Tubeless Road

spaturno

Novellino
5 Ottobre 2007
26
0
Visita sito
ciao sono possessore di queste ruote ma non ho ancora montato tubeless hutchison per via del costo eccessivo e del peso che supera di parecchio quello di un buon copertoncino (es. ultremo 180g.) + camera (michelin light 70 g.). Sicuramente saranno più comode ma per ora rimango in attesa.
 

upupa97

Pignone
7 Giugno 2007
113
2
Visita sito
ciao sono possessore di queste ruote ma non ho ancora montato tubeless hutchison per via del costo eccessivo e del peso che supera di parecchio quello di un buon copertoncino (es. ultremo 180g.) + camera (michelin light 70 g.). Sicuramente saranno più comode ma per ora rimango in attesa.

Ciao..
Scusa, le ruote come vanno? Le ritiro la prox settimana e sono un pò nervoso..:wacko:
Ho impiegato più tempo a decidere x le ruote che per tutto il resto della bici..:mrgreen:
Quello che indichi è il copertoncino che usi?
Io pensavo di montare i Vittoria Diamante Pro Light, 700x23c, ma non l'ho mai usato. Sono stato lontano dalla BdC per un lungo, lungo, periodo ed non ho riferimenti.
Cosa mi consigli?
Anche il resto del forum che copertoncino per queste ruote?
o-o
 

lucaz

Pedivella
11 Ottobre 2006
415
1
udine nord
Visita sito
Ho ordinato le Shimano Dura Ace WH-7801-SL che portano anche le Tubeless.
Qualcuno ha esperienza?
Le Tubeless le apprezzo molto nella MtB, specie da quando ho trovato la giusta combinazione con il lattice...
Su strada qualcuno le ha provate?
Mi sembra di aver letto che per il momento c'è una sola marca di coperture?

ciao sono possessore di queste ruote ma non ho ancora montato tubeless hutchison per via del costo eccessivo e del peso che supera di parecchio quello di un buon copertoncino (es. ultremo 180g.) + camera (michelin light 70 g.). Sicuramente saranno più comode ma per ora rimango in attesa.

Devo ordinarle anch'io,posso sapere a che prezzo (se non è un segreto, ovviamente)?whisp
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Ciao..
Scusa, le ruote come vanno? Le ritiro la prox settimana e sono un pò nervoso..:wacko:
Ho impiegato più tempo a decidere x le ruote che per tutto il resto della bici..:mrgreen:
Quello che indichi è il copertoncino che usi?
Io pensavo di montare i Vittoria Diamante Pro Light, 700x23c, ma non l'ho mai usato. Sono stato lontano dalla BdC per un lungo, lungo, periodo ed non ho riferimenti.
Cosa mi consigli?
Anche il resto del forum che copertoncino per queste ruote?
o-o
le ruote sono ottime! le ho da un anno
 

spaturno

Novellino
5 Ottobre 2007
26
0
Visita sito
ciao, sono ottime ruote, io ormai utilizzo le mavic sl, sia pure 50 g. più leggere, solo in allenamento.
I pregi sono scorrevolezza, silenziosità, robustezza mentre l'unico difetto è il peso superiore al dichiarato (1.600 grammi + 120 bloccaggi).
Inoltre nel caso di montaggio tradizionale (copertoncino + camera d'aria) utilizza un copertoncino facile da montare xkè i cerchi hanno una discreta profondità, cioè copertoncini con il cerchio + elastico.
Io montavo michelin pro race ma ormai utilizzo schwalbe ultremo che hanno l'unica pecca di durare un pò di meno.
fammi avere notizie
ciao
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
ciao sono possessore di queste ruote ma non ho ancora montato tubeless hutchison per via del costo eccessivo e del peso che supera di parecchio quello di un buon copertoncino (es. ultremo 180g.) + camera (michelin light 70 g.). Sicuramente saranno più comode ma per ora rimango in attesa.

Risparmi solo 40 gr.
A mio avviso non è questo il discorso, è più una questione di prezzo troppo elevato.

domanda e montare i tufo?
 

Ale_XC

Novellino
20 Ottobre 2006
68
0
COMO
Visita sito
Le ho ritirate stamattina..ma per montare la gomma post GP 4000 ho buttato due camere...alla fine mi sono arreso e sto pensando ai tubeless..c'e' qualche segreto da adottare nel montaggio?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Le ho ritirate stamattina..ma per montare la gomma post GP 4000 ho buttato due camere...alla fine mi sono arreso e sto pensando ai tubeless..c'e' qualche segreto da adottare nel montaggio?

Stessa esperienza ripetuta.
Con i copertoni nuovi è così, poi si ammorbidiscono...un pò.
D'altronde, le spalle alte sono fatte per contenere gli eventuali tubeless.