Ogni quanto cambiate la camera d'aria?

primoc

Gregario
27 Novembre 2006
582
2
67
Vicenza
Visita sito
Ogni qualvolta buco!
Mediamente un paio di volte all'anno e metto sempre una camera nuova e la vecchia la butto nel secco.
Alle mie prime uscite, in caso di foratura, tenevo la camera e me la riparavo a casa però non veniva un granchè bene; si sentivano le bozze mentre rotolava e mi dava un certo fastidio.
Vabbè, risparmierò da qualche altra parte!

:cry
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Quando si buca o se non ho mai bucato quando cambio il copertone.
Fate un calcolo quante volte bucate in un anno?
Il costo di una camera d'aria si aggira intorno 3/5 euro, non penso siano quelli ad incidere su un bilancio, visto anche i prezzi che girano intorno alle bici.
Riparare una camera che poi tenga le 8 atmosfere non è certo un inpresa facile.
Poi ricordiamoci anche delle cose che in una bici non si vedono, la camera d'aria deve essere elastica, deve assorbire anche lei le buche il peso, quindi ogni tanto pensiamo anche a lei.
 

Paperoga

Novellino
6 Novembre 2007
28
0
Visita sito
Vi è mai capitato di pulirvi la bici con passione :eek:, mettergli dei bei copertoni nuovi fiammanti, rimirarla e sognare già l'uscita dell'indomani, e quando il giorno dopo fai per salirci in sella trovarla con una ruota sgonfia. :cry: Troooopo deprimente!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Quando si buca o se non ho mai bucato quando cambio il copertone.
Fate un calcolo quante volte bucate in un anno?
Il costo di una camera d'aria si aggira intorno 3/5 euro, non penso siano quelli ad incidere su un bilancio, visto anche i prezzi che girano intorno alle bici.
Riparare una camera che poi tenga le 8 atmosfere non è certo un inpresa facile.
Poi ricordiamoci anche delle cose che in una bici non si vedono, la camera d'aria deve essere elastica, deve assorbire anche lei le buche il peso, quindi ogni tanto pensiamo anche a lei.

Ma dai, è una stupidata!!!:mrgreen: Ho imparato persino io!!!o-o

Quando è buca la riparo :asd2:

Quotone!!!!o-o
 

cinghio

Novellino
20 Luglio 2007
90
0
54
Bologna
Visita sito
Bici
Colnago: C59 - Dream HP
Quando si buca o se non ho mai bucato quando cambio il copertone.
Fate un calcolo quante volte bucate in un anno?
Il costo di una camera d'aria si aggira intorno 3/5 euro, non penso siano quelli ad incidere su un bilancio, visto anche i prezzi che girano intorno alle bici.
Riparare una camera che poi tenga le 8 atmosfere non è certo un inpresa facile.
Poi ricordiamoci anche delle cose che in una bici non si vedono, la camera d'aria deve essere elastica, deve assorbire anche lei le buche il peso, quindi ogni tanto pensiamo anche a lei.

Quoto al 100%, non ho mai messo una pezza nella mia vita di ciclista e forse non sarei neanche capace!;nonzo%
Ho deciso di fare così da quando, in breve tempo tra l'una e l'altra, ho trovato entrambe le ruote a terra perche si era leggermente tagliata la cda alla base della valvola a causa dello sfregamento contro il foro del cerchio.

Ritengo che copertoncini/tubolari, cda, pattini, catena e tacchette siano parte integrante nella sicurezza, efficenza e confort della bici per cui non risparmio su queste cose, per non dovermene pentire.