Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcellaccio

Novellino
21 Novembre 2015
22
0
Firenze
Visita sito
Bici
Triban 500
Allora, avendo definitivamente perso il foglio con tutti i dati stamani sono tornato dal venditore, scattato qualche foto e preso qualche informazione precisa.

Allego qualche foto, spero di non postarle enormi perchè di Imageshack ne capisco forse meno che di bici :oops:

WsLine.jpg
g5QOSj.jpg

60mNFv.jpg
Ayfrca.jpg


tSk05G.jpg

KqqOVZ.jpg
lX3aGU.jpg


E' una 56, perfetta già così (settimana prossima ho la visita dal bio), venduta senza pedali a 1500. Provato a trattare ed è stato irremovibile.
Ruote Mavic Ksyrium, gruppo Dura ace 2013, guarnitura, manubrio e piega manubrio FSA.

Sarei tentato di bloccarla.
 

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
[MENTION=43776]carlodpl[/MENTION] diciamo che prendendo come riferimento l'altezza 175, potrebbe andar bene una 54 e anche una 52, ma invece con riferimento al cavallo propenderei più su una 54.
Poi dipende anche a te come piace la bici se con parecchio fuorisella .
Infatti, faccio sempre fatica a trovare la bici giusta. Chiaro che non mi piace uno svettamento sella minimo (e la Supersix, complice la sua geometria "tradizionale" certo non aiuta), ma non posso nemmeno permettermi uno scarto sella-manubrio da pro e ancor meno vorrei essere costretto a mettere una pila di spessori sopra il tubo sterzo.

Mi sa che la 54 potrebbe essere quella giusta.

C'è qualcuno con la Supersix (anche la vecchia) TG 54 che mi sa dire a che altezza sella dal movimento centrale pedala? Potrebbe magari postare una foto della bici? Io, ad esempio, dovrei essere a 74 cm.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Permettetemi di intromettermi con una RICHIESTA DI AIUTO..... visto che è l'unico forum Cannondale... che ho trovato. Vorrei ridar vita alla mia Caad 4 del 1999. L'ho smontata completamente e vorrei far riverniciare il telaio ma non riesco a trovare le decalcomanie da riapplicare.... Qualcuno sa aiutarmi? Grazie 1000 a Tutti. Paolo
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Ragazzi ho notato una cosa strana, ma è normale che il freno anteriore si trovi nella leva di destra?

Io li ho sempre visti al contrario i freni :O
Vi ricordo che è una Supersix Evo con Sram Red 22.
 

RedHunter

Novellino
15 Giugno 2014
86
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo - Wilier Bassano
Sono montati come le moto... di regola il freno anteriore è sinistra...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma se la porto dal meccanico si può mettere a sinistra l'anteriore, e quanto mi costerebbe più o meno? Immagino ci sia anche da togliere il nastro manubrio quindi c'è da lavorarci un po'. Ho passato una vita con i freni in questo modo, anche nella bici da città e nella ibrida li ho così e mi scoccerebbe non poco cambiare, oltre ad essere pericoloso.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ma se la porto dal meccanico si può mettere a sinistra l'anteriore, e quanto mi costerebbe più o meno? Immagino ci sia anche da togliere il nastro manubrio quindi c'è da lavorarci un po'. Ho passato una vita con i freni in questo modo, anche nella bici da città e nella ibrida li ho così e mi scoccerebbe non poco cambiare, oltre ad essere pericoloso.
Si può fare, c'è da invertire i cavi e le guaine, sperando che siano di una lunghezza adeguata, altrimenti al massimo una guaina è un cavo vanno cambiati, diciamo 20/30 euro, più il costo del nuovo nastro manubrio...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
A parte che siamo già in due a non capire cosa vuoi dire e questo dovrebbe farti riflettere, mi domando se da una frase del tipo: "Sono montati come le moto... di regola il freno anteriore è sinistra..." dovrei capire che sulle moto il freno anteriore è a destra...
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
A parte che siamo già in due a non capire cosa vuoi dire e questo dovrebbe farti riflettere, mi domando se da una frase del tipo: "Sono montati come le moto... di regola il freno anteriore è sinistra..." dovrei capire che sulle moto il freno anteriore è a destra...
Nella sua bici sono montati come le moto, di regola nelle bici il freno anteriore è a sinistra...forse siete in due a non capire...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=73694]Paolo911[/MENTION] mi sembra che tempo fa [MENTION=5258]ezio79[/MENTION] abia fatto un capolavoro su un telaio Caad. Vediamo se ti può essere d'aiuto o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.