Atala slr 200

alaskiblu

Novellino
3 Maggio 2008
6
0
41
Benevento
Visita sito
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, proprio perchè sono nuovo del mondo della bicicletta.
Sono 4-5 mesi che stò uscendo con ma mia mtb (su strada) ed ora finalemente mi sono deciso a comprare una bdc.
Da un negoziante sotto casa ho trovato una Atala slr 200 seminuova (400 km) a 300 euro e per giunta è anche della mia misura.
Volevo un parere da voi esperti su questa bici, magari qualcuno di voi ce l'ha e mi saprà dire pregi e difetti, ma soprattutto vorrei sapere se va bene per un principiante come me.
Vi rigrazio anticipatamente
Saluti Rocco
 
Ultima modifica:

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, proprio perchè sono nuovo del mondo della bicicletta.
Sono 4-5 mesi che stò uscendo con ma mia mtb (su strada) ed ora finalemente mi sono deciso a comprare una bdc.
Da un negoziante sotto casa ho trovato una Atala slr 200 seminuova (400 km) a 300 euro e per giunta è anche della mia misura.
Volevo un parere da voi esperti su questa bici, magari qualcuno di voi ce l'ha e mi saprà dire pregi e difetti, ma soprattutto vorrei sapere se va bene per un principiante come me.
Vi rigrazio anticipatamente
Saluti Rocco

E' questa?

slr200_16Vneropaco.jpg


A vederla sul sito Atala, è una bici estremamente entry level. Se non vuoi spenderci molto per iniziare può andar bene, altrimenti devi aumentare il tuo budget!
 

fabiano83

Pignone
1 Marzo 2007
267
2
41
Reggio Calabria
www.newz.it
Bici
-
va bene, vai tranquillo... mettici sopra kilometri e kilometri e poi ci investi qualche soldo con un buon gruppo o fai un upgrade passo passo (parola di universitario come te che ha fatto la stessa cosa o-o). l'importante occhio che sia di taglia corretta.... a quel punto via a fare strada ;)
 

alaskiblu

Novellino
3 Maggio 2008
6
0
41
Benevento
Visita sito
va bene, vai tranquillo... mettici sopra kilometri e kilometri e poi ci investi qualche soldo con un buon gruppo o fai un upgrade passo passo (parola di universitario come te che ha fatto la stessa cosa o-o). l'importante occhio che sia di taglia corretta.... a quel punto via a fare strada ;)

Allora mi capisci.... comunque domani la vado a comprare.
Fino ad adesso sono uscito sempre con la mtb, e da gennaio ho fatto 830 km, e le mie uscite sono state sempre in compagnia di persone con la bcd (una 80 di km per uscita), una fatica assurda, ma ci stavo dietro.

Per quanto riguarda la taglia, è una M, il negoziante mi ci ha fatto salire sopra e ha detto che va bene per me, io sono alto 1,75.

Appena la prendo vi posto qualche foto

Grazie dei consigli
Buona serata
 

fabiano83

Pignone
1 Marzo 2007
267
2
41
Reggio Calabria
www.newz.it
Bici
-
capisco eccome... in ogni caso tutti quei km fatti in mtb restando "in gruppo" con bdc, con questa li stacchi al primo cavalcavia ;) la cosa migliore è distruggerla nei componenti (nel senso di fare km su km) e poi step by step ogni componente che arriva a fine vita gli trovi qualcosa migliore e via dicendo. Buone pedalate quindi!
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Prendila..
E' stata la mia prima bici, ce l'ho ancora e ne sono soddisfattissimo..nulla da invidiare alle bici migliori..
La mia usciva con i cerchi alexrims ke sn pessimi, non frenano bene..
Quelli nuovi sn diversi, magari frena bene..
 

alaskiblu

Novellino
3 Maggio 2008
6
0
41
Benevento
Visita sito
Ragazzi.... l'ho comprata, e adesso ve la faccio vedere:


oggi l'ho provata, una decina di km niente di +, giusto per abituarmi con i pedali a sgancio rapido, e domani si esce così la provo per bene.

Poi vi faccio sapere...

ciao
 

tomas80

Novellino
24 Luglio 2008
40
1
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei riesumare questo post per fare una domanda.
Io ho una Atala slr300, monta il shimano Sora (non Sola..mi raccomando) e componenti byte (cerchi , piega manubrio etc.). La mai domanda è questa: vale la pena spenderci soldi sopra acquistando un gruppo e un paio di cerchi buoni e quindi sfruttare il telaio in alluminio, oppure meglio fare il salto di qualità cambiando proprio tutta la bici (e passare al carbonchio)??
Io non ho ancora capito bene se il carbonio ha solo vantaggi,se l'alluminio è ancora valido come materiale,se l'ibrido è la soluzione migliore..BOH..
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Atala...prima bmx per me a 5 anni, prima mountain bike a 12, prima bici da corsa a 25...Che dire, il primo amore non si scorda mai!
La bici da corsa è un pò vintage ma gira benone ed è il mio muletto purosangue anti panico....la bmx (come un cretino) l'ho regalata ad un mio cuginetto e gira ancora pure quella....Che cosa significa secondo voi?
 

bolide81

Novellino
10 Agosto 2014
1
0
adrano
Visita sito
Bici
atala slr200
salve gente mi chiedevo se dopo 5anni e svariate modifiche di alleggerimento alla mia atala slr 200 conviene investire ancora soldi un ottimo gruppo cambio campagnolo oppure fare un piccolo salto di qualità e cambiare il tipo di telaio e passare ad un telaio in allumimop simil carbonio oppure carbonio.da premettere la mia atala monta cerchi campagnolo scirocco da 35 mm forcella e canotto in carbonio della massa.