Swissstop, Kool stop, Abs Corima

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Scott Foil Rc disc - Gara+ CX2.0
Ciao Ragazzi,
avete provato tutti questi tipi di pattini per carbonio?

sensazioni? valutazioni? durata? qualità/prezzo?

Io ho usato un paio col caffè che non so la marca ma hanno rovinato il cerchio e la frenata è risultatà troppo cattiva....poi ho preso i Abs corima rossi e devo dire che vanno molto bene ma con i cerchi in alluminio sono durati 100km...
Ora vorrei provare gli swissstop, dove li posso acquistare?
 
?

...

Guest
swiss top superiori a tutti imhop. kool stop molto morbidi. Corima un pò meglio per la durata...
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Be', per fortuna non tutti la vedono alla stessa maniera.
Comprai dei Kool Stop per il carbonio e mi hanno consigliato di usarli, invece, come sto facendo, per l'alluminio perchè troppo duri.
Boh !
 
?

...

Guest
Be', per fortuna non tutti la vedono alla stessa maniera.
Comprai dei Kool Stop per il carbonio e mi hanno consigliato di usarli, invece, come sto facendo, per l'alluminio perchè troppo duri.
Boh !
a me si sfilacciavano in una maniera esagerata... sul carbonio e soprattutto sull'alluminio. Li avevo per le zipp visto che loro consigliano qeusti.
 

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Scott Foil Rc disc - Gara+ CX2.0
quindi swissstop gialli dovrebbero essere piu' resistenti sull'alluminio? e efficaci lo stesso sul carbonio....

ripeto i corima sul carbonio sono per me ottimi ma sull'alluminio durano troppo poco.

dove li posso acquistare i swissstop?
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
Ciao Ragazzi,
avete provato tutti questi tipi di pattini per carbonio?

sensazioni? valutazioni? durata? qualità/prezzo?

Io ho usato un paio col caffè che non so la marca ma hanno rovinato il cerchio e la frenata è risultatà troppo cattiva....poi ho preso i Abs corima rossi e devo dire che vanno molto bene ma con i cerchi in alluminio sono durati 100km...
Ora vorrei provare gli swissstop, dove li posso acquistare?

SWISSTOP gialli x carbonio o neri marchiati Lightweith...sono gli stessi con colore diverso...
Io uso solo questa marca...vanno benissimo....Uso anche i verdi x cerchio in alluminio sulla bici da allenamento (ottimi con il bagnato) e i gialli sulle Zipp in carbonio....il posteriore frena forse un po' troppo, ma la frenata e' modulabile e "frena"!!!....appena riesco volevo provare a mettere i verdi o la mescola x alluminio morbidi morbidi (x cerchi delicati) al posteriore cosi' se frena meno magari va meglio...boh...ahh dimenticavo..Ho corso la Gf di La Spezia con i tamponi gialli x cabonio con ruote Ksyrium in alluminio...portati al limite fanno un bel odorino di gremato, e allungano un bel po' la frenata....pero' se li utilizzi in allenamento sono ottimi ugualmente...
 

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Scott Foil Rc disc - Gara+ CX2.0
....pero' se li utilizzi in allenamento sono ottimi ugualmente...


Hai capito perfettamente cio' che chiedo.....massima performance su cerchio in carbonio quindi in gara e affidabilità e durata in allenamento sull'alluminio....................domenica alla cassani visto il tempaccio ho optato per le ruote in alluminio ma alla fine ho esaurito i pattini corima rossi nuovi, in 100km....diventa un po troppo costoso.
Pero' non ho proprio voglia di continuare a cambiare pattini per una ruota o l'altra....
 

celticopuro

Apprendista Passista
occhio che i pattini swiss stop lasciamo un pò di patina gialla sul cerchio in carbonio. i kool stop a me sono durati pochissimo.
secondo me gli unici che hanno delle caratteristiche medie buone sono i corima che non rovinano il cerchio e frenano abbasanza bene anche se sono molto delicati.
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
Hai capito perfettamente cio' che chiedo.....massima performance su cerchio in carbonio quindi in gara e affidabilità e durata in allenamento sull'alluminio....................domenica alla cassani visto il tempaccio ho optato per le ruote in alluminio ma alla fine ho esaurito i pattini corima rossi nuovi, in 100km....diventa un po troppo costoso.
Pero' non ho proprio voglia di continuare a cambiare pattini per una ruota o l'altra....

il problema e' la pioggia...o li cambi o li cambi dopo la gara...nel senso che li butti quelli del carbonio usati quando piove su alluminio..
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
occhio che i pattini swiss stop lasciamo un pò di patina gialla sul cerchio in carbonio. i kool stop a me sono durati pochissimo.
secondo me gli unici che hanno delle caratteristiche medie buone sono i corima che non rovinano il cerchio e frenano abbasanza bene anche se sono molto delicati.

Si certo..sembrano delle "frenate"...pero' e' gomma o materiale del pattino...e il cerchio non si rovina
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Io sulle LW inizialmente montavo swisstop gialli subito sostituiti dai corima rossi dato che "fischiavano" di brutto nonostante pulizia e trattamento anti fischio. Ho anche quelli neri della LW ma intanto mi tengo i Corima: frenata modulabile e abbastanza potente (mai come quella del cerchio in Allu)
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ciao Ragazzi,
avete provato tutti questi tipi di pattini per carbonio?

sensazioni? valutazioni? durata? qualità/prezzo?

Io ho usato un paio col caffè che non so la marca ma hanno rovinato il cerchio e la frenata è risultatà troppo cattiva....poi ho preso i Abs corima rossi e devo dire che vanno molto bene ma con i cerchi in alluminio sono durati 100km...
Ora vorrei provare gli swissstop, dove li posso acquistare?
io ho provato i swissstop,ottima frenata in tutte le condizioni,soprattutto con umido e bagnato.
 

MAX75

Pedivella
26 Gennaio 2007
302
0
Visita sito
Bici
Scott Foil Rc disc - Gara+ CX2.0
io ho provato i swissstop,ottima frenata in tutte le condizioni,soprattutto con umido e bagnato.


Li vorrei acquistare (swissstop), ma li ho trovati solo su e-bay, confermate?

questa mattina ho visto e toccato con mano anche i pattini shimano per carbonio (naturalmente) ma costano 20euro la coppia !!!!:wacko: e poi magari non vanno bene....qualcuno li conosce?
 

canesenzamilza

Novellino
17 Maggio 2006
46
2
Visita sito
sono nuovo delle ruote in carbonchio; ma in definitiva meglio i corima rossi o gli swissstop gialli, indipendentemente dal costo?
ma gli swissstop si possono usare anche sui cerchi in alluminio, con buona frenata?
gli originali campagnolo che danno con le hyperon come sono?

urge un riassunto da qualche califfo del forum

grazie
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
54
Gallarate
Visita sito
Li vorrei acquistare (swissstop), ma li ho trovati solo su e-bay, confermate?

questa mattina ho visto e toccato con mano anche i pattini shimano per carbonio (naturalmente) ma costano 20euro la coppia !!!!:wacko: e poi magari non vanno bene....qualcuno li conosce?

Di dove sei?
Io conosco chi potrebbe inviarteli...
I dura ace non li conosco, ma non ne ho sentito parlare troppo bene...poi costano
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Li vorrei acquistare (swissstop), ma li ho trovati solo su e-bay, confermate?

questa mattina ho visto e toccato con mano anche i pattini shimano per carbonio (naturalmente) ma costano 20euro la coppia !!!!:wacko: e poi magari non vanno bene....qualcuno li conosce?
Ciao, io ho provato gli shimano , li ho cambiati perchè frenavano troppo ed erano poco modulabili.
 

Middley

Pignone
18 Novembre 2006
153
0
48
Brisbane - Australia
Visita sito
Li vorrei acquistare (swissstop), ma li ho trovati solo su e-bay, confermate?

questa mattina ho visto e toccato con mano anche i pattini shimano per carbonio (naturalmente) ma costano 20euro la coppia !!!!:wacko: e poi magari non vanno bene....qualcuno li conosce?

Vai sugli Swisstop gialli, ottimi sia sul carbonio che sull'alluminio! :asd2:
Pensa che la mescola è fatta per resistere fino a 300°.

Puoi provare ad ordinarli alla Limar che è il distributore italiano Swisstop, tel. 035 683 550.

Al momento li sto usando sull'alluminio e vanno benissimo, prima avevo dei Dura Ace.. penso i peggiori pattini freno attualmente in commercio :wacko: