Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
In settimana mi informo bene! Ho chiesto info al mio meccanico e mi ha detto che sono fuori di testa a volerle vendere..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In settimana mi informo bene! Ho chiesto info al mio meccanico e mi ha detto che sono fuori di testa a volerle vendere..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla carta non sembrano male, sarei anche curioso di provare il tubeless... Ma è vero che si usa copertoncino normale senza camera d'aria? Io credevo servisse una copertura apposita

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sulla carta non sembrano male, sarei anche curioso di provare il tubeless... Ma è vero che si usa copertoncino normale senza camera d'aria? Io credevo servisse una copertura apposita

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

No ci vogliono copertoncini appositi,però se vuoi provare puoi usare anche cerchi da camera con l'apposito kit.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

flex

Pignone
22 Gennaio 2008
123
60
padova
Visita sito
Bici
TCR Adv 2
Ciao, la TCR Advanced 1 in taglia S con che lunghezza pedivelle e attacco manubrio esce di serie? Si possono modificare in fase di ordine?
Grazie.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.554
12.036
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lo so che è ottimo
.. secondo me si viene sviati da quell'aria retrò, ma una volta dentro :-)
1.79 - 1.80...cavallo circa 89
Ha confrontato l'altezza del tubo manubrio (non so se si dice così) che sulla Defy è più alto cena tcr che aveva in negozio.

Ho letto un po' la discussione e Ti confermo per esperienza personale che per la tua altezza una taglia L di Giant è una taglia errata,troppo grande...Se sei 1,79-1,80 con un cavallo di 89,hai meno busto di me ,che con la stessa altezza ,di cavallo ho 87 e poco più.
Io ho usato una Tcr Advanced SL isp di un amico nella taglia M/L e con attacco da 110mm per me era decisamente lunga,ma non poco...tant'è vero che se dovessi comprare una Giant prenderei senza nemmeno pensarci una taglia M.
Ho notato che la tendenza di molti rivenditori è di basare la taglia della bici sulle geometrie che avevano le bici di parecchi anni fa,che però avevano angoli ,del tubo verticale in particolare, molto dritti.Attualmente quasi tutte le bici,ma Giant in particolare, ha una geometria molto Sloping e un tubo verticale molto angolato all'indietro,molto sdraiato,per cui si rischia che quando si è centrati sui pedali,il manubrio risulti parecchio lontano e quindi il telaio molto lungo.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho letto un po' la discussione e Ti confermo per esperienza personale che per la tua altezza una taglia L di Giant è una taglia errata,troppo grande...Se sei 1,79-1,80 con un cavallo di 89,hai meno busto di me ,che con la stessa altezza ,di cavallo ho 87 e poco più.
Io ho usato una Tcr Advanced SL isp di un amico nella taglia M/L e con attacco da 110mm per me era decisamente lunga,ma non poco...tant'è vero che se dovessi comprare una Giant prenderei senza nemmeno pensarci una taglia M.
Ho notato che la tendenza di molti rivenditori è di basare la taglia della bici sulle geometrie che avevano le bici di parecchi anni fa,che però avevano angoli ,del tubo verticale in particolare, molto dritti.Attualmente quasi tutte le bici,ma Giant in particolare, ha una geometria molto Sloping e un tubo verticale molto angolato all'indietro,molto sdraiato,per cui si rischia che quando si è centrati sui pedali,il manubrio risulti parecchio lontano e quindi il telaio molto lungo.

Ottima analisi!
L'amico però non si + più fatto sentire, chissà com'è andato poi il suo ordine?...;nonzo%
 

SiKei

Novellino
9 Luglio 2015
47
0
Trieste - centro d'Europa
Visita sito
Bici
Al momento solo MTB, ma in fremente attesa di una fiammante BDC!
Ottima analisi!
L'amico però non si + più fatto sentire, chissà com'è andato poi il suo ordine?...;nonzo%
Il mio ordine è in attesa.... la data di consegna prevista è a partire dalla 5 settimana del 2017.
Io più di esporre le mie necessità, farmi misurare sulla bici, ritornare ed esporre le perplessità, farmi riprendere le misure, ragionarci sopra con la persona...non so più che fare se non attendere, seguire il forum e sbavare vedendo le foto delle vostre belve.
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Il mio ordine è in attesa.... la data di consegna prevista è a partire dalla 5 settimana del 2017.
Io più di esporre le mie necessità, farmi misurare sulla bici, ritornare ed esporre le perplessità, farmi riprendere le misure, ragionarci sopra con la persona...non so più che fare se non attendere, seguire la forum e sbavare vedendo le foto delle vostre belve.

Sì, ma... allora che misura hai ordinato alla fine? ;nonzo% :mrgreen:
 

giorgio.bonalumi

Novellino
17 Luglio 2013
9
0
Bergamo
Visita sito
Bici
Ciocc Rydon
Buona sera a tutti i possessori Giant, sono in possesso da un'anno circa di una Giant Propel Advance SL.
Volevo chiedere numi anche a voi su una situazione spiacevole. Mi hanno gia sostituio da poco un telaio in garanzia per il medesimo problema.
Il forcellino posteriore risultava consumato, con pezzi di carbonio che si staccavano. Non ho mai serrato troppo lo sgancio rapido, sto evitando di usare quello della fulcrum perche mi sembra con una ghiera piu piccola rispetto all'originale Giant.
Ora con il telaio nuovo noto un consumo abbastanza marcato al forcellino posteriore. Unica cosa che ho fatto è fare i rulli con rulli turbomuin Elite.
Boh, mi sembra troppo delicato come struttura.
 

Allegati

  • IMG_1905.jpg
    IMG_1905.jpg
    160,3 KB · Visite: 136
  • IMG_1907.jpg
    IMG_1907.jpg
    171,9 KB · Visite: 132

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Uhmmm, non vorrei dire una fesseria anche se sono quasi certo di quello che vedo. A "sfogliarsi" dello strato superficiale (di vernice e non di carbonio), è il telaio non il forcellino. Il forcellino è situato sotto al telaio (in foto). Se sei abbastanza smanettone, svita le due brugoline del forcellino e dovresti rendertene conto. P.s.usa una chiave a brugola di qualità se no rovini l'incavo delle due viti. Facci sapere.
 

BIGRED

Novellino
16 Gennaio 2017
33
0
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Felicissimo possessore di una giant tcr advanced del 2016 con cambio ultegra 11v. Alleggerita con una sella sanmarco aspide e fra poco monteró ruote nuove. Pensavo alle marchisio c26. Che ne pensate?
f0ef9154b73992a1b1f33706248123f4.jpg
2dad80bdc32b5e9493af689c79ce233a.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

albert6

Novellino
19 Agosto 2009
90
2
pavia
Visita sito
Bici
prestigio mm09 - Specialized SL2 2013
AIUTO...STO TELAIO MI FA IMPAZZIRE...
freni trp, monto le mie ruote con tubolare da 25 ... il cavo del freno quando pinzo tocca il tubolare, ovviamente nel tratto scoperto tra i due caliper?

qualcono ha info in merito? ho spessorato i pattini con un anello in piu per tenerli piu aperti ma cambia pochissimo
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
AIUTO...STO TELAIO MI FA IMPAZZIRE...
freni trp, monto le mie ruote con tubolare da 25 ... il cavo del freno quando pinzo tocca il tubolare, ovviamente nel tratto scoperto tra i due caliper?

qualcono ha info in merito? ho spessorato i pattini con un anello in piu per tenerli piu aperti ma cambia pochissimo
Se stai parlando di propel a me mai successo con i continental da 25,può essere che qualche tubolare sia più grasso del dichiarato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

albert6

Novellino
19 Agosto 2009
90
2
pavia
Visita sito
Bici
prestigio mm09 - Specialized SL2 2013
PROPEL, con tubo conti ma 25 spaccato, ma con usura al 50% tocca quindi anche se fosse un po di margine deve esserci...almeno 4 5 mm d'aria
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Felicissimo possessore di una giant tcr advanced del 2016 con cambio ultegra 11v. Alleggerita con una sella sanmarco aspide e fra poco monteró ruote nuove. Pensavo alle marchisio c26. Che ne pensate?
f0ef9154b73992a1b1f33706248123f4.jpg
2dad80bdc32b5e9493af689c79ce233a.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Bella, veramente!
taglia??
le C26 mi sembrano un po esili come ruote ma le giudico solo per averle viste in foto, io uso fulcrum (5), sempre centrate, sempre rigide e suonano che è un piacere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.