Parla il main sponsor della Vini Fantini: Valentino Sciotti

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a me quando uno sponsor che investe tanti soldi nel ciclismo si sorprende che gli atleti vengono beccati.. mi viene sempre qualche sospetto

diciamo che in questo caso ci credo un po' di più, rispetto alla vicenda armstrong
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Bah... ha il solito amaro sapore del copione teatrale recitato per benino...
La radiazione a vita dell'atleta alla prima vicenda di doping potrebbe essere un buon deterrente - da me predicato da sempre - ma non credo che il mondo del ciclismo sia favorevole al "pugno duro". Sarebbero in troppi a perderci...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Bah... ha il solito amaro sapore del copione teatrale recitato per benino...
La radiazione a vita dell'atleta alla prima vicenda di doping potrebbe essere un buon deterrente - da me predicato da sempre - ma non credo che il mondo del ciclismo sia favorevole al "pugno duro". Sarebbero in troppi a perderci...

Mio stesso pensiero.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Una cosa interessante e he condivido l'ha detta: "Ci vuole una regola precisa, che preveda il risarcimento danni e la radiazione alla prima positività"
Io ci aggiungerei la responsabilità oggettiva delle squadre al risarcimento dei danni.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Forse si è già detto forse no... ma l'epo si può rintracciare dalle urine??? O comunque da un prelievo di sangue? Dico io... ma lo staff medico di una squadra non opera questi "banali" controlli?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Forse si è già detto forse no... ma l'epo si può rintracciare dalle urine??? O comunque da un prelievo di sangue? Dico io... ma lo staff medico di una squadra non opera questi "banali" controlli?


secondo te chi glielo procura l'epo o qualche altra sostanza? :shock::lookaround::lookaround::lookaround:
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
solito teatrino e copione recitato. Che si facessero un'esame di coscienza invece...i primi responsabili dei corridori dovrebbero essere proprio le squadre per le quali corrono. Dovrebbero essere le squadre le prime a fare i controlli e portare atleti puliti. Ora la colpa ricade sempre sul singolo e tutti giù a condannarlo e a parlare di moralità quando magari quelli che oggi condannano ieri sapevano o peggio ancora ne erano complici.Finchè non sarà introdotta la responsabilità oggettiva anche per le squadre oltre alla radiazione a vita del corridore al primo caso il ciclismo resterà un mondo pieno d'ombre dove certi individui trovano sempre un'angolino dove nascondersi...un mondo che rischia di implodere...
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
secondo te chi glielo procura l'epo o qualche altra sostanza? :shock::lookaround::lookaround::lookaround:

Non mi addentro in questi meandri... non sono in grado di dire nulla... può anche essere però che sia come dici tu... io mi fermavo ancora un attimo prima: ribadisco, se per verificare la positività di un atleta occorrono un campione di urina o un piccolo prelievo e non una biopsia con asportazione di tessuto, ma se una squadra prende un ciclista con un passato non proprio "trasparente" per essere lievi.... non lo rivolta come un calzino??
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non mi addentro in questi meandri... non sono in grado di dire nulla... può anche essere però che sia come dici tu... io mi fermavo ancora un attimo prima: ribadisco, se per verificare la positività di un atleta occorrono un campione di urina o un piccolo prelievo e non una biopsia con asportazione di tessuto, ma se una squadra prende un ciclista con un passato non proprio "trasparente" per essere lievi.... non lo rivolta come un calzino??


la squadra vuole i risultati che poi si ottengono da dopati o da puliti poco cambia. le squadre sanno benissimo quello che fanno gli atleti, tanto se poi li beccano la squadra risulta innocente e l'atleta colpevole
 

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
siamo in italia e succede sempre tutto "a mia insaputa"

pensa che c'è gente che si è ritrovata con attici intestati "a sua insaputa"

ma quelli erano a Montecarlo mi sembra, non in Italia :mrgreen:

è la solita storia del gatto che si morde la coda, mi spiego:
lo sponsor per avere visibilità vuole corridori forti, per essere corridori forti bisogna ...... altrimenti non trovi lo sponsor che ti ingaggia
quindi trovatemi qualche sponsor che allestisce una squadra pulita per arrivare dalla 150à posizione in su, vogliono tutti avere visibilità però con corridori puliti.....chi mi risolve il quesito? da solo non riesco
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
ma quelli erano a Montecarlo mi sembra, non in Italia :mrgreen:

è la solita storia del gatto che si morde la coda, mi spiego:
lo sponsor per avere visibilità vuole corridori forti, per essere corridori forti bisogna ...... altrimenti non trovi lo sponsor che ti ingaggia
quindi trovatemi qualche sponsor che allestisce una squadra pulita per arrivare dalla 150à posizione in su, vogliono tutti avere visibilità però con corridori puliti.....chi mi risolve il quesito? da solo non riesco
Nono, Italia, vista colosseo :mrgreen: