Catena ideale ultegra6800 11v

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Beh allora davvero non capisco, pensa che io cambio la catena perchè so che a 5000 devo farlo , ma se la misuro sono ampiamente in tolleranza, potrei andare ancora avanti
Ti credo...boh, magari era difettosa? Oppure la cassetta col 32 stressa di più? Cattiva manutenzione la escluderei... vediamo come si comporta la prossima

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo me vanno valutati tutti i fattori, percorsi, peso e forza dell'atleta per sapere i km che può fare e dopo cercare eventuali difetti, un mio collega giovane e aitante minimo ne cambia 2 ogni stagione e solo durace e la sua bici sembra sia stata in guerra.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Secondo me vanno valutati tutti i fattori, percorsi, peso e forza dell'atleta per sapere i km che può fare e dopo cercare eventuali difetti, un mio collega giovane e aitante minimo ne cambia 2 ogni stagione e solo durace e la sua bici sembra sia stata in guerra.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.

Si certamente, ma gli incroci la usurano più del peso e della potenza, se tu usi 50 25 o 50 28 stai tranquillo che dura molto meno, sia lei che la corona anteriore. Per il resto sono completamente d'accordo
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Si certamente, ma gli incroci la usurano più del peso e della potenza, se tu usi 50 25 o 50 28 stai tranquillo che dura molto meno, sia lei che la corona anteriore. Per il resto sono completamente d'accordo
Si,si a volte do per scontato che tutti usino la catena normalmente senza incroci troppo al limite

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Magari ha usato incroci, alti con il 50, e quello non è proprio propedeutico, per la catena
No, lo escludo...sono molto attento a non incrociare...è una cosa che non sopporto. Più probabile che abbia pulito meno del necessario. Cmq poco male...a 5000 probabilmente arrivo, tanto basta [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No, lo escludo...sono molto attento a non incrociare...è una cosa che non sopporto. Più probabile che abbia pulito meno del necessario. Cmq poco male...a 5000 probabilmente arrivo, tanto basta [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ok, dai naturalmente si cerca sempre una spiegazione e non è detto sia quella corretta
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Sono passato da catena da 11v a kmc sl 11v su Shimano ultegra 6800, la da mi è durata oltre 5000km, della kmc posso attualmente dire che permette incroci maggiori della da, 50/28 senza un rumorino.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app