ruote da salita in alluminio

carverrace

Pedivella
22 Febbraio 2010
336
29
Udine
Visita sito
Bici
Trek domane 9 slr - sworks sl5
Anche io sono passato dalle R0 alle R-sys. Il passaggio è stato migliorativo. Ottime ruote sia in salita che in pianura. Le ho vendute da poco ma onestamente mi sono pentito di averlo fatto.

Rispetto alle R0 ho risentito solo della affidabilità. Mi si sono rotti un paio di raggio in circa 1 anno in un tempo molto ravvicinato. Dopo l'ultimo cambio e controllo tensionatura di tutti gli altri non ho più avuto un problema.
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Ero incerto nella scelta..poi un po' per convenienza e un po' per andare controtendenza ho preso Shimano Wh-9000 C24, forse più dedicate alla salita dal punto di vista peso/estetica/profilo; sicuramente vi è una notevole differenza con le ruote che avevo prima. Purtroppo non ho un parco ruote top gamma da fare raffronto ma per adesso dal punto di vista dinamico sono soddisfatto (in accoppiamento a continental gp 4000 s2 da 25 mm e pacco pignoni, al momento, tiagra 12-32, quindi set up improntato alla salita/discesa direi...)

Sent from my D5803 using BDC-Forum mobile app
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il mio consiglio è Rsys, o C24 shimano, in salita spettacolari, hanno il giusto peso per non flettere, perchè non sempre il superleggero è il top

Leggo sempre i tuoi messaggi perché ti riconosco preparato e gentile, ma perché scarti le Fulcrum io dopo vari pellegrinaggi da mavic a shimano ho due coppie di Fulcrum 3 gommate conti 4000 s da 23 e 25 che mi soddisfano in tutti i percorsi.
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
È un po come cercare un auto da corsa tra le utilitarie...ci potrà essere quella un po più pepata delle altre,quella esteticamente più racing...ma sempre di utilitarie si tratta...le auto da corsa son altra cosa!
La ruota in alluminio non sarà mai da salita...la vera ruota da salita è in carbonio col tubolare.
Detto questo spada..prova le spada oxigeno...ma non avranno mai le stesse performance delle spada breva!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
È un po come cercare un auto da corsa tra le utilitarie...ci potrà essere quella un po più pepata delle altre,quella esteticamente più racing...ma sempre di utilitarie si tratta...le auto da corsa son altra cosa!
La ruota in alluminio non sarà mai da salita...la vera ruota da salita è in carbonio col tubolare.
Detto questo spada..prova le spada oxigeno...ma non avranno mai le stesse performance delle spada breva!
o-o quoto
.....dopo le oxygeno esistono quelle con i raggi in carbonio :-x :-x