Shamal Ultra. Chi le usa???

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Mi viene da fare questa domanda perché, dopo il clamore che hanno suscitato quando sono uscite, in giro se ne vedono pochissime. Fateci caso: sulle riviste specializzate quasi nessuna bici è pubblicizzata con queste ruote, ma quasi tutte invece con le Fulcrum. Eppure esteticamente rendono molto.....
Così, giusto un'osservazione.
Mi piacerebbe inoltre avere un pò di impressioni da chi le usa.
Grazie e ciao
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
beh, a parte la bassa gamma non è che si vedano in giro molte ruote campagnolo di primo montaggio.
come è successo per neutron, eurus, zonda, sembra che così stia succedendo anche per shamal.

si vedono in giro + bora che eurus. eppure le bora costano tantissimo. c'è da chiedersi il perchè.
 

acciuga12

Novellino
17 Gennaio 2008
50
0
Genova
Visita sito
Bici
Specialized s works
Io ho le Shamal ultra per copertoncino, le ho usato per circa 500 km., secondo me sono ottime ruote, scorrevoli, leggere, ben guidabili in discesa. La mia esperienza di confronto è con le Neutron e le Dura Ace basso profilo in carbonio. Se non sbaglio le Fulcrum top di gamma hanno gli stessi mozzi delle Campagnolo; perciò penso che sulle riviste si vedano più Fulcrum per interessi commerciali della Campagnolo a spingere il prodotto, considera che chi ha Shimano spesso compra Fulcrum.
P.S.: io monto gruppo Shimano...
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Mi viene da fare questa domanda perché, dopo il clamore che hanno suscitato quando sono uscite, in giro se ne vedono pochissime. Fateci caso: sulle riviste specializzate quasi nessuna bici è pubblicizzata con queste ruote, ma quasi tutte invece con le Fulcrum. Eppure esteticamente rendono molto.....
Così, giusto un'osservazione.
Mi piacerebbe inoltre avere un pò di impressioni da chi le usa.
Grazie e ciao

dai un'okkiata qua : http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=52923&highlight=Shamal+Ultra
 

passistavip

Novellino
3 Ottobre 2007
55
0
Visita sito
Io ho le schamal ultra titanio da un mese, 700 km. hanno una buona scorrevolezza, guida in discesa eccellente ma soprattutto per i miei 85 Kg. sono sia esteticamente che nella praticità molto resistenti.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
[Toscana] qui in gare in circuito c'è un uso allucinante delle eurus, sono molto comode perchè hanno il copertoncino (a molti non piace il tubolare per la scomodità in caso di foratura), sono abbastanza leggere e molto rigide. Le shamal non hanno ancora un gran mercato dell'usato... e poi dicono che sono indistinguibili dalle eurus :-( quindi comprarle al prezzo che hanno è un po'... "pointless", anche perchè le uniche che si vedono un po' in giro a poco (usate) sono quelle dorate... che esteticamente non piacciono che a pochi.