Peso reale FSA K-Force Light

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Si ma costa un'infinità di euro!!!!!! :-(
Io non la cambierei con la mia stronglight pulsion....ha dei cuscinetti a dir poco favolosi mai trovati in shimano o fsa cho ho già provato :asd: ........ed esteticamente è più bella!!!
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
118 g per la pedivella???? Davvero notevole!!!
Pesa meno delle Storck (circa 130 g)

Assieme alla pedivella sx c'era una bustina (fissata con una fascetta di plastica) contenente un paio di rondelline in acciaio per cui, volendo essere pignoli, pesa ancora di meno...
Se si sostituissero le corone originali FSA (per esempio con quelle FRM) sono convinto che il peso totale calerebbe parecchio.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Si ma costa un'infinità di euro!!!!!! :-(
Io non la cambierei con la mia stronglight pulsion....ha dei cuscinetti a dir poco favolosi mai trovati in shimano o fsa cho ho già provato :asd: ........ed esteticamente è più bella!!!

Effettivamente costa troppo. Il mio amico l'ha pagata 650 euro !!!
Sul muletto ho una vecchia FSA Carbon Pro Elite compact con movimento ISIS KCNC: pesa 670 gr. (quindi pochi gr. in + e costa 1/3 ....).
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.836
244
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
A pirata sempre...
volevo sapere se avevi già avuto modo di provarla...
me l'hanno proposta a 560euro...
PICCOLO REPORTAGE?
L'ho vista dal vero e devo dire che mi piace molto...
sembra veramente ben fatta...
mi piacerebbe prenderla, ma...
ho un pò paura che le pedivelle in carbonio siano delicate...
di Stronghlite e time spaccate su internet ne ho viste anche troppe...
dicono che le 2007 sono state riprogettate ad hoc, però...
di Campagnolo nessuna... cuscinetti forse un pò delicati...
di FSA nessuna, però dicono che tende a svitarsi la pedivella sx...

CONSIGLIO???
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
A pirata sempre...
volevo sapere se avevi già avuto modo di provarla...
me l'hanno proposta a 560euro...
PICCOLO REPORTAGE?
L'ho vista dal vero e devo dire che mi piace molto...
sembra veramente ben fatta...
mi piacerebbe prenderla, ma...
ho un pò paura che le pedivelle in carbonio siano delicate...
di Stronghlite e time spaccate su internet ne ho viste anche troppe...
dicono che le 2007 sono state riprogettate ad hoc, però...
di Campagnolo nessuna... cuscinetti forse un pò delicati...
di FSA nessuna, però dicono che tende a svitarsi la pedivella sx...

CONSIGLIO???

Anche di FSA di problemi se ne sono sentiti parecchi, sia di rotture che di problemi; speriamo che adesso abbiano migliorato :afraid:
 

giuseppetoma

Novellino
15 Marzo 2006
26
0
Soleto
Visita sito
FSA????!!! non saprei più se comperare una guarnitura fsa..... :afraid:
medium_2f55b3a90c47f9eec293dc9b9f6d39fb.jpg



:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io avevo una guarnitura fsa in carbonio nella mtb e dopo 6 mesi di uso ha preso gioco la sede filettata del pedale sx, come a me ad altre 3 ragazzi che conosco con la stessa guarnitura e nessuno di noi è un mostro di potenza.

dopo la pessima esperienza con fsa ci penserò 100 volte prima di comprare una guarnitura in carbonio.
 
P

pirata_Sempre

Guest
...mi spiace non poter dare consigli ma la nuova FSA k-force light non l'ho ancora provata...l'anno scorso ho pedalato con una FSA carbon pro e di problemi non me ne ha dati (8000 km poi caduta e infortunio...)...di quella nuova ancora non c'è nessuno che l'ha testata come si deve visto che in giro ce ne sono poche...qualcosa di negativo l'ho sentito su FSA ma come con tutti i componenti c'è sempre qualcuno a cui le cose vanno storte... esteticamente per me è la guarnitura più bella che c'è in circolazione...so che con l'estetica non si va da nessuna parte ma alzi la mano chi non ci bada quando si tratta di fare un acquisto...
 

Alex65

Gregario
20 Settembre 2006
652
0
Parma
Visita sito
...mi spiace non poter dare consigli ma la nuova FSA k-force light non l'ho ancora provata...l'anno scorso ho pedalato con una FSA carbon pro e di problemi non me ne ha dati (8000 km poi caduta e infortunio...)...di quella nuova ancora non c'è nessuno che l'ha testata come si deve visto che in giro ce ne sono poche...qualcosa di negativo l'ho sentito su FSA ma come con tutti i componenti c'è sempre qualcuno a cui le cose vanno storte... esteticamente per me è la guarnitura più bella che c'è in circolazione...so che con l'estetica non si va da nessuna parte ma alzi la mano chi non ci bada quando si tratta di fare un acquisto...

Clavicula a parte :asd:
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
io mi sa che sarò prossimo all'acquisto. dal mio meccanico la trovo a 380 euri

Il prezzo è ottimo. Mi sorge spontanea una riflessione: acquistare adesso come adesso una guarnitura di fascia alta after market costa non meno di 5-6 o anche 700 euro, lasciando stare Clavicula e Vuma dai prezzi improponibili. La K-Force ha tra l'altra anche i cuscinetti in ceramica che all'atto pratico servono ad una mazza ma che cmq è un valore aggiunto. Tenendo in cosiderazione la variabile che FSA è un colosso, mi chiedo come facciano a proporre una guarnitura top di gamma "a la carte" a quel prezzo sopratutto alla luce dei suoi oltre € 600,00 di listino......Qualità scarsa o sono gli altri che hanno perso il lume della ragione?