Bianchi, le novità 2012

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Così hanno detto i tecnici Bianchi riguardo al modello 2012.
Bisognerebbe comparare i modelli 2011 e 2012 per vedere effettivamente le differenze.

Az, il tubo di sterzo della mia Infinito (prima serie, settembre 2009) è già mostruoso...! Più lungo di così che fanno?? :shock:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Bianchi che rivaluta l'alluminio... Che sia il presagio di un trend generale per la prossima stagione, dopo anni di bici anorressiche e decisamente troppo care? :roll:

Vorrei sapere il peso di quel telaio e la qualità dello stesso rispetto ai Top in alluminio di 5-6 anni fa o attuali di altre marche.
Ho il sospetto che la rivalutazione dell'alluminio nei fatti non ci sia...
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
la sempre black è esageratamente bella.....
credo che anno nuovo do indietro la mia celeste e prendo quella.... :-x
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Vorrei sapere il peso di quel telaio e la qualità dello stesso rispetto ai Top in alluminio di 5-6 anni fa o attuali di altre marche.
Ho il sospetto che la rivalutazione dell'alluminio nei fatti non ci sia...
visto il peso non concorrenziale non direi proprio..............
la viner, il suo top di gamma alu, lo da ad un peso di 1100gr, e prenderlo montato red, servono 4000€ :wacko:
vedremo........
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
A settembre mi sa che cambierò bdc: la mia Bianchi EV2 XL passa come muletto, le Ksyrium le passo sotto la Sempre rossa nera e bianca, montata 105 che il sivende mi fa ora al prezzo di 1690, a settembre potrei tirargliela via a 1500-1600. Ci metto un bel trittico Ritchey WCS, Sram Force ... e tra 1-2 anni ci mettiamo Sram Red e rotelle in carbonio ;)
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
la viner, il suo top di gamma alu, lo da ad un peso di 1100gr, e prenderlo montato red, servono 4000€

Il Cannondale CAAD10, dato per 1150 grammi :shock: con forcella da 390 grammi, costa 2590 montato Dura Ace. Non avessi già in casa la CAAD4 presa d'occasione, me la farei subito. :sbavon:

Tornando in-topic, stamattina ho avuto uno scambio flash su Facebook con un amico ciclo-giornalista che ha partecipato ai test, dice che la Impulso è rigida e pesantuccia... :wacko:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Quanto pesa? Non ho trovato il dato... ma sospettavo!
ho letto 1500gr in misura 55 :wacko:

forse bianchi ha pensato di inserire questo telaio, non per puntare in alto con la linea alu, ma per far conoscere questa nuova tecnlogia usata, per poi magari farne uno ai livelli di cannondale, viner, o canyon.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
A settembre mi sa che cambierò bdc: la mia Bianchi EV2 XL passa come muletto, le Ksyrium le passo sotto la Sempre rossa nera e bianca, montata 105 che il sivende mi fa ora al prezzo di 1690, a settembre potrei tirargliela via a 1500-1600. Ci metto un bel trittico Ritchey WCS, Sram Force ... e tra 1-2 anni ci mettiamo Sram Red e rotelle in carbonio ;)

"Piccoli Bianchisti crescono"! o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Il Cannondale CAAD10, dato per 1150 grammi :shock: con forcella da 390 grammi, costa 2590 montato Dura Ace. Non avessi già in casa la CAAD4 presa d'occasione, me la farei subito. :sbavon:

Tornando in-topic, stamattina ho avuto uno scambio flash su Facebook con un amico ciclo-giornalista che ha partecipato ai test, dice che la Impulso è rigida e pesantuccia... :wacko:
lo so che il caad 10 fa gola. la viner costa di piu perche è fatta SOLO su misura con tecniche strane. (io non ne capisco un cacchio :-))
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
ho letto 1500gr in misura 55 :wacko:

forse bianchi ha pensato di inserire questo telaio, non per puntare in alto con la linea alu, ma per far conoscere questa nuova tecnlogia usata, per poi magari farne uno ai livelli di cannondale, viner, o canyon.

Uhm... E poi, pur con tutto l'amore che ho per la Bianchi, non si può pretendere più di tot da una bici che ha il nome di un deodorante per le ascelle. :wacko: :-x
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Nel corso dei test del 15 giugno c'erano numerosi modelli Bianchi, ma solo una Impulso, che non sono riuscito a provare.
Certo che non si può pretendere di avere una bici leggera e performante nel segmento C2C, praticamente l'entry level Bianchi.
E' una bici fatta per chi non vuole investire grosse cifre ma desidera comunque divertirsi.
Con il gruppo Campagnolo Veloce, dovrebbe avere un prezzo attorno ai 1.200 euro. niente male...
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Nel corso dei test del 15 giugno c'erano numerosi modelli Bianchi, ma solo una Impulso, che non sono riuscito a provare.
Certo che non si può pretendere di avere una bici leggera e performante nel segmento C2C, praticamente l'entry level Bianchi.
E' una bici fatta per chi non vuole investire grosse cifre ma desidera comunque divertirsi.
Con il gruppo Campagnolo Veloce, dovrebbe avere un prezzo attorno ai 1.200 euro. niente male...

C2C non è sinonimo di entry level ma di coast to coast e cioè bici per lunghe distanze: comprende anche l'Infinito che con un adeguato allestimento è un top di gamma. M'hai punto nel vivo...:mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
E allora se per voi la linea C2C non è l'entry level... potreste dirmi quale sarebbe l'entry level Bianchi ??
Nella gamma C2C troviamo la Infinito, la nuova Impulso e la Via Nirone 7, classificate in rigoroso ordine discendente di qualità.
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
La via nirone e' la entry level Bianchi,giusto. Ma parliamo di un modello,non di una intera gamma "entry level"... La mia Infinito "entry level" e' da 6400gr e 5mila euro..