio fare ricomposizione, trasformare una decina di chili di grasso in 10 chili di muscoli... :sborone::sborone::sborone:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Se venissi in un campo di american football sembrerei rachitico! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Ps non voglio dimagrire, voglio fare ricomposizione, trasformare una decina di chili di grasso in 10 chili di muscoli... :sborone::sborone::sborone:



Avevo letto qualcosa di simile ... nel medioevo cercavano di trasformare il ferro in oro ... mi pare ALCHIMIA :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Avevo letto qualcosa di simile ... nel medioevo cercavano di trasformare il ferro in oro ... mi pare ALCHIMIA :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io continuo a leggerle tutt'ora... l'ultima pochi giorni fa proprio su questo 3d mi pare :mrgreen:o-o
Ps ALCHEMY, mitico album dei Dire Straits ?:mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Capisco ... ci vuole effettivamente un enorme coraggio (o forse pazzia), una cosa è dirlo, altro è farlo ...
ok, scusate l'ot, fine


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se sei uno che non molla e va avanti fallo... Mia zia é la da 25 anni e la sua vita é davvero cambiata in meglio.
Ah per dire... É andata la a 35 anni con la terza media...
In Italia saresti alla meglio marcito in qualche fabbrica...
Fine ot
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.