Torpado nuovo sprint. Anno...?

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Per tutte le barbacce della Filibusta, che lavoro... o-o
Lanloit, come l'hai trattata la sella? e oltre a quel mini-frullino, per pipetta e reggisella, hai usato anche la pasta abrasiva?

Ciao bricchetto, grazie. La sella non é stato difficile trattaria, sono bastate alcune passate di gomma abrasiva per scarpe in camoscio. Null'altro. Però c'é da dire che non era messa male, solo un po' di sporco. Ho recuperato selle messe molto peggio con interventi più massicci (tipo tintura, con grandi risultati, comunque).
Per la pipa non ho usato nulla se non un po' di sgrassatore, era l'unica cosa che negli anni non aveva subito praticamente alcun danno.
Il reggisella, invece, é l'unica cosa che ho sostituito (tubolari e nastro a parte), ma sono stato costretto, poiché l'originale era troppo corto per me e non mi avrebbe consentito di utilizzare la bici. Ho trovato questo super record e ce l'ho messo. Poi la personalizzazione in tinta con i colori del telaio, coi come per la guarnitura é una mia idea (sempre scopiazzata, s'intende). Sarà una tamarrata :mrgreen:, ma a me piace parecchio. o-o
 
Ultima modifica:

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
9
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Ciao bricchetto, grazie. La sella non é stato difficile trattaria, sono bastate alcune passate di gomma abrasiva per scarpe in camoscio. Null'altro. Però c'é da dire che non era messa male, solo un po' di sporco. Ho recuperato selle messe molto peggio con interventi più massicci (tipo tintura, con grandi risultati, comunque).
Per la pipa non ho usato nulla se non un po' di sgrassatore, era l'unica cosa che negli anni non aveva subito praticamente alcun danno.
Il reggisella, invece, é l'unica cosa che ho sostituito (tubolari e nastro a parte), ma sono stato costretto, poiché l'originale era troppo corto per me e non mi avrebbe consentito di utilizzare la bici. Ho trovato questo super record e ce l'ho messo. Poi la personalizzazione in tinta con i colori del telaio, coi come per la guarnitura é una mia idea (sempre scopiazzata, s'intende). Sarà una tamarrata :mrgreen:, ma a me piace parecchio. o-o

Grazie Lanloit, quindi il bremel si usa senza pasta abrasiva, mi confermi?
Nonnò, la personalizzazione è proprio bella, io impazzisco per le parti pantografate e pure per le guarniture alleggerite.
 

Allegati

  • peggio-560x721.jpg
    peggio-560x721.jpg
    93,2 KB · Visite: 69

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Grazie Lanloit, quindi il bremel si usa senza pasta abrasiva, mi confermi?
Nonnò, la personalizzazione è proprio bella, io impazzisco per le parti pantografate e pure per le guarniture alleggerite.

Il Dremel ha svariati utilizzi (a seconda di quello che ti serve). Se utilizzi la spazzolina d'acciaio, o il fresatore etc. Ovviamente la pasta non la puoi usare. Ma se usi i feltrini, beh con quelli se usi la pasta ottieni lucidatura a specchio.
Ps. Spettacolo quella guarnitura, ma forse a quest'ora mi butterei più sul formaggio e tutto il resto ;)
 

Martor

Novellino
31 Luglio 2012
88
2
Visita sito
Bici
-
Il Dremel ha svariati utilizzi (a seconda di quello che ti serve). Se utilizzi la spazzolina d'acciaio, o il fresatore etc. Ovviamente la pasta non la puoi usare. Ma se usi i feltrini, beh con quelli se usi la pasta ottieni lucidatura a specchio.
Ps. Spettacolo quella guarnitura, ma forse a quest'ora mi butterei più sul formaggio e tutto il resto ;)


Hai usato le spazzole resinate?
per i cerchi, come ti sei comportato?
Secondo te, se riesci ad intravedere lo stato di usura, cosa potrei usare per questi?
foto__.jpg
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Grandissima affidabilità della mia signora sui 205km di gaiole. Nessun problema tecnico/meccanico, ottima guidabilita e controllo anche sulle discese più insidiose, freni eccellenti, non mi sono mai sentito in pericolo di non farcela (ma devo anche dire che non mi sono mai sbilanciato più di tanto).
Nota di merito per i tanto mistrattati vittoria rally da 21" (si, da 21, nemmeno da 23"). Perfettamente integri, non ho forato nemmeno una volta, non sono mai andati in crisi. Altro merito alla sella: 205 km senza alcun fastidio, comodissima:altro che selle moderne!!! Distanza coperta in 13h, senza crampi :mrgreen:
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato preziosissimi consigli sulle insidie del percorso. E grazie alla mia amata torpadina. o-o
 
Ultima modifica:

seiken77

Novellino
31 Ottobre 2018
2
0
44
milano
Visita sito
Bici
torpado ion
lascia perdere la Torpado, casa poco seria e prodotti scadenti. Ho comprato una bici lition da loro, guastata varie volte dopo pochi mesi fino al cortocircuito della centralina elettrica. Il venditore non ha ottenuto nessuna risposta dall'assistenza torpado, allora ho provato io direttamente ma niente, nemmeno una risposta. Ridicoli. Buttati via 2000 euro e mai più Torpado.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
lascia perdere la Torpado, casa poco seria e prodotti scadenti. Ho comprato una bici lition da loro, guastata varie volte dopo pochi mesi fino al cortocircuito della centralina elettrica. Il venditore non ha ottenuto nessuna risposta dall'assistenza torpado, allora ho provato io direttamente ma niente, nemmeno una risposta. Ridicoli. Buttati via 2000 euro e mai più Torpado.

:oold::oold:

eh! non è più la Torpado di una volta ! :yoga: