Swissstop, Kool stop, Abs Corima

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
Ciao Ragazzi,
avete provato tutti questi tipi di pattini per carbonio?

sensazioni? valutazioni? durata? qualità/prezzo?

Io ho usato un paio col caffè che non so la marca ma hanno rovinato il cerchio e la frenata è risultatà troppo cattiva....poi ho preso i Abs corima rossi e devo dire che vanno molto bene ma con i cerchi in alluminio sono durati 100km...
Ora vorrei provare gli swissstop, dove li posso acquistare?

ciao..ti riporto brevemente la mia esperienza e l'esperienza di due compagni di squadra e di un amico juniores.
Io ho provato corima e swisstop...entrambe funzionano bene, ma con il tempo credo che vincano i corima rossi...rimangono morbidi e modulabili.
Tra poco provero' quelli della shimano.
Il mio amico junior ne ha provati di ogni, ma a sua esperienza dice che i migliori siano quelli shimano.
Ho notato che conta tantissimo il tipo/finitura del carbonio del cerchio...appena ho dei riscontri ulteriori ti daro' altre info.
 

porcos

Pignone
18 Novembre 2006
167
0
Nella ridente pianura padana
Visita sito
io invece ho usato i freni che campagnolo offre in versione sia campy ovviamente che shimano, provato entrambi (versione 2007) e sono una bellezza!!! frenata potentissima ma non si rischia mai di cappottare. unico problema, bisogna obbligatoriamente usarli solo con cerchi in carbonella altrimenti i residui di alluminio ti distrugguno il cerchio in carbonio.
 

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Ciao,
io penso che come prestazione pura sul carbonio i corima vadano benissimo però durano niente. Sono abb. pesante (78 kg) e facendo una discesa a tutta di 14 km con 17 tornanti ne ho fumati letteralmente fumati mezzi!!! Ho provato quelli marchiati Zipp e x me non valgono tanto, forse troppo morbidi e soprattutto rumorosissimi. Quelli marchiati Token un pò meglio ma nell'insieme idem. proverò la prossima stag. i swisstop gialli che a pareri unanimi anche su forum internazionali sarebbero i migliori.
Per gli acquisti: i swisstop, koolstop, ecc li puoi trovare su starbike.com in germania, i prezzi sono buoni ma soprattutto hanno un catalogo molto molto ampio, trovi di tutto. I corima li prendo in giappone da un venditore ebay a 25-26 euro di 4 coppie (contro i 24 di 2 coppie in Italia) :eek:
Cosa puoi dirmi del sito starbike.com? E' affidabile, me lo consigli? Perche dovrei acquistare delle ruote? Ciao
;nonzo%