aiuto easton ec90 aero

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Buonasera a tutti,
vorrei comperare un paio di ruote easton ec 90 aero, per tubolare. L'utilizzo sarebbe polivalente, come unica ruota in carbonio. Per uso salita sono perplesso per il profilo da 56 e per il peso (1370gr. ) . Se qualcuno le ha provate mi può aiutare?Le consigliate? Ciao.
;nonzo%
 

ginger

Pignone
7 Dicembre 2007
217
0
Visita sito
sentivo come cerchio andavan da dio e come ruota in complesso...han avuto un po di problemi i mozzi della easton..infatti l'astana cambiò i mozzi apposta!!!gran ruota!!!
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Guarda ti posso solo dire che una persona che conosco molto bene, che lavora c/o uno dei miei sivende (Bertozzi, del team Matteoni) le ha sulla propria bike. Lui è un patito delle ruote e secondo quanto raccontatomi ritiene queste ruote addirittura superiori alle LW......Le ho viste montate sulla sua bike e fanno anche una gran bella figura......
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Guarda ti posso solo dire che una persona che conosco molto bene, che lavora c/o uno dei miei sivende (Bertozzi, del team Matteoni) le ha sulla propria bike. Lui è un patito delle ruote e secondo quanto raccontatomi ritiene queste ruote addirittura superiori alle LW......Le ho viste montate sulla sua bike e fanno anche una gran bella figura......
Non esagererei, comunque sono garn belle ruotine, voglio riuscire a provarle al più presto.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Le ho acquistate 1 mese fa e le ho provate per circa 300 Km.

Nessun problema, nessuna flessione e la frenata con gli swiss top perfetta e senza i classici scatti della frenata in carbonio.

Vai veramente sul sicuro.
 

Vlad

Novellino
12 Ottobre 2006
90
0
Roma
Visita sito
Ciao, Io uso regolarmente le Easton EC90 2007, sono straordinarie, molto reattive e in salita si comportano molto bene. Se decidi di acqustarle penso non te ne pentirai.
Ciao
vlad
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Non esagererei, comunque sono garn belle ruotine, voglio riuscire a provarle al più presto.

E' quello che penso anche io. Ma Bertozzi non è certo uno sprovveduto. In passato ha vinto anche un'edizione della 9 colli, ect.ect..Secondo il suo parere sono + comode e risentono meno del vento al confronto e meno scorbutiche in discesa. Su quest'ultimo punto potrei dargli anche ragione....
 

cervelo69

Pignone
3 Febbraio 2008
180
0
54
muggia (trieste)
Visita sito
Hey Ciao!

Ero lo scorso anno a veder la tappa piu dura per la salita dello Zoncolan... Mi son fermato a guardare le ruote di alcune bici della Astana, quindi delle BMC (coi contro c....i !!!) Montavano le Easton EC 90! Qunidi vedi tu!
Ti dico che non le ho mai provate o cosa.... pero` se I pro le usano?!

Buonasera a tutti,
vorrei comperare un paio di ruote easton ec 90 aero, per tubolare. L'utilizzo sarebbe polivalente, come unica ruota in carbonio. Per uso salita sono perplesso per il profilo da 56 e per il peso (1370gr. ) . Se qualcuno le ha provate mi può aiutare?Le consigliate? Ciao.
;nonzo%
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Grazie s tutti per i preziosi consigli, sicuramente ruote valide ed anche molto belle. Non avendo mai provato ruote ad alto profilo,il mio dubbio era se in salite ripide tipo passi dolomitici, come si comporterebbero in rilancio, progressione,mantenimento della velocita' rispetto a ruote con il profilo 38-40 mm. 1200 gr. di peso(zipp o marchisio).
In pratica le differenze di comportamento in salita di una ruota ad alto profilo(anche di altra marche ma con le stesse caratteristiche 56 mm. e 1370 gr. di peso) rispetto ad una a medio profilo pi' leggera.
Ciao a tutti