Swissstop, Kool stop, Abs Corima

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
confermo sono kool stop, li uso sulle zipp e hyperon, non sono in sughero, ma simile a quelle normali solo + morbidi, sono + morbidi dei campagnolo fatti apposta per le bora hyperon.
oggi li ho utilizzati per la prima volta sulle zipp. sembrano consumarsi molto molto velocemente, addirittura rimane una specie di baffo attaccato al pattino verso il lato di scorrimento della ruota, cioé praticamente vengon via gli strati... capita anche a voi? con gli altri pattini?
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Riesumo questo post per chiedervi una informazione:
leggendo i post dedicati ai pattini freni sembra emergere che i piu' potenti siano i koolstop.

Volendone dunque montare un paio sui freni frm che attualmente possiedo, ed avendo le mavic es come cerchio (non ho cerchi in carbonio, ma in futuro potrei usarne), quali tra i tre prodotti fatti da questa ditta mi consigliate?

Quelli per le condizioni difficili sono piu' potenti di tutti? e sull'asciutto si comportano peggio o rovinano il cerchio?

Quelle per cerchio ceramico sono meno potenti e/o non frenano sugli altri cerchi? (a proposito, ma chi usa i cerchi ceramici?)

Di questo ambito sinora non mi sono mai interessato, per favore illuminatemi!!!!!o-o
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
oggi li ho utilizzati per la prima volta sulle zipp. sembrano consumarsi molto molto velocemente, addirittura rimane una specie di baffo attaccato al pattino verso il lato di scorrimento della ruota, cioé praticamente vengon via gli strati... capita anche a voi? con gli altri pattini?
Ho riletto solo ora questo intervento, ho notato anche io che nell prime uscite l'usura sembra essere molto veloce, dopo un paio di uscite con parecchie salite/discese l'usura mi è sembrata assestarsi per poi essere apparentemente "normale" (avevo subito acquistato una coppia di riserva da portarmi dietro in caso di necessità, ma ad oggi ancora non mi è servita)
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
la mia domanda è:
come performance pura, non interessa la durata, (sul carbonio) quali i migliori?
e, una volte definiti, son utilizzabili su alluminio e dove li trovo in commercio?
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Ciao,
io penso che come prestazione pura sul carbonio i corima vadano benissimo però durano niente. Sono abb. pesante (78 kg) e facendo una discesa a tutta di 14 km con 17 tornanti ne ho fumati letteralmente fumati mezzi!!! Ho provato quelli marchiati Zipp e x me non valgono tanto, forse troppo morbidi e soprattutto rumorosissimi. Quelli marchiati Token un pò meglio ma nell'insieme idem. proverò la prossima stag. i swisstop gialli che a pareri unanimi anche su forum internazionali sarebbero i migliori.
Per gli acquisti: i swisstop, koolstop, ecc li puoi trovare su starbike.com in germania, i prezzi sono buoni ma soprattutto hanno un catalogo molto molto ampio, trovi di tutto. I corima li prendo in giappone da un venditore ebay a 25-26 euro di 4 coppie (contro i 24 di 2 coppie in Italia) :eek:
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io uso mono-corima (li prendo direttamente del beltrami a 20) e su alu o carbonio sono sempre andati da dio. Poi c'ho le ruote corima e non mi piacerebbe frenarci con roba diversa dalla corima... esteticamente non si può vedere...
 

scremax

Novellino
10 Dicembre 2007
93
0
Visita sito
mi associo alla richiesta Grazie? (PS: è vero che se con LW non uso i loro pattini, perdo la garanzia?)
attenzione.....!!!!
usando gli stessi pattini sia per alluminio che per carbonio rischiate di rovinare quest'ultimi, a causa delle piccole particelle di alluminio che si staccano durante la frenata. potreste usare portapattini differenti , uno pronto x alu e uno pronto x carbo
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Per me i migliori sono i corima rossi, gli swisstop gialli vanno un po meglio con il bagnato, ma peggio e rumorosi con l'asciuitto