Lynskey Cooper

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Se sei già nell'ordine di mettere CK come serie sterzo ti consiglio di spendere il meno possibile in rapporto alla qualità s'intende. Io ho fatto così, ho trovato da un negoziante che ha un po' di magazzino una Cane Creek S2 (116 gr. pesati) per una cifra ragionevole e l'ho montata, giusto per finire la bici. Poi quando ho avuto i soldini ho messo su una Chris King Patriot. Adesso la Cane Creek l'ho venduta ad un amico per qualche euro. Un'altra alternativa era prenderla usata: tanto se poi la si va a sostituire inutile spendere soldoni. Se ti interessa a casa ho una Cane Creek S6 smontata dalla mtb...ovviamente per fare posto ad una Chris King nera. :mrgreen:
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Se sei già nell'ordine di mettere CK come serie sterzo ti consiglio di spendere il meno possibile in rapporto alla qualità s'intende. Io ho fatto così, ho trovato da un negoziante che ha un po' di magazzino una Cane Creek S2 (116 gr. pesati) per una cifra ragionevole e l'ho montata, giusto per finire la bici. Poi quando ho avuto i soldini ho messo su una Chris King Patriot. Adesso la Cane Creek l'ho venduta ad un amico per qualche euro. Un'altra alternativa era prenderla usata: tanto se poi la si va a sostituire inutile spendere soldoni. Se ti interessa a casa ho una Cane Creek S6 smontata dalla mtb...ovviamente per fare posto ad una Chris King nera. :mrgreen:

Quanto pesa questa s6? è da 1-1/8"? è compatibile col telaio che ho postato in foto (che è predisposto per serie sterzo tradizionali)? si, il progetto è proprio questo....o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Quanto pesa questa s6? è da 1-1/8"? è compatibile col telaio che ho postato in foto (che è predisposto per serie sterzo tradizionali)? si, il progetto è proprio questo....o-o
sì sì, è da 1-1/8, compatibile al 100%. Se vuoi te la peso poi domani ti faccio sapere, ma credo siamo lì con la S2, sono quasi identiche e venivano prodotte negli stessi anni. A leggere qui sembra così...
http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=headsets

Ottimo progetto, una Chris King è per sempre, inutile dilapidare soldi in qualcosa che non darebbe la stessa soddisfazione
o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
sì sì, è da 1-1/8, compatibile al 100%. Se vuoi te la peso poi domani ti faccio sapere, ma credo siamo lì con la S2, sono quasi identiche e venivano prodotte negli stessi anni. A leggere qui sembra così...
http://weightweenies.starbike.com/listings/components.php?type=headsets

Ottimo progetto, una Chris King è per sempre, inutile dilapidare soldi in qualcosa che non darebbe la stessa soddisfazione
o-o

Ok, i pesi di WW sono affidabili.

Fammi sapere, anche in mp o mail, peso, prezzo e che utilizzo hai fatto di questa s.s. (km, ecc...)o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Ok, i pesi di WW sono affidabili.

Fammi sapere, anche in mp o mail, peso, prezzo e che utilizzo hai fatto di questa s.s. (km, ecc...)o-o

Ok, oggi se riesco te la peso e faccio qualche foto. Purtroppo non so darti informazioni molto precise perché era montata su di una mtb Klein che ho acquistato usata. So per certo che i componenti erano tenuti da dio ed in ottimo stato, altrimenti non l'avrei presa, e che il proprietario precedente ha cambiato mtb passando al carbonio nonostante avesse preso la bici in alluminio da un annetto circa. I cuscinetti sono in più che buono stato, manca il top cap, perché era montata con un suo top cap originale Klein che ho tenuto per motivi affettivi. Non ti preoccupare per il prezzo, è l'ultimo problema
o-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ok, oggi se riesco te la peso e faccio qualche foto. Purtroppo non so darti informazioni molto precise perché era montata su di una mtb Klein che ho acquistato usata. So per certo che i componenti erano tenuti da dio ed in ottimo stato, altrimenti non l'avrei presa, e che il proprietario precedente ha cambiato mtb passando al carbonio nonostante avesse preso la bici in alluminio da un annetto circa. I cuscinetti sono in più che buono stato, manca il top cap, perché era montata con un suo top cap originale Klein che ho tenuto per motivi affettivi. Non ti preoccupare per il prezzo, è l'ultimo problema
o-o

Se funziona e non ti ha dato problemi (mi pareva di aver letto da qualche parte che ne avevi avuti con queste s.s., sbaglio?;nonzo%) dovrebbe essere ok.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Se funziona e non ti ha dato problemi (mi pareva di aver letto da qualche parte che ne avevi avuti con queste s.s., sbaglio?;nonzo%) dovrebbe essere ok.

no, problemi no, è comunque una Cane Creek e funziona a dovere. A parte che le ho tenute su veramente poco, forse ti riferisci ad una discussione dove si parlava con Mika e qualcun altro di ss Chris King e compagnia bella, e citando la Cane Creek avevo detto che non si guarda...rispetto ad una King. Purtroppo (o per fortuna) è la verità, una volta che ho preso in mano una Chris King e l'ho montata su di una bici, non ho saputo resistere e l'ho montata anche sull'altra: a quel punto la Cane Creek mi sembrava orrenda :wacko:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ovviamente devi montare un CK, non ha senso risparmiare su un componente così importante, soprattutto sapendo di doverlo cambiare a breve... alternativamente puoi montare (ma solo per brevissimo tempo altrimenti rischi il rigetto) una S.S. "qualunque"... non può essere integrata, vero ?
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ovviamente devi montare un CK, non ha senso risparmiare su un componente così importante, soprattutto sapendo di doverlo cambiare a breve... alternativamente puoi montare (ma solo per brevissimo tempo altrimenti rischi il rigetto) una S.S. "qualunque"... non può essere integrata, vero ?

No, integrata non può esserlo.o-o

Se vuoi prestarmi i soldi o regalarmi direttamente una CK, non ci sono problemi:mrgreen::mrgreen:
In caso contrario, almeno all'inizio, dovrò vedermela senzao-o
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Io sto montando il mio Rewel ho sotto una CC S3 nera. L'ho cambiata, il problema è che avendo il tubo molto grande non posso montare una CK o similari perchè molto arrotondata, pena uno scalino tra telaio e serie sterzo, tieni presente anche questo!!! A proposito l'ho montata ROSSA con collarino reggisella KCNC ROSSO.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Io sto montando il mio Rewel ho sotto una CC S3 nera. L'ho cambiata, il problema è che avendo il tubo molto grande non posso montare una CK o similari perchè molto arrotondata, pena uno scalino tra telaio e serie sterzo, tieni presente anche questo!!! A proposito l'ho montata ROSSA con collarino reggisella KCNC ROSSO.

Beh, io penso che avendo visto sul sito LYnskey delle loro bici montate con la CK, i loro tubi di sterzo siano assolutamente compatibili.o-o

Cosa intendi precisamente per "tubo molto grande"?
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Beh, io penso che avendo visto sul sito LYnskey delle loro bici montate con la CK, i loro tubi di sterzo siano assolutamente compatibili.o-o

Cosa intendi precisamente per "tubo molto grande"?

Il tubo di sterzo è surdimenzionato e per farci stare la serie sterzo ci sono due boccole di raccordo. Tieni presente che la CC S3 che è gia molto squadrata è quasi a filo, la CK ci starebbe malissimo facendo il famoso scalino. Il tuo Lynskey è gia più normale nelle dimenzioni e quindi una CK va benissimo :):):):):):):):):):)
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Il tubo di sterzo è surdimenzionato e per farci stare la serie sterzo ci sono due boccole di raccordo. Tieni presente che la CC S3 che è gia molto squadrata è quasi a filo, la CK ci starebbe malissimo facendo il famoso scalino. Il tuo Lynskey è gia più normale nelle dimenzioni e quindi una CK va benissimo :):):):):):):):):):)

o-oo-o:mrgreen:o-oo-o
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Scusate la blasfemia che sto per dire... ma colorazioni a parte, cos'hanno di speciale queste CK? Perdonatemi ma non ho mai avuto occasione di vederle dal vivo...
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
I materiali utilizzati sono di ottima qualità. Puoi trovare costruzioni similmente di alto livello in S.S. di altre marche (ad esempio un Ritchey WCS carbon, un Record carbon etc.) ma nessun marchio di alta gamma unisce all'alta qualità dei componenti un'estetica del tipo C.K. (che, ovviamente, può anche non piacere...).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il fatto che il sig. Kesuma Widodo della Kesuma Sports venda (oltre che 1 Kuota, 1 Specialized, 1 Look, 1 Tidal ed 1 Quintana Roo http://www.alibaba.com/member/id106321175.html) un telaio Lynskey su Alibaba.com sarebbe la prova che li fanno in Cina?

http://www.alibaba.com/product-free...20_Painted_Titanium_Road_Bike_Frame_Fork.html
Scusa,non avevo letto bene...ma visto che sullo stesso sito vendono telai scott e cervèlo senza scritta a stock di 10 pezzi a 100 $ l'uno,ho fatto un po' di confusione...Sai,ormai questo mercato globale è una tempesta e prenderlo nel :culo: è un lampoo-o
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ecco cosa mi ha risposto jack della Lynskey in merito al mio telaio, che è ancora in produzione:

Your frame will not be ready till next week


Insomma, apsettiamo la fine della prossima settimana....ma nn penso che a questo punto riuscirò a montarla prima di ferragosto, considerando anche il tempo della spedizione:cry::mrgreen::cry::mrgreen::mrgreen: