Linskey R255 - come assemblarla

cronoscalata

Novellino
27 Settembre 2011
49
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Vorrei passare dall'acciao e carbonio al Titanio. Visto che ho una bella bdc in carbonio corsaiola, punterei ora su una bici più comoda in titanio e ho addocchiato la Linskey R255. Ho circa un anno di tempo (febbraio 2014)per comperare telaio e componenti ed assemblarla. Alcune domande:

1. Esperienze con questo telaio?
2. La forcella sarà prob. una ENVE 2.0 (viene fornita con il telaio), posso anche averla "neutra" senza avere la scritta ENVE.
3. Le ruote le ho già (doppie della bici attuale) e quindi rimango come gruppo su campagnolo. Record o Chorus 11v?
4. Piega, attacco e tubo sella vorrei averli della stessa marca. Devono essere neri con qualcosina di rosso (richiamano poi le ruote). Cosa ne dite di 3T su questo telaio? Altre alternative di trittico?
5. In alternativa tubo sella della Linskey con arretramento e attacco/ piega nero. Cosa è meglio secondo voi (punto 4 o 5?)
6. Serie sterzo?
7. Sella: o una Flite (classica) o selle italia SLR (le uso ora)

Grazie dei vostri preziosi consigli
 

rusty+

Pignone
1 Aprile 2010
162
0
padova-colli euganei
Visita sito
Bici
litespeed ghisallo - time zxrs
Vorrei passare dall'acciao e carbonio al Titanio. Visto che ho una bella bdc in carbonio corsaiola, punterei ora su una bici più comoda in titanio e ho addocchiato la Linskey R255. Ho circa un anno di tempo (febbraio 2014)per comperare telaio e componenti ed assemblarla. Alcune domande:

1. Esperienze con questo telaio?
2. La forcella sarà prob. una ENVE 2.0 (viene fornita con il telaio), posso anche averla "neutra" senza avere la scritta ENVE.
3. Le ruote le ho già (doppie della bici attuale) e quindi rimango come gruppo su campagnolo. Record o Chorus 11v?
4. Piega, attacco e tubo sella vorrei averli della stessa marca. Devono essere neri con qualcosina di rosso (richiamano poi le ruote). Cosa ne dite di 3T su questo telaio? Altre alternative di trittico?
5. In alternativa tubo sella della Linskey con arretramento e attacco/ piega nero. Cosa è meglio secondo voi (punto 4 o 5?)
6. Serie sterzo?
7. Sella: o una Flite (classica) o selle italia SLR (le uso ora)

Grazie dei vostri preziosi consigli

gruppo la risposta viene dal budget...easy..

io su un titanio metterei solo due reggisella: o titanio o thomson...
la "perfezione" sarebbe reggi in ti, piega e stem enve, che richiamano la forcella..
alternativa (molto piu economica), reggi e stem thomson, e piega enve...

serie sterzo solo ed esclusivamente king, dello stesso colore del collarino.

sella la scegli tu, la slr e piu bella e se gia la usi, la risposta e gia data