Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sarebbero gli attuali pulsanti chiamati "velocista"?

Non proprio, possono essere usati anche per quello ma andrebbero piuttosto montati in alto sulla piega a sostituire il 600 che è abbastanza ingombrante.

Inoltre questi sono veri e propri E-Tube, i velocisti invece sono solo degli interruttori ed infatti necessitano delle porte specifiche che si trovano soltanto sulle leve 9070 e 6870 e penso anche 9150 (e SPERO 9170).
Questi invece si possono innestare ovunque nel circuito.
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Non proprio, possono essere usati anche per quello ma andrebbero piuttosto montati in alto sulla piega a sostituire il 600 che è abbastanza ingombrante.

Inoltre questi sono veri e propri E-Tube, i velocisti non sono solo degli interruttori ed infatti necessitano delle porte specifiche che si trovano soltanto sulle leve 9070 e 6870 e penso anche 9150 (e SPERO 9170).
Questi invece si possono innestare ovunque nel circuito.
Spero che vadano bene anche per il 9150. Ho i velocista e quello sotto il manubrio come lo hai te mi sembra....
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti. Nel nuovo Dura Ace la centralina rimane sempre sotto l'attacco manubrio oppure è previsto qualcosa nella curva manubrio? Mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito ma non vorrei sbagliarmi..

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti. Nel nuovo Dura Ace la centralina rimane sempre sotto l'attacco manubrio oppure è previsto qualcosa nella curva manubrio? Mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito ma non vorrei sbagliarmi..

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
Si c'è una centralina che si inserisce ad una delle stremità della piega, ovviamente occorre una puega da cui poi si possa far uscire il cavetto in zona attacco.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Con l'ampliamento dell'offerta comincia ad esserci una certa confusione.
Che ci sia tra gli appassionati ci può anche stare, ma un poco più sensazione fa il fatto che anche addetti ai lavori brancolino...

Su Bikeradar c'è la presentazione della Pinarello F10 della Sky per il TdU, nell'articolo il gruppo viene indicato molte volte come 9170, mentre notoriamente la F10 è esclusivamente a pattini e quindi può montare solo il 9150 e di sicuro non il 9170.

Si nota anche che il gruppo 9150 non è completo, manca la guarnitura nuova.
Dovrebbe significare che Stages non è ancora pronta con il PM per il gruppo 9100.
Infatti sulle biciclette Sky c'è ancora la guarnitura 9000 con lo Stages relativo.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Con l'ampliamento dell'offerta comincia ad esserci una certa confusione.
Che ci sia tra gli appassionati ci può anche stare, ma un poco più sensazione fa il fatto che anche addetti ai lavori brancolino...

Su Bikeradar c'è la presentazione della Pinarello F10 della Sky per il TdU, nell'articolo il gruppo viene indicato molte volte come 9170, mentre notoriamente la F10 è esclusivamente a pattini e quindi può montare solo il 9150 e di sicuro non il 9170.

Si nota anche che il gruppo 9150 non è completo, manca la guarnitura nuova.
Dovrebbe significare che Stages non è ancora pronta con il PM per il gruppo 9100.
Infatti sulle biciclette Sky c'è ancora la guarnitura 9000 con lo Stages relativo.
confusione e dire poco ...dal mio negoziante il rappresentante non aveva ancora disponibile i listini...ma non deve uscire in questi giorni ???
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
domanda che mi pongo da un po': avendo acquistato un paio di cassette 11/32 col nuovo 9100 mi confermate che non ci siano problemi?
ho visto che c'è l' 11/30 col 32 dovrebbe andare tutto liscio...giusto?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
domanda che mi pongo da un po': avendo acquistato un paio di cassette 11/32 col nuovo 9100 mi confermate che non ci siano problemi?
ho visto che c'è l' 11/30 col 32 dovrebbe andare tutto liscio...giusto?



Col 9070 si, credo anche col 9100, ma prova con cautela


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app