Milano-Sanremo 2017

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
n........ e se non fosse stato sfortunato portava a casa una medaglia alla olimpiadi in MTB.......facendo tutto un altro sport durante anno...........
Piace anche a me Sagàn è un fenomeno fisico, come guida e anche mediatico (purchè non esageri con le guasconate che alla fine stufano). Alle olimpiadi ha fatto un numero a portarsi avanti così presto.
Ma la medaglia se la scordava. Era cotto come un salmone affumicato dopo quella partenza. Il fatto che fosse avanti quando ha bucato non vuol dire che ci sarebbe rimasto. Anche l'italiano (Braidot), poco dopo era avanti, ma poi è arrivato 7 a parecchio distacco. I big erano partiti ben controllati (entro certi limiti). Come si deve partire in una gara del genere ove il ritmo è talmente alto che un eccessivo fuorigiri in partenza non lo recuperi più. E come lui Fontana. Brasato anche lui. Le loro forature non sono probabilmente solo un caso.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma come ha fatto Sagan a non cadere mentre faceva il colpo di reni durante la volata? Dalle immagini a rallentatore si vede il copertone anteriore che quasi si piega...
pazzesco. Un altro numero come fece alla Roubaix dell'anno scorso quando per evitare la caduta di Cancellara alzó l'anteriore e poi io posteriore.
Che roba
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma come ha fatto Sagan a non cadere mentre faceva il colpo di reni durante la volata? Dalle immagini a rallentatore si vede il copertone anteriore che quasi si piega...
pazzesco. Un altro numero come fece alla Roubaix dell'anno scorso quando per evitare la caduta di Cancellara alzó l'anteriore e poi io posteriore.
Che roba
Accadde proprio alla Sanremo, non alla Roubaix. Era per evitare in volata Gaviria (mi pare) caduto subito avanti a lui, l'episodio che citi. E Cancellara che era alla sua ruota fece analogo scarto fulmineo. (Demare ancora ringrazia).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Piace anche a me Sagàn è un fenomeno fisico, come guida e anche mediatico (purchè non esageri con le guasconate che alla fine stufano). Alle olimpiadi ha fatto un numero a portarsi avanti così presto.
Ma la medaglia se la scordava. Era cotto come un salmone affumicato dopo quella partenza. Il fatto che fosse avanti quando ha bucato non vuol dire che ci sarebbe rimasto. Anche l'italiano (Braidot), poco dopo era avanti, ma poi è arrivato 7 a parecchio distacco. I big erano partiti ben controllati (entro certi limiti). Come si deve partire in una gara del genere ove il ritmo è talmente alto che un eccessivo fuorigiri in partenza non lo recuperi più. E come lui Fontana. Brasato anche lui. Le loro forature non sono probabilmente solo un caso.

sinceramente come guasconate non le vedo poi tanto strane....strane sono le domande che li fanno....
Mentre ritornando in tema Sanremo,bisogna darli merito.....se non era per lui la gara finiva in volata......questo per dire che non e' vero che non si puo' scattare sul poggio e non arrivare in via Roma...Sagan c'e' riuscito e non credo che dietro siano stati fermi.
Ringraziamo corridori come Sagan o Contador.....perche' bisogna sperare ne nascano altri....un po' come Pantani....se amiamo questo sport e' grazie a personaggi simili.....
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Accadde proprio alla Sanremo, non alla Roubaix. Era per evitare in volata Gaviria (mi pare) caduto subito avanti a lui, l'episodio che citi. E Cancellara che era alla sua ruota fece analogo scarto fulmineo. (Demare ancora ringrazia).

Ah sì sì certo, ricordo bene. Beh ma anche alla Roubaix fece un numero pazzesco, incredibile.
Riguardati il frame comunque ... gli si piega il tubolare praticamente e lui riesce lo stesso a stare in piedi e a non cadere...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sinceramente come guasconate non le vedo poi tanto strane............
Non sono strane e piacciono anche a me....ma piacciono finchè accompagnano le vittorie. Nel momento che queste dovessero calare (anche solo per un fisiologico periodo di rifiato), saranno molto meno bene accette.
.....
Mentre ritornando in tema Sanremo,bisogna darli merito.....se non era per lui la gara finiva in volata......questo per dire che non e' vero che non si puo' scattare sul poggio e non arrivare in via Roma...Sagan c'e' riuscito e non credo che dietro siano stati fermi.
Ringraziamo corridori come Sagan o Contador.....perche' bisogna sperare ne nascano altri.............
Sicuramente si, su questo non ci piove.
Che poi senza di lui finiva in volata non è detto...magari qualcun altro scattava o stava per farlo.....Kiat era lì bello pronto anche lui mi sa. E aveva una gamba spettacolare. Mica ce l'aveva solo Sagàn. In ogni caso ce ne fossero di Sagàn e Contador.....sempre pochi sono. E tutto sommato anche un Froome non è affatto male. Nello scorso Tour ha tirato fuori svariati conigli dal cilindro (inclusa la corsa a piedi :mrgreen:) e a lui sono legati i momenti più fulgidi dello scorso Tour. Uno proprio in coppia con Sagàn.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Mi é capitato di rivedere alcune immagini della Sanremo e ho visto un tifo da stadio sul Berta ... probabilmente per sostenere il corridore Bonifazio. Ma vi sembra giusto!?! Ci vuole rispetto per i corridori.. questi tifosi vadano a lanciare i fumogeni allo stadio e non alle gare di ciclismo. E poi i corridori respirano tutta quella schifezza. Che mancanza di rispetto!!!!!
Questa è "roba da stadio" ...io non vedo stadi li!
 
Ultima modifica:

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Kwiat è tra i corridori nel gruppo con la sparata piu' violenta; quasi 6' a circa 550 watt è abbastanza mostruoso, e se pensiamo che ha fatto l'ultimo pezzo in scia a Sagan, vuol dire che Peter avra' fatto tutto il poggio ad oltre 600-650 watt,come minimo (e poi è anche piu' pesante)

Altri dati che mi sembrano eccessivi. Se sono bravi dopo 280 km 6' li faranno a 450... ;nonzo%