Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Beh... infatti con 3000€ ci si fanno bici con ultegra Di2 sotto i 6,5 abbondanti...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Se mi dici dove le trovo te ne faccio ordinare un paioo-o
ma no China:cassius::angrymod:grzse vai alla sezione bici e telaii e cerchi il 3d Solo bdc disc troverai anche i pesi di varie bdc...scusate l OT...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il tuo link mi ha aperto una bici da ciclocross

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

A me apre la CAnyon ULTIMATE CF SL 9.0 TEAM MOVISTAR, 2600 euro x 6.8 kg. (Prezzo outlet) anche se per la precisione bisogna dire che il listino è 2.900 euro e questa è dell'anno precedente, è quella 2017 pesa qualcosina in più.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Il discorso è che a pari prezzo è montaggio i disk pesano di più


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

A Sagan non penso interessi sapere quale sia il rapporto tra il costo ed il peso delle bici che pedala :mrgreen:
Credo cmq sia stata preso in ballo il mezzo sbagliato per sostenere quello che scrivi.
La Venge dell'articolo pesa 5hg in più ma costa (a listino) molto meno di quella coi caliper , quindi perfettamente in linea con il principio "- costo = + peso". Quella montata con l'etap hydro, nonostante a listino costi 1K euro in meno dovrebbe essere addirittura più leggera di quella coi caliper o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A Sagan non penso interessi sapere quale sia il rapporto tra il costo ed il peso delle bici che pedala :mrgreen:

Credo cmq sia stata preso in ballo il mezzo sbagliato per sostenere quello che scrivi.

La Venge dell'articolo pesa 5hg in più ma costa (a listino) molto meno di quella coi caliper , quindi perfettamente in linea con il principio "- costo = + peso". Quella montata con l'etap hydro, nonostante a listino costi 1K euro in meno dovrebbe essere addirittura più leggera di quella coi caliper o-o



L'articolo non l'ho linkato io, ma se vuoi sostenere che bici disk pesino e costino meno rispetto al corrispondente modello caliper va bene


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
A Sagan non penso interessi sapere quale sia il rapporto tra il costo ed il peso delle bici che pedala :mrgreen:
Credo cmq sia stata preso in ballo il mezzo sbagliato per sostenere quello che scrivi.
La Venge dell'articolo pesa 5hg in più ma costa (a listino) molto meno di quella coi caliper , quindi perfettamente in linea con il principio "- costo = + peso". Quella montata con l'etap hydro, nonostante a listino costi 1K euro in meno dovrebbe essere addirittura più leggera di quella coi caliper o-o
piu leggera dello sram meccanico con caliper a parita di montaggio ?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
L'articolo non l'ho linkato io, ma se vuoi sostenere che bici disk pesino e costino meno rispetto al corrispondente modello caliper va bene


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Lo sostengo solo per la bici del link. Mi sembrava abbastanza chiaro... ;-)
In quel caso il tuo ragionamento non è corretto, in tutti gli altri forse, si. o-o

Non faccio il rivenditore, poi poni anche condizioni, comunque giusto la prima che ho trovato...
https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=road-bikes&id=19503


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ultimo modello rimasto in taglia 3XL...
se me la trovi in taglia XS la prendo io ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.