Scapin R8: tipologie e geometria

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Ciao a tutti,
sto cercando un po' di informazioni che non riesco a trovare :cry relativamente a questo telaio:
- esiste una tabella con le geometrie o viene costruito solo su misura? Qualcuno ha le geometrie, in particolare le misure 57 o 58?
- esistono diversi modelli (S4, S8), o si tratta solo di diversi montaggi?
- esistono diversità tra i diversi anni? da chi veniva costruito?
- esiste anche un modello precedente sempre costruito con tubi spirit? O il precedente era diverso?

So che sono tante domande.....
Grazie a tutti dell'aiuto!
 

jk_biker

Novellino
3 Ottobre 2009
55
3
Valli di Lanzo
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta
L'R8 lo facevano i fratelli Barco... e lo fanno ancora marchiato da loro.Sia sloping che tradizionale, anche su misura. Avevo chiesto un preventivo di recente, stai sui 1000 verniciato.
Gli altri che hai citato sono misti acciaio carbonio, penso che su richiesta facciano anche quelli. Cerca bene i cataloghi scapin che trovi tutto, anche qui sul forum me hanno parlato.
 
  • Mi piace
Reactions: PINO OLMO

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ciao a tutti,
sto cercando un po' di informazioni che non riesco a trovare :cry relativamente a questo telaio:
- esiste una tabella con le geometrie o viene costruito solo su misura? Qualcuno ha le geometrie, in particolare le misure 57 o 58?
- esistono diversi modelli (S4, S8), o si tratta solo di diversi montaggi?
- esistono diversità tra i diversi anni? da chi veniva costruito?
- esiste anche un modello precedente sempre costruito con tubi spirit? O il precedente era diverso?

So che sono tante domande.....
Grazie a tutti dell'aiuto!

ho trovato questo, se ti può essere utile

2u5dqgx.jpg
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Grazie mille ad entrambi...la mania dell'acciaio monta sempre più e questo è uno dei possibili...
ho visto in vendita anche un Olympia in acciaio con carro in carbonio Deda, e tubi EOM, probabilmente degli anni 2000 o dintorni: secondo voi è sempre saldato da Barco? qualcuno ha opinioni in merito o lo ha mai provato?