Bianchi vintage: l'ennesimo "cancello". Ma anche no

conte72

Novellino
22 Maggio 2010
37
1
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works-Paduano Giuda-Scott Scale20
Salve a tutti, sono nuovo di questo 3d e volevo chiedere, a voi esperti di Bianchi vintage e nn solo, un consiglio su la scelta della misura di telaio Bianchi.
Misure antropometriche: altezza 174, 82.9 di cavallo, 585 tronco, 705 braccio che misura di telaio dovrei cercare?
Un Bianchi del 73'-74' con 54 di altezza e 56 di lunghezza può andare bene o devo cercarlo più piccolo?
Grazie a tutti per le risposte.i
 
Ultima modifica:

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Salve a tutti, sono nuovo di questo 3d e volevo chiedere, a voi esperti di Bianchi vintage e nn solo, un consiglio su la scelta della misura di telaio Bianchi.
Misure antropometriche: altezza 174, 85.9 di cavallo, 585 tronco, 705 braccio che misura di telaio dovrei cercare?
Un Bianchi del 73'-74' con 54 di altezza e 56 di lunghezza può andare bene o devo cercarlo più piccolo?
Grazie a tutti per le risposte.

Anche se non é la discussione adatta, ma visto che ormai hai scritto qui, per me 56 di lunghezza non é la tua taglia. Troppo grande, lo è pure per me che sono 1,79, anchè se io ho cavallo più alto e busto più corto. Ma in ogni caso 56 per te mi sembra troppo. Vediamo cosa dicono gli altri.
 

conte72

Novellino
22 Maggio 2010
37
1
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works-Paduano Giuda-Scott Scale20
Anche se non é la discussione adatta, ma visto che ormai hai scritto qui, per me 56 di lunghezza non é la tua taglia. Troppo grande, lo è pure per me che sono 1,79, anchè se io ho cavallo più alto e busto più corto. Ma in ogni caso 56 per te mi sembra troppo. Vediamo cosa dicono gli altri.

Grazie x la risposta, il dubbio e' dato dalle diverse geometrie delle attuali bdc... ma ti ci senti molto "lungo" con la tua?
e secondo voi con queste misure 54 di altezza e 56 di lunghezza può essere una 55 o 57?
 
Ultima modifica:

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
come va il velocipede italico?:mrgreen: se tutto va bene dovrei scambiare un cancello da uomo per una bianchi sprint con telaio crepo e forcella imbarcata :wacko:,però mi piacerebbe appenderla tra le mie bici,e se un giorno restaurarla riparare il telaio e cambiare forcella,adesso la tengo così perchhè è conervata e agistando a crepa come detto dal ciocc dovrei rverniciarla perchè il cannello la brucia:cry: ovviamente se la prendo il restauro dei componenti ecc sarà in tuo onore o-o
 

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Salve,
io volevo provare la carrareccia e, per questo mi sono messo a lavorare sulla vecchia atala di mio padre appena posso, forse domani stesso, posto qualche foto, così me la classificate ben bene :-).
Ora mi sono subito venute un paio di domande (in realtà sono molte ma per quelle riguardanti la rimessa su strada della bici aspetto di postarvi qualche foto).
1 - Copertoni; devo mettere particolari copertoni per lo sterrato (considerate che gli attuali, anche se con pochissimi km, hanno almeno 15 anni)
2 - Pedali; ho visto che sono in commercio scarpe vintage per pedali con fascietta. Come funzionano? si infilano e via o c'è qualche blocco particolare? Sapreste consigliarmi qualche modello di scarpa (considerate che non l'userei molto...una o 2 volte l'anno)?

Grazie e speriamo di vederci a Bolsena.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
a me è venuta così:

attachment.php
 

zerpio

Novellino
24 Agosto 2010
15
0
Cesana Brianza
Visita sito
Bici
wilier izoard
ciao a tutti,io sono un collezionista di bici corsa bianchi,qualche settimana fa ho trovato una bianchi rekord 00.5.67 che ha l'adesivo campione del mondo sul tubo orizzontale ma ha l'adesivo bianchi sul tubo verticale e obliquo,se mi sapete dare qualche notizia in piu' siete grandi
 

Allegati

  • DSCN4503.jpg
    DSCN4503.jpg
    83,6 KB · Visite: 128
  • DSCN4504.jpg
    DSCN4504.jpg
    67,3 KB · Visite: 90

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ciao a tutti,io sono un collezionista di bici corsa bianchi,qualche settimana fa ho trovato una bianchi rekord 00.5.67 che ha l'adesivo campione del mondo sul tubo orizzontale ma ha l'adesivo bianchi sul tubo verticale e obliquo,se mi sapete dare qualche notizia in piu' siete grandi

Praticamente è la mia, salvo qualche piccolo dettaglio... A inizio thread trovi tutte le info su questa bici, anche quelle dei superesperti Bianchi. :eek:
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ciao [MENTION=13264]micronauta[/MENTION] - due righe solo per dirti che sfrucugliando in rete ho trovato nastri in cotone per manubri bdc.

So che hai detto che avresti messo un nastro moderno, ma se avessi cambiato idea ...

[url]http://www.ebay.com.au/itm/Newbaums-Newbaums-Cotton-Cloth-Road-Handlebar-Bar-Tape-Black-/390507756819?pt=US_Handlebars&hash=item5aec137d13#ht_1331wt_1399[/URL]

(nero) o

[url]http://www.ebay.com.au/itm/Newbaums-Newbaums-Cotton-Cloth-Road-Handlebar-Bar-Tape-Celeste-/370643462341?pt=US_Handlebars&hash=item564c1268c5#ht_1314wt_1399[/URL]

(celeste)

PS - belle foto sul video dell'Eroica!!! E ottima la scelta della colonna sonora di Conte :)