Vision Metron 40 SL tubolare (2017)

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Stamani mi sono arrivate le nuove ruote in carbonio a medio profilo (40 mm) della Vision. A differenza di quelle degli anni passati, sono stati rivisti dal costruttore i mozzi e anche la grafica (oggi vi è solo la disponibilità della colorazione stealth). Appena montate, mi sono fatto un giro di 60 km piuttosto pianeggianti con una salita pedalabile. Venendo da ruote base (Fulcrum R5) piuttosto pesanti e non performanti, posso solo dire che queste nuove Metron 40 SL sono veramente eccellenti: nonostante il vento, ho toccato velocità abbastanza alte (40 e oltre) senza sforzo (risultato inimmaginabile con le vecchie R5. La bici risponde rapidamente ai rilanci e non sembra affatto scomoda. Il comfort di marcia è sicuramente aiutato dai Continental Sprinter che sono anche molto scorrevoli. Non ho ancora provato a fondo la frenata. Vi faccio sapere quando avrò accumulato qualche km in più.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
AF1QipNH2TB-4qbTo8nme9k66hvEA9ik9ktq4P0Rzcn5
CR51DSSb2ZnZD25x6


Una foto


Non si vedono
 

ledesma

Novellino
9 Settembre 2011
15
6
Visita sito
Bici
allez 1996
salve a tutti, gentilmente vi chiederei questo: ho appena preso una trek domane sl5 disc con le metron 40 che sono molto belle, ma al primo giretto di prova sento ogni spesso un colpo secco pedalando anche con poco sforzo specialmente riprendendo a pedalare. non riesco a capire se sia la guarnitura o la ruota libera (nuovissima sic)
a qualcuno è capitato? sono le metron? grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
salve a tutti, gentilmente vi chiederei questo: ho appena preso una trek domane sl5 disc con le metron 40 che sono molto belle, ma al primo giretto di prova sento ogni spesso un colpo secco pedalando anche con poco sforzo specialmente riprendendo a pedalare. non riesco a capire se sia la guarnitura o la ruota libera (nuovissima sic)
a qualcuno è capitato? sono le metron? grazie
non è che hai il pacco pignoni lento?
 

Joytink

Novellino
5 Gennaio 2016
25
5
Quinto Vicentino
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel Think2 2015 Ultegra 11V
Stamani mi sono arrivate le nuove ruote in carbonio a medio profilo (40 mm) della Vision. A differenza di quelle degli anni passati, sono stati rivisti dal costruttore i mozzi e anche la grafica (oggi vi è solo la disponibilità della colorazione stealth). Appena montate, mi sono fatto un giro di 60 km piuttosto pianeggianti con una salita pedalabile. Venendo da ruote base (Fulcrum R5) piuttosto pesanti e non performanti, posso solo dire che queste nuove Metron 40 SL sono veramente eccellenti: nonostante il vento, ho toccato velocità abbastanza alte (40 e oltre) senza sforzo (risultato inimmaginabile con le vecchie R5. La bici risponde rapidamente ai rilanci e non sembra affatto scomoda. Il comfort di marcia è sicuramente aiutato dai Continental Sprinter che sono anche molto scorrevoli. Non ho ancora provato a fondo la frenata. Vi faccio sapere quando avrò accumulato qualche km in più.



Insomma soddisfatto delle nuove Metron 40 SL? Sò che su questa versione 2017 hanno maggiorato i mozzi e la flangia lato cassetta, hanno cambiato il cuscinetto lato opposto al pacco pignoni e hanno aumentato la distanza fra i cuscinetti della ruota libera.
Posso chiederti quanto li hai pagati?
IMG_3301.JPG IMG_3302.JPG IMG_3303.JPG


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
In rete si trovano a 1350/1400 ma sono vecchie versioni. Io li ho presi a 1600 ma se puoi aspettare, ti consiglio di aspettare Aprile o Maggio. Vedrai che i prezzi si attesteranno sui 1300/1400 come le precedenti versioni.
 

adamo

Novellino
28 Febbraio 2017
51
0
Visita sito
Bici
trek E'monda sl 6 pro
Stamani mi sono arrivate le nuove ruote in carbonio a medio profilo (40 mm) della Vision. A differenza di quelle degli anni passati, sono stati rivisti dal costruttore i mozzi e anche la grafica (oggi vi è solo la disponibilità della colorazione stealth). Appena montate, mi sono fatto un giro di 60 km piuttosto pianeggianti con una salita pedalabile. Venendo da ruote base (Fulcrum R5) piuttosto pesanti e non performanti, posso solo dire che queste nuove Metron 40 SL sono veramente eccellenti: nonostante il vento, ho toccato velocità abbastanza alte (40 e oltre) senza sforzo (risultato inimmaginabile con le vecchie R5. La bici risponde rapidamente ai rilanci e non sembra affatto scomoda. Il comfort di marcia è sicuramente aiutato dai Continental Sprinter che sono anche molto scorrevoli. Non ho ancora provato a fondo la frenata. Vi faccio sapere quando avrò accumulato qualche km in più.



Ciao! Una curiosità! Le hai provate in salita in sotto sforzo! Sia da seduto e in piedi! Io ho le Vision metron 40 Ltd che vengono fatte solamente x la Trek! Vengo al dunque! In salita flettono e vanno a strisciare nei pattini posteriori! Danno un fastidio enorme ! Ruote di alta gamma.... se mi fai un piacere provale in salita!! Se le tue SL non fanno una piega vuol dire che le LTD sono inferiori sia di prezzo è di qualità!!! Grazie ancora ma ci tengo veramente se mi fai sapere come si comportano le tue Vision Sl! Grazie di nuovo......


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Joytink

Novellino
5 Gennaio 2016
25
5
Quinto Vicentino
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel Think2 2015 Ultegra 11V
Ciao! Una curiosità! Le hai provate in salita in sotto sforzo! Sia da seduto e in piedi! Io ho le Vision metron 40 Ltd che vengono fatte solamente x la Trek! Vengo al dunque! In salita flettono e vanno a strisciare nei pattini posteriori! Danno un fastidio enorme ! Ruote di alta gamma.... se mi fai un piacere provale in salita!! Se le tue SL non fanno una piega vuol dire che le LTD sono inferiori sia di prezzo è di qualità!!! Grazie ancora ma ci tengo veramente se mi fai sapere come si comportano le tue Vision Sl! Grazie di nuovo......


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Le LTD sono simili ma non uguali alle Vision Metron , proprio per volere della TREK. Il cerchio è lo stesso delle Metron con canale interno da 17mm ed esterno da 25.5mm.
La differenza sostanziale è però nel mozzo: è un mozzo normale, non PRA, quindi senza
sistema di precarico dei cuscinetti . In questo mozzo è stato usato maggiormente l'acciaio al posto dell'alluminio , c'è quindi anche una differenza di peso di circa 200gr .
Ho letto di alcuni che avevano il tuo stesso problema di sfregamento del cerchio sui pattini, alcuni hanno agito sul PRA, altri hanno aumentando la distanza dei pattini dal cerchio. Purtroppo te non avendo il PRA o allarghi i freni o temo dovrai portarli dal negoziante che te li manda in assistenza a controllare la tensione dei raggi [emoji51][emoji51][emoji51].


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
In salita ho provato le ruote sia seduto che fuori sella ma non ho sentito nessuno sfregamento. Penso sia un problema della versione LTD.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

luckyportofino

Novellino
25 Febbraio 2018
32
33
40
vicenza
Visita sito
Bici
S-works
Io più le uso e sono gratificato dalla straordinaria evoluzione rispetto il modello precedente,che ho avuto sia 40 che 55.la scorrevolezza dei mozzi e incredibile paragonabile a quello ceramici,l ampiezza dei cerchi sovradimensionati a benificio di rigidità e confort.grandi ruote,sono curioso di provare la versione da 55 ,appena avrò modo di testarle replicherò il giudizio.