Parla il main sponsor della Vini Fantini: Valentino Sciotti

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Bisogna pensare POSITIVO

[url]www.youtube.com/watch?v=PC9tgxm9BMM[/URL]

e infatti ...

13242705.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

lo Sbabbaro

Pignone
9 Agosto 2011
155
8
povero emigrante
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Appena il Ciclismo torna a riempire i giornali e le tv con le imprese gli sponsor incominciano a mostrare interesse. Immediatamente il sistema Calcio impaurito dalla migrazioni di soldi blocca l'entusiasmo sponsor/popolare facendo apparire i casi di doping.

Azz... un nuovo tassello aggiunto alla teoria del complotto:wacko:
Quindi dietro i casi di doping nel ciclismo ci sarebbe il 'sistema calcio'... questa mi mancava:mrgreen:
 

sergino

Pedivella
16 Gennaio 2013
339
23
Apolide
Visita sito
Bici
Certamente
All'UCI basterebbe abbassare il livello massimo di ematocrito intorno al 48. Pero' poi invece di scrivere sto post anch'io sarei a fare altro. E si sa' cosa succeederebbe a lasciare alla gente troppo tempo per pensare. :cassius:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
A parte che fino ad ora solo voci,specialmente dalla spagna e nessun caso conclamato con nomi o cognomi,ma vai a colpire uno sport come il calcio che e' seguito a livello planetario e che con il prezzo di un giocatore,muovi una cifra che ti faresti almeno 2 squadre world tour?Non ha senso!Li il dio denaro muove cifre immense,non come il povero ciclismo;e' seguito dall'uno ai novantanove anni,non come il povero ciclismo;mette a tacere tutti gli scandali in poco tempo,vedi calcio scommesse,con la forza della sua federazione,non come il povero ciclismo;li son tutti eroi e con un calcio negli stinchi si aggrovigliano per terra per ore,ed escono dal campo in barella,non come il povero ciclismo che cadi e in men che non si dica,ti rialzi e vai al traguardo!Ma nel calcio son tutti santi.........piccolo ot:per favore a voi di sky il calcio non mi interessa e' inutile che me lo propinate con offerte telefoniche tutte le settimane!
Rimaste solo 4 birre o-oo-oo-oo-o
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
All'UCI basterebbe abbassare il livello massimo di ematocrito intorno al 48. Pero' poi invece di scrivere sto post anch'io sarei a fare altro. E si sa' cosa succeederebbe a lasciare alla gente troppo tempo per pensare. :cassius:
Piano però l'ematocrito a 48 lo possono avere anche ciclisti che non prendono niente, l'ematocrito è meglio lasciarlo a 50.
 

sergino

Pedivella
16 Gennaio 2013
339
23
Apolide
Visita sito
Bici
Certamente
Sotto il 48 per ragioni di salute. Concordo che ci si puo anche arrivare senza "bombarsi", appunto; i rischi per la ns salute pero 'salgono proporzionalmente ed esponenzialmente. Con un limite a 50 la salvaguardia della salute degli atleti passa in secondo piano. Mentre al primo c'e' la panza di Mr Creosote.
 
Ultima modifica:

eleven

Novellino
27 Maggio 2012
18
1
Visita sito
Bici
.
RADIAZIONE A VITA E DENUNCIA PENALE!!!!!!

Se si vogliono dopare, liberi di farlo, ma non devono gareggiare con atleti che buttano sangue oltre che sudore, per fare con fatica quello che loro vogliono fare con l'inganno.

W IL CICLISMO, LO SPORT.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ci sarebbero mille cose da dire o pensare visto che anche inquesto caso non conosceremo mai la verita al 100x100 ma solo quella che ci vogliono raccontare. Io oltre ai tanti interrogativi anche banaliche mi pongo mi chiedo ma se un atleta lascia un team di primo livello come la bmc dove da tutti è considerato un bravo ragazzo, uno che si impegna e fa bene il suo lavoro per andare in un team nettamente meno importante e sopratutto il team blasonato non fa niente per tenerlo anzi te lo offre su un piatto d'argento..... ma qualche dubbio non viene a nessuno... visto che poi le voci giravano e i risultati parlavano da se.
A mio avviso tutti sapevano e qualcuno magari non era d'accordo ma il Dio denaro impone certe situazioni. Quindi non lamentiamoci e nn fingiamoci stupiti o offesi.
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Io penso che esiste e c'e' sempre stato e fino a quanto ci saranno in ballo troppi soldi saremmo sempre tutti corrompibili.Sopratutto in un periodo di magra come questo.E chi puo' mettersi in luce con qualsiasi mezzo lo fa,tanto penso che oggi come oggi in un epoca cosi' corrotta in cui contano soltanto i soldi per poter andare avanti ,dell'etica morale non se ne frega nulla e nessuno,perche' dal momento in cui ti chiedono soldi anche per andare a pisciare, penso che chiunque di noi avesse fatto lo stesso.E non raccontiamoci frottole, qualche corsa l'ho fatta anche io, e sappiamo benissimo che se oggi hai tirato tutto il giorno mettendo in croce le tue gambe,domani non puoi chiedere alle tue gambe di nuovo la croce e addirittura la vittoria.Ma gli sponsor ecco i soldi, ti guardano e allora che fai???Ciao a tutti.
 

sergino

Pedivella
16 Gennaio 2013
339
23
Apolide
Visita sito
Bici
Certamente
Gli ultimi due post provano che usando ognuno il proprio metro arriviamo tutti a considerazioni piu o meno portatrici di piccole perle di verita'. E' frutto di molte cose. Pero' queste perle bisognerebbe metterle una in fila all'altra e vedere se ne vien fuori una bella collana. Ad esempio quanti vanno a veder correre i dilettanti la domenica e quanti invece preferiscono godersi lo spettacolo "aggratis" dei supereroi in TV?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
per come la vedo io i soldi sono parte del problema e non il problema.
il problema è soprattutto etico e morale.
ci sono purtroppo tanti casi nel mondo amatoriale che di soldi ne vede davvero pochi...
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Gli ultimi due post provano che usando ognuno il proprio metro arriviamo tutti a considerazioni piu o meno portatrici di piccole perle di verita'. E' frutto di molte cose. Pero' queste perle bisognerebbe metterle una in fila all'altra e vedere se ne vien fuori una bella collana. Ad esempio quanti vanno a veder correre i dilettanti la domenica e quanti invece preferiscono godersi lo spettacolo "aggratis" dei supereroi in TV?
pernsi che il mondo dei dilettanti si discosti cosi tanto da quello dei prof? Credimi sono universi paralleli e molto molto simili in tutto. Ti parlo per esperienza personale di d.s. Io amo questo sport ma odio fortmente tutto il "circus" che lo circonda. Dico questo con estrema amarezza ma come detto per esperienza vissuta e per aver visto quello che non avrei voluto vedere purtroppo anche nelle categorie giovanili nessuna esclusa. Detto questo continuo a praticare e andare in bdc ma sono molto disilluso. Devo anche aggiungere che non capisco perche nel ciclismo ci siano tanti casi di doping accertati (e tralascio quello che passano impuniti) mentre in altri sport in proporzione praticamente zero, anche se in realta (Fuentes ci insegna) è l'esatto contrario. Di questo non riesco a darmi una risposta.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
All'UCI basterebbe abbassare il livello massimo di ematocrito intorno al 48. Pero' poi invece di scrivere sto post anch'io sarei a fare altro. E si sa' cosa succeederebbe a lasciare alla gente troppo tempo per pensare. :cassius:
L'ematocrito alto è una conseguenza direi inderidearata del doping e non è la cosa principalmente rilevante al fine prestazionale anzi è un problema che con il tempo i laboratori medici hanno gia superato. Il moderno dopato sta tranquillamente sotto 50 con effetti maggiori dei tempi di Pantani. Purtroppo la lotta al doping dal punto di vista medico/etico e sempre persa in partenza, si ricercano le sostanze solo quando sie ne conosce l'esistenza e ill loro uso... bisognerebbe cambiare drasticamente le regole del gioco, ma qui mi viene a mente solo il doping libero.:cry:
 

sergino

Pedivella
16 Gennaio 2013
339
23
Apolide
Visita sito
Bici
Certamente
Dici bene, sono universi paralleli, come dici bene a proposito dell'ematocrito (anche se ci sarebbe molto da discutere su questo punto), come dicono bene sopra a proposito dei soldi, ma a livello di principianti e dilettanti si puo' e si deve (dovrebbe) intervenire. Ognuno nel suo piccolo puo' (potrebbe) fare il proprio. Da DS, per esempio, valorizzando il talento, cercandoli, incoraggiandoli, guidandoli. Da spettatore attraverso il supporto a livello locale, mettendo il culo in strada, interagendo attraverso i club, gli amici i familiari. Altrimenti non so cosa dire, accontentiamoci di quattro insulti sul forum, infiniti commenti sterili e rancorosi e bona li'.