Wilier cento10 air

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
La mia era una battuta, sia chiaro..
Secondo me la 110 non è scomoda come posizione in sella o geometrie ma è molto rigida, come del resto tutte le bici della sua categoria.
Devi concederti una decina di uscite per abituarti.
Hai copertoni con sezione da 23 o 25 mm?
Io con i 25 mm ho trovato il giusto compromesso con la rigidità.

Copertoni da 25, se questa e' rigida non hai mai provato la specialized venge, quella era un asse da stiro, questa mi ha sorpreso invece(lato positivo naturalmente).
Il problema e che mi piace molto andare in montagna e' come sensazione mi e' sembrata un po faticosa da pedalare in salita, poi ho visto i tempi e mi sono stupito, quindi magari la mia sensazione di fatica era dovuta che stavo salendo forte senza accorgemene!
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Complimenti a Giamatteo impera e Paolo25, due bici splendide e ben attrezzate. Anche io ci sto facendo un pensierino, la bici è molto performante ed esteticamente valida. Colgo l'occasione per porvi alcune domande: come va la bici con le fulcrum zero? le ritenete idonee per quel telaio o necessariamente occorre montare delle ruote ad alto profilo? vi pongo questa domanda perché vorrei evitare le ruote ad alto profilo al fine di rendere la bici un pò più comoda, sicuramente dal punto di vista estetico non c'è storia ma devo tener conto anche della mia schiena. Inoltre, vi chiedo se avete provveduto a pesare le bici e se potete farci sapere, anche in via approssimativa, il loro peso.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Io ho su le r0 e sicuramente vanno benissimo anche se esteticamente un bel profilo medio secondo me sarebbe perfetto in carbonio (a causa di GiaMatteoImpera mi sta già frullano nella testa!!!).
Secondo me la bici è molto comoda (anche se sto litigando con la sella aspide che dopo 1ora inizia a farmi male e prossima settimana me ne fanno provare un altra), come peso con r0 e gomme da 25 e pedali look carbon e poco sopra i 7kg.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ecco bravo Paolo.. dai la colpa a me quando tua moglie ti toglierà la parola dopo aver visto l'estratto conto!
Tornando alla domanda sulle r0: tecnicamente ci stanno benissimo. Non è un telaio così estremo.
L'unica cosa è che le r0 non le trovo così comode. Sono scattanti, leggere, rigide me non comode. Il paio di ruote in carbonio che ho adesso sono molto più confortevoli da quel lato.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
120
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Ciao a tutti,anche io ho una mezza idea sulla 110 sono stato al negozio sento il biomeccanico amico del venditore per vedere quale taglia e' piu' giusta tra xs e s e l'alabarda,vediamo se si fa' l'affare....
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ecco bravo Paolo.. dai la colpa a me quando tua moglie ti toglierà la parola dopo aver visto l'estratto conto!
Tornando alla domanda sulle r0: tecnicamente ci stanno benissimo. Non è un telaio così estremo.
L'unica cosa è che le r0 non le trovo così comode. Sono scattanti, leggere, rigide me non comode. Il paio di ruote in carbonio che ho adesso sono molto più confortevoli da quel lato.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Se trovo le valigie fuori dalla porta vengo a dormire da te sentiti colpevole!!!😃
Mi piacerebbe provare qualcosa di piu leggero ma per avere una discreta differenza delle r0 dovrei andare sui tubolari mi oiacciono le fulcrum speed35
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Se trovo le valigie fuori dalla porta vengo a dormire da te sentiti colpevole!!!😃
Mi piacerebbe provare qualcosa di piu leggero ma per avere una discreta differenza delle r0 dovrei andare sui tubolari mi oiacciono le fulcrum speed35
Tanto Parella è vicino a casa dei tuoi. [emoji16]
Io ti consiglio di vendere anche la Speed 40c. Vanno proprio bene e sono leggere anche in salita.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Tanto Parella è vicino a casa dei tuoi. [emoji16]
Io ti consiglio di vendere anche la Speed 40c. Vanno proprio bene e sono leggere anche in salita.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Le 40c sono come le tue? Differenze con le zero?
Esteticamente mi piacciono ma volevo provare qualcosa di piu leggero visto che faccio tanta salita
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Le 40c sono come le tue? Differenze con le zero?
Esteticamente mi piacciono ma volevo provare qualcosa di piu leggero visto che faccio tanta salita
Cento grammi in meno, tengono un filo di più la velocità sopra i 30 km/h, in salita fino al 10% di pendenza vanno uguale. Salite più ripide non ne ho ancora fatte. Il clima non aiuta

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Cento grammi in meno, tengono un filo di più la velocità sopra i 30 km/h, in salita fino al 10% di pendenza vanno uguale. Salite più ripide non ne ho ancora fatte. Il clima non aiuta

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Effettivamente avevo le mavic cosmic da 50 e sopra i 30kmh trovo che era piu facile tenere la velocità rispetto alle r0 pero le r0 in salita vanno molto meglio.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Complimenti a Giamatteo impera e Paolo25, due bici splendide e ben attrezzate. Anche io ci sto facendo un pensierino, la bici è molto performante ed esteticamente valida. Colgo l'occasione per porvi alcune domande: come va la bici con le fulcrum zero? le ritenete idonee per quel telaio o necessariamente occorre montare delle ruote ad alto profilo? vi pongo questa domanda perché vorrei evitare le ruote ad alto profilo al fine di rendere la bici un pò più comoda, sicuramente dal punto di vista estetico non c'è storia ma devo tener conto anche della mia schiena. Inoltre, vi chiedo se avete provveduto a pesare le bici e se potete farci sapere, anche in via approssimativa, il loro peso.
Sulle questione ruote ti ho già risposto più sotto. Sul peso: così come le vedi 7,3 kg. In prima pagina ho specificato il montaggio.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
33c82af.jpg


Tanto per invogliare i futuri posessori, io la trovo bellissima!!!
P.s. non sono ancora riuscito a fare un giro senza prendere acqua!!:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Oggi caldo primaverile quindi ho depilato le gambe e lavato la piccina. Posto un paio di foto con il nuovo cavalletto da riconglionito che mi sono regalato e per fatvi vedere come viene belle lucida con lo spray "che spettacolo" della finish line. È un liquido a metà tra una cera e uno spray repellente che si spruzza direttamente sul telaio e poi si toglie con un panno morbido. Risultato ottimo con poco sforzo ve lo consiglio.
93267970aaec3241eca75d4f0ad02242.jpg
4838d2fb347644f09a389c8bc3fd304f.jpg


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ieri ho fatto il primo lungo della stagione. Partenza da Ivrea con arrivo a Superga e ritorno, 138 km. La piccola si difende bene anche in salita. Il conduttore migliora ma c'è ancora da lavorare. Le gambe hanno retto bene lo sforzo prolungato. Che bello che è andare in bici!
a7ba4bf936d5f130cbb4b6f684722484.jpg


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ieri ho fatto il primo lungo della stagione. Partenza da Ivrea con arrivo a Superga e ritorno, 138 km. La piccola si difende bene anche in salita. Il conduttore migliora ma c'è ancora da lavorare. Le gambe hanno retto bene lo sforzo prolungato. Che bello che è andare in bici!
a7ba4bf936d5f130cbb4b6f684722484.jpg


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Potevi dirmelo ci si vedeva su io abito appena inizia la salita!