Sostituzione ruote consiglio Mavic

giore

Novellino
24 Dicembre 2016
50
1
Visita sito
Bici
Corsa atala
Ciao a tutti, devo sostituire le ruote alla mia bici con altre in alluminio piu leggere
e di maggiore qualita. Sono orientato verso delle mavic con profilo medio
quello che mi interessa sapere è il rapporto fra leggerezza resistenza numero raggi
ed il fatto che peso 92 kg
grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, devo sostituire le ruote alla mia bici con altre in alluminio piu leggere
e di maggiore qualita. Sono orientato verso delle mavic con profilo medio
quello che mi interessa sapere è il rapporto fra leggerezza resistenza numero raggi
ed il fatto che peso 92 kg
grazie

Dipende da che ruota tu voglia acquistare.
Per esempio sulla nuova C40 Pro carbon SL C, altezza cerchio 52 mm, Mavic raccomanda un peso del biker completo di attrezzatura/bici compresa,, che non deve superare i 120 kg.
Nella versione Ksyrium sempre pro carbon, altezza cerchio 25 mm, stesso peso-
Stessa cosa per le versioni in alluminio sia Cosmic che Ksyrium
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.546
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La mia esperienza con mavic non è stata positiva, avevo delle ksyirium sl pro e ho più o meno il tuo peso, mi si è lesionato per ben tre volte il cerchio posteriore sempre con la stessa dinamica, lesione longitudinale al cerchio alla base del raggio (risistemato una volta da centro autorizzato e due volte direttamente in Francia), alla fine mi sono stufato e ho preso altro.
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Le mavic sono ruote durature... Io le aksium le ho avute e dopo varie cadute e colpi erano integre. Mai perso una centratura ,stessa cosa per i cosmic ma che utilizzavo per gara.
Le mavic sonl ruote di qualità e solide qualsiasi esse siano

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.546
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Beh io a differenza di Lupin ho delle aksium che usavo solamente per allenamento e ne ho fatte di tutti i colori .
Le ho ancora e le venderò perchè non le uso più. Ma onestamente mai avuto un problema

Infatti io mi riferivo alle ksyrium e con problemi simili al mio ne ho viste di mavic, dal vecchio modello color alluminio fino alle ultime, tutte con lo stesso problema, sia SL che Elite. Le aksyium non le ho mai avute e non esprimo giudizi, presumo che essendo ruote entry level ed avendo più raggi il problema nn si ponga. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1